Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Clamoroso: Donington Park rinuncia alla MotoGp!

Il Circuito del Galles non ha rispettato gli accordi economici, provocando dei ritardi che hanno portato alla rottura

Clamoroso colpo di scena: il Gp di Gran Bretagna del Motomondiale non si farà a Donington Park. Questa mattina, infatti, l'impianto britannico che era stato scelto come sede sostitutiva del nuovo Circuito del Galles in attesa del completamento di quest'ultimo, ha annunciato la sua rinuncia. E alla base ci sarebbero proprio dei problemi di accordi con la dirigenza gallese.

"Il Circuito del Galles e la sua società affiliata, la GP15 Limited, non hanno ancora completato l'accordo con noi e non hanno rispettato le scadenze di pagamento che erano state fissate a lungo termine per la realizzazione del Gp di Gran Bretagna di MotoGp a Donington Park" recita la nota rilasciata pochi minuti fa.

"La situazione al 10 febbraio è molto chiara. Nonostante tutti i nostri sforzi, il tempo perso dal Circuito del Galles non ci ha permesso di completare le operazioni di finanziamento, provocando dei ritardi anche in quasi tutti gli aspetti più critici legati all'evento, dai lavori in pista al noleggio delle attrezzature" prosegue.

"Pertanto, Donington Park ritira la sua candidatura e quindi il Gp di Gran Bretagna di MotoGp non si disputerà a Donington Park il 30 agosto 2015. Gli spettatori che hanno già acquistato i biglietti possono stare tranquilli, perché riceveranno un rimborso completo entro 10 giorni lavorativi" va avanti il comunicato, che poi conclude: "Naturalmente ogni annuncio legato alla nuova location o ad un eventuale cambio di data ora spetterà solo alla Dorna ed al Circuito de Galles. Donington Park non rilascerà ulteriori commenti".

Anche se per il momento non ci sono conferme o smentite in merito, appare quasi scontato che anche quest'anno la MotoGp farà ritorno a Silverstone, il cui contratto era terminato a fine 2014. Non resta che attendere la reazione della Dorna per cercare di fare più chiarezza.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aurin: "Pedrosa dovrebbe essere più aggressivo"
Articolo successivo Il Galles non molla la MotoGp: si va a Silverstone?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera