Basket e motori uniti per natale: la Fortitudo Bologna sostiene la Fondazione Simoncelli

condividi
commenti
Basket e motori uniti per natale: la Fortitudo Bologna sostiene la Fondazione Simoncelli
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
19 dic 2018, 12:15

La squadra felsinea raccoglierà fondi nel match del 23 dicembre contro Forlì, nel quale indosserà anche una terza maglia speciale che poi verrà messa all'asta sempre in favore della fondazione che ricorda il pilota romagnolo.

Un'inedita collaborazione tra pallacanestro e motori si materializzerà domenica 23 dicembre a Bologna, in occasione della partita che la Fortitudo Pallacanestro disputerà contro Forlì, valida per la 13a giornata del girone di andata della Serie A2.

Al Paladozza di Piazza Azzarita, infatti, sarà effettuata una raccolta fondi a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli, grazie ad una bella iniziativa che la compagine bolognese, attualmente in testa al suo girone e in piena corsa per la promozione nella massima categoria cestistica italiana, ha avviato per il match prima di Natale.

“Quest’anno la Fortitudo ci fa un bellissimo regalo di Natale con questa sorprendente iniziativa - ha dichiarato il papà di Marco, Paolo Simoncelli - È bello vedere che nonostante il tempo passi, nessuno dimentica. Marco è riuscito ad unire mondi sportivi diversi tra di loro, la partita di domenica ne è esempio e da padre non posso che esserne orgoglioso”.

Per l'occasione verrà posizionata un'urna per raccogliere le libere offerte del pubblico all’interno del palasport, precisamente sul lato dell'ingresso di Piazza Azzarita.

Inoltre la Fortitudo, che come colori sociali ha il bianco e il blu ed è sposnorizzata da Lavoropiù, per questa occasione speciale scenderà in campo con una terza maglia di colore rosso che poi verrà messa all'asta, con intero ricavato che sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.

Articolo successivo
Carica i commenti