Iannone ottiene il suo miglior risultato in MotoGp

Iannone ottiene il suo miglior risultato in MotoGp

Per la prima volta il pilota della Ducati Pramac è entrato nella top five al Sachsenring

I progressi che Andrea Iannone sta facendo in questa stagione sono sempre più evidenti. Oggi al Sachsenring, in una gara resa insidiosa dalla pioggia caduta pochi minuti prima del via, il portacolori della Ducati ha firmato il suo miglior risultato in carriera in MotoGp con un quinto posto.

Un risultato che soddisfa il pilota di Vasto, ripagato per i rischi che si è preso nelle primissime tornate della corsa, quando l'asfalto era ancora bagnato alle curve 11 e 12: "Sicuramente abbiamo ancora tanto da migliorare, perché ambiamo a risultati più importanti, ma la direzione è quella giusta. Mi sono preso dei rischi all'inizio nel curvone bagnato, ho conquistato del vantaggio e l'ho tenuto per tutta la gara".

Anche Iannone è stato tra i piloti che sono passati dalla moto da bagnato a quella da asciutto poco prima del via, scattando quindi dai box. Con il senno di poi quindi forse si poteva agire diversamente in griglia: "Sono stato tentato dall'idea di montare le slick, peccato, forse si poteva fare di più, anche se non credo troppo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Iannone
Articolo di tipo Ultime notizie