Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Ceccarelli: “Marquez ad Austin in superiorità psico-fisica”

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

In questa nuova puntata della rubrica Doctor F1, Franco Nugnes e Riccardo Ceccarelli ci illustrano come mai Marc Marquez sia riuscito a dominare la concorrenza in quel di Austin, in occasione della tappa texana della MotoGP

Marc Marquez, ad Austin, è a proprio agio come in poche altre piste del motomondiale. Il pilota Honda conquista la seconda vittoria di questo 2021, ottenuta su un tracciato che lo ha visto dominatore assoluto da quando è arrivato in MotoGP ad eccezione del solo 2019.

Ma come mai Marquez va così bene al Circuit of the Americas? Le cause possono essere molteplici ma, considerando il fatto che non sia ancora al 100% del suo potenziale a seguito del tremendo infortunio dello scorso anno, lo spagnolo vanta una capacità di adattamento senza eguali al tracciato di Austin, come ha ribadito per l'ennesima volta in occasione del gran premio di domenica scorsa.

condividi
commenti

Suzuki non ha più tempo né opzioni per trovare un team manager

Il team Suzuki MotoGP deve ancora annunciare chi occuperà la posizione di team manager nel 2022, e mentre il tempo scorre le opzioni si stanno restringendo.

Puig: "Il bilancio del 2021 della Honda non è buono"

Alberto Puig, team manager della Honda in MotoGP, ha ammesso che i risultati del marchio giapponese sono stati al di sotto delle aspettative in questa stagione.

MotoGP
3 dic 2021

Gulf 12h | Ufficiale, una Ferrari per Valentino Rossi-Marini-Uccio

Il 'Dottore', assieme al fratello e all'amico di sempre, torna alla celebre gara endurance con la Ferrari 488 #46 gestita dalla Kessel Racing, in quello che sarà il suo primo impegno ufficiale della nuova carriera da pilota GT nel 2022.

Endurance
3 dic 2021

MotoGP | Il talento di Martin mette pressione a Miller

Jack Miller percepisce Jorge Martin come una minaccia alla sua continuità con il team ufficiale Ducati nel 2023, visto l’esplosivo debutto dello spagnolo in MotoGP nel 2021, con una vittoria e quattro pole position.

MotoGP
3 dic 2021

100 km dei Campioni: 41 big in gara al Ranch di Rossi

Il "Dottore" ha svelato l'elenco iscritti della settima edizione, che si disputerà nel fine settimana, e il livello è veramente alto: confermata la presenza di Jorge Lorenzo, ma dalla MotoGP arrivano anche Rins, Vinales, Bezzecchi, Marini, Lecuona e Di Giannantonio.

ALTRE MOTO
3 dic 2021

Pol Espargaró: "Non sono stupido, so i risultati che vanno fatti con Honda"

Pol Espargaro è conscio che nella sua prima stagione in sella alla Honda aveva un certo margine in termini di risultati, che non avrà più nel 2022.

MotoGP
2 dic 2021

MotoGP | Quartararo: “Yamaha la miglior moto solo con più cavalli”

Il campione del mondo in carica afferma che Yamaha potrebbe avere la miglior moto della griglia se la M1 avesse più cavalli.

MotoGP
2 dic 2021
Pagelle MotoGP | Ducati moto migliore, ora è pronto anche Bagnaia Prime

Pagelle MotoGP | Ducati moto migliore, ora è pronto anche Bagnaia

Annata quasi perfetta per Ducati, che conquista ogni corona iridata in MotoGP tranne quella del mondiale piloti. Moto da 9 che, nelle mani di Pecco Bagnaia, si candida come seria pretendente alla corona di Fabio Quartararo per il 2022.

MotoGP
2 dic 2021
Ecco perché Marc Marquez è costretto a reinventarsi come pilota
Articolo precedente

Ecco perché Marc Marquez è costretto a reinventarsi come pilota

Articolo successivo

MotoGP: Fabio Quartararo campione a Misano se...

MotoGP: Fabio Quartararo campione a Misano se...
Carica i commenti