Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Ceccarelli: “Marquez ad Austin in superiorità psico-fisica”

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

In questa nuova puntata della rubrica Doctor F1, Franco Nugnes e Riccardo Ceccarelli ci illustrano come mai Marc Marquez sia riuscito a dominare la concorrenza in quel di Austin, in occasione della tappa texana della MotoGP

Marc Marquez, ad Austin, è a proprio agio come in poche altre piste del motomondiale. Il pilota Honda conquista la seconda vittoria di questo 2021, ottenuta su un tracciato che lo ha visto dominatore assoluto da quando è arrivato in MotoGP ad eccezione del solo 2019.

Ma come mai Marquez va così bene al Circuit of the Americas? Le cause possono essere molteplici ma, considerando il fatto che non sia ancora al 100% del suo potenziale a seguito del tremendo infortunio dello scorso anno, lo spagnolo vanta una capacità di adattamento senza eguali al tracciato di Austin, come ha ribadito per l'ennesima volta in occasione del gran premio di domenica scorsa.

condividi
commenti

Fotogallery MotoGP: WithU Yamaha RNF si presenta a Verona

Ecco le M1 del WithU Yamaha RNF Team, squadra di Razlan Razali che è stata presentata oggi a Verona, che nella MotoGP 2022 schiererà come uomo di punta Andrea Dovizioso, affiancandogli un esordiente che arriva dalla Moto3 come Darryn Binder.

MotoGP | WithU Yamaha RNF svela le M1 di Dovizioso e Binder

La squadra di Razlan Razali ha mostrato per la prima volta i nuovi colori delle Yamaha M1 che saranno portate in pista dal veterano Andrea Dovizioso e dall'esordiente Darryn Binder.

MotoGP | Diretta streaming: presentazione WithU Yamaha RNF

Il WithU Yamaha RNF Team svela in diretta da Verona le M1 di Andrea Dovizioso e Barryn Binder, con un evento online che potrete seguire in streaming anche qui, ma che è stato posticipato di un'ora (alle 17) per problemi tecnici.

MotoGP | Marc e Alex Marquez introducono i kart nel loro allenamento

Marc e Alex Márquez hanno introdotto quest’anno il karting nella loro preparazione per la pre-stagione della MotoGP, che inizierà il 5 febbraio con i test di Sepang.

Petrucci: "Non c'è dialogo con KTM, per questo penso agli USA"

Nonostante la bella esperienza nella sua prima Dakar, nella quale è stato anche capace di vincere una tappa, Danilo Petrucci sembra davvero vicino a sbarcare nel MotoAmerica con la Ducati. Il ternano, che comunque vorrebbe tornare anche alla Dakar nel 2023, ha rivelato che dietro a questo cambio di programma c'è stata qualche incomprensione di troppo con la KTM.

Stoner elogia Miller e Gardner: "È ciò che l’Australia stava aspettando”

Casey Stoner esprime l’ammirazione che sente per i suoi due connazionali in MotoGP, Jack Miller e Remy Gardner.

Rossi e il no alla F1: "Il cuore mi ha detto di restare in MotoGP"

Valentino Rossi ha ammesso che le quattro ruote sono sempre state una passione per lui, ma che ha preferito insistere con la MotoGP, nella quale ha trascorso i momenti migliori della sua vita.

Formula 1
22 gen 2022

Podcast MotoGP | Rossi e Marquez, la rivalità dell’età matura

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Nove titoli, 115 vittorie, 235 podi. Sono solo alcuni dei numeri da capogiro di Valentino Rossi, che in questo senso non ha rivali nella MotoGP moderna. Eppure, in pista, di rivalità ne ha avute diverse durante la sua lunga e gloriosa carriera. L’ultima, in ordine cronologico, è quella con Marc Marquez, l’unico che in fatto di numeri è riuscito ad avvicinarsi pericolosamente...

MotoGP
22 gen 2022
Ecco perché Marc Marquez è costretto a reinventarsi come pilota
Articolo precedente

Ecco perché Marc Marquez è costretto a reinventarsi come pilota

Articolo successivo

MotoGP: Fabio Quartararo campione a Misano se...

MotoGP: Fabio Quartararo campione a Misano se...
Carica i commenti