Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Arroyo (Dorna): "La MotoGP non perderà Sky Italia"

Il direttore generale della Dorna, Manel Arroyo, spazza via ogni dubbio: "L'accordo con DAZN che trasmetterà la MotoGP per due anni in Italia è il frutto di una trattativa con Sky". Il promotore del MotoMondiale è stato abile nel trovare una strategia utile a garantirsi la permanenza della tv satellitare anche in futuro.

Marc Marquez, Repsol Honda Team comanda all'inizio della gara

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

La MotoGP non lascia l’Italia, ma raddoppia. Su Motorsport.com nei giorni scorsi avevamo indicato i dubbi di Sky Italia all’idea di rinnovare i diritti del MotoMondiale quando i diritti sarebbero scaduti nel 2021.

La televisione satellitare ha registrato un calo di ascolti nella seconda parte della stagione 2019 spiegabile con il dominio di Marc Marquez con la Honda e la parabola calante di Valentino Rossi che l’anno prossimo avrà una moto ufficiale, ma non sarà più parte del team Yamaha factory (la notizia è di oggi), può aver fatto nascere alcuni dubbi sul futuro.

E, invece, per diradare qualsiasi nube è intervenuto Manel Arroyo, direttore generale di Dorna, che ci ha tenuto a fugare ogni incertezza:
“L’accordo con DAZN che trasmetterà in Italia le gare del MotoMondiale per due anni è anche il frutto di una trattativa con Sky Italia che continuerà a proseguire la collaborazione con noi”.

“Le voci di un possibile stop di Sky Italia hanno agitato molto il paddock, mentre sappiamo che c’è un contratto in essere per i prossimi due anni. Avremo tutto il tempo per parlare e si troveranno le giuste condizioni per andare avanti anche in futuro”.

Ora che si è dipanato lo scenario è chiaro ed evidente che l’affiancamento dell’offerta di DAZN a quella di Sky Italia per due anni permette di ridurre i costi dei diritti con la piena soddisfazione di tutti…

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rossi prende tempo, ma se continua avrà una M1 factory
Articolo successivo Ufficiale! Jorge Lorenzo è il nuovo collaudatore Yamaha

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera