Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Cal Crutchlow ha rinnovato il suo contratto con Honda HRC sino al 2020

Il pilota britannico del team LCR continuerà a essere pilota ufficiale della Casa giapponese e avrà un supporto adeguato mentre difenderà i colori del team di Lucio Cecchinello e contribuirà allo sviluppo della RC213V.

Cal Crutchlow, Team LCR Honda

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Honda Racing Corporation e Cal Crutchlow hanno deciso di continuare il proprio matrimonio sportivo e lo hanno fatto sapere tramite un comunicato stampa diffuso questa mattina.

Il pilota attualmente in forza al team Lucio Cecchinello Racing (LCR Honda MotoGP Team) ha firmato un contratto che lo legherà a Honda per le prossime due stagioni. La scadenza di questo accordo arriverà alla fine del 2020.

Per Cal un rinnovo biennale, un premio al lavoro che ha svolto nelle ultime stagioni per la Casa giapponese sia in termini di sviluppo della RC213V che per quanto riguarda l'apporto legato alle vittorie, ben 3 con il team privato di Cecchinello.

Honda e LCR hanno fatto sapere di essere davvero molto soddisfatte del grande lavoro fatto in questi anni dal pilota britannico, ed è per questo che non hanno esitato a rinnovare la fiducia nel confronti di Cal per le prossime due stagioni.

Yoshishige Nomura, presidente della HRC, ha dichiarato: "Siamo davvero molto felici di annunciare il rinnovo di contratto di Cal Crutchlow con HRC. Lo scorso anno avevamo messo sotto contratot Cal per il 2018 e 2019 come pilota ufficiale HRC. Quest'anno ha dato ancora prova del suo grande talento con grandi performance. Per questo ha meritato lo status di pilota ufficiale HRC".

"Non c'è modo migliore di mostrargli il nostro apprezzamento se non rinnovargli il contratto, dunque abbiamo deciso di legarci ancora a lui e più a lungo. Conosciamo bene Cal, abbiamo imparato a conoscerlo sin dal suo arrivo nel 2015. Con il duro lavoro e ottimi risultati ha contribuito al successo di Honda e LCR in MotoGP. Inoltre ci ha sempre fornito feedback molto preziosi e importanti per sviluppare la nostra RC213V".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aprilia: Espargaro e Redding fiduciosi per Silverstone dopo le novità provate nei test di Misano Adriatico
Articolo successivo Marquez: "Il modo migliore di difendermi dai rivali sarà attaccare. Ma a Silverstone attenzione alle Ducati!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera