Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Clamoroso: Valentino ha girato a Misano a 18 giorni dall'operazione!

Il "Dottore" ha anticipato i tempi del test previsto per domani in sella ad una Yamaha R1 stradale, completando pochi giri prima di essere interrotto dalla pioggia. Per ora però non si sa come ha risposto la gamba destra.

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Valentino Rossi è sempre un passo avanti a tutti. Tutti lo aspettavano in pista domani a Misano, a neanche 20 giorni dall'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto per la frattura di tibia e perone rimediata durante un allenamento di Enduro, ma il "Dottore" ha anticipato i tempi visto che le previsioni meteo parlavano di pioggia ed ha girato già oggi.

Stando alle prime informazioni che trapelano, diffuse da Rimini Today, che ha scattato anche qualche foto, il pesarese sarebbe riuscito a completare appena pochi giri in sella ad una Yamaha R1 stradale prima che la pioggia lo obbligasse a riprendere la via dei box.

Per il momento però non ci sono grosse indicazioni sull'esito di questo test, che il 9 volte iridato ha voluto fortemente per capire se fosse possibile tornare sulla sua M1 già nella tappa di questo fine settimana a Motorland Aragon o se è meglio avere pazienza ed aspettare il GP del Giappone, previsto per il 15 ottobre.

Quel che è certo, però, è che a 38 anni Valentino ha dato l'ennesima prova della sua grande voglia di continuare a correre, perché dopo appena 18 giorni dall'operazione è tornato a guidare una moto, quando i medici gli avevano consigliato un periodo di riposo compreso tra i 30 ed i 40 giorni.

Oltre a tutti i tifosi di Valentino, che sicuramente fremono dalla voglia di sapere se si potrà concretizzare il suo recupero lampo, saranno ore di trepidazione anche per Michael van der Mark, che era già stato indicato come sostituto dalla Yamaha, ma che in caso positivo rischia di vedere andare in fumo il suo sogno di esordire in MotoGP in sella alla M1 ufficiale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino potrebbe fare un test a Misano domani, pioggia permettendo
Articolo successivo Graziano Rossi: "Vale aveva male alla gamba, ma proverà a girare domani"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera