Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Aprilia: 2021 anno chiave con un sogno di nome Dovizioso
Prime
MotoGP Analisi

Aprilia: 2021 anno chiave con un sogno di nome Dovizioso

Di:
Co-autore:
Matteo Nugnes

Il progresso invernale di Aprilia in MotoGP negli ultimi anni ha sempre finito per trarre in inganno. Ma le concessioni dettate dal regolamento hanno permesso di iniziare il 2021 con una nuova moto. I primi segnali sono promettenti e devono esserlo, perché il 2021 per numerose ragioni sarà la stagione più importante di Aprilia in MotoGP. E ora strizza l'occhio anche Dovizioso...

I test pre-stagionali della MotoGP in Qatar sono andati piuttosto bene in termini di chi ha occupato la parte alta delle classifiche, con Fabio Quartararo sulla Yamaha ufficiale che ha dimostrato che la M1 è ancora una buona moto a Losail. Ma anche Jack Miller della Ducati ha confermato che la GP21 sarà probabilmente ancora una volta una moto che può puntare alla vittoria nel Gran Premio del Qatar.

Si potrebbe dire che un'Aprilia che va forte nel deserto del Qatar non è una novità. Aleix Espargaro ha firmato il miglior risultato di sempre della Casa di Noale in MotoGP con un sesto posto al suo debutto con il marchio in Qatar nel 2017 e l'anno scorso è andato forte nei test. Ma quei risultati hanno poi solo tratto in inganno, perché Aprilia non si è ancora avvicinata a mostrare la forma che ci si aspettava in tutte quelle stagioni, finendo il 2020 ultima nel campionato costruttori e non riuscendo ad entrare nella top six per tutto l’anno.

condividi
commenti
MotoGP: scatta l'allarme sicurezza per le velocità troppo alte Prime

MotoGP: scatta l'allarme sicurezza per le velocità troppo alte

I paurosi incidenti visti a Jerez hanno fatto scattare l'allarme tra i piloti per le velocità elevate raggiunte dalle MotoGP, ma convincere i costruttori a fare un passo indietro sembra davvero difficile.

Rossi: quanto è amaro dirsi addio Prime

Rossi: quanto è amaro dirsi addio

Valentino Rossi sta attraversando il più difficile avvio di stagione della carriera. Appena quattro punti in altrettante gare. Lontano dalla top15, il Dottore rischia di vivere una lenta stagione da incubo in attesa di ufficializzare una decisione che, onestamente, sarebbe stato bene intraprendere anni fa

MotoGP
5 mag 2021

Rins ha di nuovo dolore alla spalla: “Simile all’anno scorso”

Il pilota Suzuki ha concluso in anticipo la giornata di test collettivi a Jerez lunedì scorso per andare a Barcellona e fare una visita medica alla spalla destra, infortunata nel 2020.

MotoGP
5 mag 2021

Misano apre le prevendite per MotoGP e SBK

Sconti a chi acquista i biglietti entro il mese di maggio (WorldSBK) e 8 luglio (MotoGP). In attesa di aggiornamenti sulle normative, MWC lavora a vari format di presenza sulle tribune, distanziate e con protocolli già testati nel 2020.

MotoGP
5 mag 2021

Puig: "Honda sa che abbiamo problemi con la moto"

Alberto Puig, team manager della Repsol Honda, riconosce le difficoltà che sta attraversando la Casa giapponese, che non vince una gara dal 2019.

MotoGP
5 mag 2021

Lorenzo: “Mi aspettavo molto da Marquez, ma ha avuto paura”

Jorge Lorenzo ha analizzato il Gran Premio di Spagna sul suo canale YouTube, distinguendo le sorprese e le delusioni del fine settimana.

MotoGP
5 mag 2021
Ceccarelli: "Un allarme per la MotoGP il guaio di Quartararo" Prime

Ceccarelli: "Un allarme per la MotoGP il guaio di Quartararo"

Franco Nugnes, in compagnia del Dottor Ceccarelli, affronta il tema dell'ennesimo caso di sindrome compartimentale in MotoGP. Fabio Quartararo si è dovuto arrendere al dolore durante il GP di Spagna: classe regina in allarme?

MotoGP
5 mag 2021
Miller: il sostegno psicologico arrivato dalla moglie di Crutchlow Prime

Miller: il sostegno psicologico arrivato dalla moglie di Crutchlow

Dopo un avvio di stagione da dimenticare, Jack Miller è riuscito ad ottenere la prima vittoria con Ducati a Jerez ed ha svelato come un grande aiuto psicologico sia arrivato dalla moglie del suo grande amico Cal Crutchlow.

MotoGP
4 mag 2021
Il rientro di Marquez in Qatar è più logico di quel che sembra

Articolo precedente

Il rientro di Marquez in Qatar è più logico di quel che sembra

Articolo successivo

Un ingegnere Yamaha è ricoverato per Covid in Qatar da 15 giorni

Un ingegnere Yamaha è ricoverato per Covid in Qatar da 15 giorni
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Autore Lewis Duncan