Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Aprilia dona 200mila euro agli alluvionati dell'Emilia Romagna

Il Gruppo Piaggio, di cui fa parte Aprilia, ha annunciato un importante donazione alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalle recenti inondazioni.

Aprilia All Stars Aleix Espargaro Maverick Viñales

Il tradizionale evento “Aprilia All Stars”, che riunisce i fan del marchio italiano e le sue stelle della MotoGP, ha ospitato quest'anno una gara di beneficenza molto speciale, tenutasi a poche settimane dall'alluvione che ha devastato l'area dell'Emilia Romagna, conosciuta come la "Motor Valley" per la concentrazione di circuiti e fabbriche.

L'evento, tenutosi lo scorso fine settimana sul circuito di Misano, ha attirato migliaia di fan, che hanno goduto dello spettacolo in pista dei piloti della MotoGP, tra cui Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raúl Fernández. A loro si sono aggiunte leggende come Max Biaggi, Loris Capirossi e Alex Gramigni, tutti campioni del mondo con Aprilia, oltre alla Marina Militare Italiana e ai suoi imponenti elicotteri, che hanno svolto un ruolo fondamentale nei soccorsi in Emilia Romagna.

Il Gruppo Piaggio e Aprilia hanno donato la somma di 10 euro per ogni tifoso che si è presentato a Misano, a cui va aggiunto il ricavato delle numerose iniziative di raccolta fondi, a cui piloti e spettatori hanno partecipato in una vera e propria gara di beneficenza, portando la cifra finale a 200.000 euro, destinati alla Protezione Civile dell'Emilia Romagna per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione.

Aleix Espargaró firma autógrafos durante el solidario Aprilia All Stars en Misano

Aleix Espargaró firma autógrafos durante el solidario Aprilia All Stars en Misano

Photo by: Aprilia

I piloti Aprilia hanno contribuito donando attrezzature da corsa come caschi, tute e stivali per le aste di beneficenza, dove gli appassionati hanno potuto fare offerte e acquisti, contribuendo in modo importante al successo della donazione.

La giornata di beneficenza è stata accompagnata dal consueto spettacolo in pista, con le esibizioni delle RS-GP guidate dalle star della MotoGP, delle superbike RSV4 e persino delle leggendarie 250cc a 2 tempi. Come sempre, le quarto di litro, che hanno riempito la bacheca dei trofei di Aprilia con 18 titoli mondiali e 143 vittorie nei Gran Premi, sono state tra le moto più richieste dai piloti, anche se la star principale dell'evento benefico è stata l'esibizione in pista della RS-GP 2023, il prototipo con cui Aprilia compete nel Campionato del Mondo MotoGP.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Borsoi: "Non siamo qui solo per aiutare Ducati, vogliamo vincere"
Articolo successivo Giacomo Agostini, il testimone di un'altra epoca dei Gran Premi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera