Aprilia: Lorenzo Savadori fa un test sulla RS-GP a Misano!

Il pilota italiano sarà poi riconfermato in Superbike per il 2018. Resta da vedere se con il team Milwaukee o se servirà un'altra sistemazione.

Aprilia Racing ha da pochi tolto i veli sulle sue decisioni future per quanto riguarda la coppia piloti che avrà il compito di pilotare le RS-GP nel Mondiale di MotoGP della prossima stagione. Saranno infatti ancora Aleix Espargaro e Scott Redding, il quale prenderà il posto del deludente Sam Lowes.

Per il 2018, dunque, la line up piloti è decisa e ufficializzata. Nel corso della prossima settimana il team di Noale svolgerà un test sul tracciato "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico per preparare le moto al prossimo evento, il Gran Premio di Gran Bretagna, che si svolgerà a Silverstone.In sella alla RS-GP ci sarà anche un pilota italiano, da tempo sotto contratto con Aprilia: stiamo parlando di Lorenzo Savadori.

Il giovane pilota impegnato nel Mondiale Superbike con il team Milwaukee avrà così l'opportunità di cimentarsi in sella alla moto che ha permesso alla squadra italiana di affacciarsi con una certa continuità nelle prime 10 posizioni della MotoGP. Un grande risultato considerando i risultati negativi delle prime stagioni dopo il rientro ufficiale nella categoria regina del Motomondiale.

Lorenzo potrà così coronare quello che, sin da piccolo, è il suo vero, grande sogno sportivo: correre su una MotoGP - per di più competitiva - su una delle piste che presto ospiteranno il Motomondiale. Misano sarà infatti l'evento successivo a quello di Silverstone.

Savadori-Aprilia in SBK nel 2018

Aprilia, come detto, è già al completo in quanto a piloti per la prossima stagione. Dunque il test di Savadori non avrà finalità legate a una valutazione del pilota su una MotoGP. Quantomeno a breve termine. Ma Lorenzo potrà comunque sorridere.

Seppure il 2017 non sia stato sino a ora un anno eccezionale, Aprilia ha deciso di confermare Savadori nel Mondiale Superbike anche per la prossima stagione. Non è ancora chiaro con quale team correrà, perché Milwaukee non ha ancora confermato se prenderà parte al Mondiale nel 2018.

Se il team inglese che quest'anno schiera due RSV4 RF rimarrà in Superbike, allora Lorenzo disputerà la sua seconda stagione con gli stessi colori, altrimenti Aprilia cercherà per lui una nuova sistemazione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP , WSBK
Piloti Lorenzo Savadori
Team Aprilia Racing Team
Articolo di tipo Ultime notizie