Andrea Dovizioso e l'impareggiabile esperienza di 19 anni nei GP
Prime

Andrea Dovizioso e l'impareggiabile esperienza di 19 anni nei GP

Di:

Mai assente da un Gran Premio dal 2002, Andrea Dovizioso sta chiudendo un capitolo che rappresenta più della metà della sua vita e che gli ha regalato lezioni di incomparabile valore.

Anche se tutte le opzioni non sono ancora state escluse definitivamente, Andrea Dovizioso non è uno dei piloti coinvolti nella stagione MotoGP 2021, ed è senza di lui dovrebbe iniziare che il primo Gran Premio del nuovo campionato il mese prossimo.

Sarà la prima volta dal suo arrivo nella classe regina nel 2008, nella quale detiene un record di 229 gare senza interruzioni. Più in generale, il pesarese non ha mai saltato una gara dal suo debutto nel campionato del mondo nel 2002. Per 19 anni, la sua vita è andata al ritmo dei Gran Premi, senza infortuni o contrattempi che gli hanno impedito di essere sulla griglia di partenza fino ad oggi.

condividi
commenti

Ecco il piano MotoGP per fare tutte le 18 gare 2021

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha spiegato che mantiene l'idea di fare almeno 18 gare in questa stagione, incluso il tour transoceanico. Qualora una gara dovesse saltare, ci sono alternative.

Dovizioso: "Aprilia ha una buona base, mi divertirò al Mugello"

Il forlivese ha gradito la prima presa di contatto con la RS-GP a Jerez, ma per il momento preferisce non pensare troppo al futuro. L'unica certezza è il secondo test che si svolgerà al Mugello l'11 e 12 maggio.

Mir: "Devo guidare in modo innaturale per fare un tempo"

Joan Mir, campione del mondo in carica della MotoGP, è preoccupato per la difficoltà di fare un ottimo tempo sul giro secco al sabato. Questo, infatti, lo ha costretto sino a ora a partire molto indietro in gara.

Miller: "Riabilitazione ok, ma non sarò al 100%"

Il recupero dall'operazione di sindrome compartimentale sta procedendo al meglio per il pilota della Ducati, che però a Portimao non sarà ancora al 100%. Il suo compagno Pecco Bagnaia invece spera di poter proseguire il trend positivo di inizio campionato.

MotoGP
14 apr 2021

Marquez torna per risollevare Honda dal peggior avvio di stagione

Per la prima volta nella storia di Honda HRC, nessun pilota della casa dell’ala dorata è rientrato fra i primi 4 nelle prime due gare della stagione.

MotoGP
14 apr 2021

Taramasso: "Accetto critiche obiettive, non chi spara a zero"

Il responsabile della Michelin ha respinto con forza le critiche ricevute in Qatar, sottolineando che le performance sono state di alto livello e ritenendo quindi che non si possa imputare nulla alle gomme.

MotoGP
14 apr 2021

Podcast: Jerez 2005, la "spallata" vincente di Valentino Rossi

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Nell'aprile del 2005, la MotoGP arriva a Jerez de la Frontera. Andiamo a rivivere insieme la sfida Rossi-Gibernau, sancita da uno degli atti più iconici della storia delle due ruote...

MotoGP
13 apr 2021

Márquez: "Ho ascoltato i medici e il mio corpo per tornare”

Marc Márquez farà il suo ritorno questo fine settimana al GP del Portogallo dopo quasi nove mesi fuori a causa dell'infortunio. Il pilota della Honda farà il suo debutto su un circuito poco familiare per lui.

MotoGP
13 apr 2021
MotoGP: arriva il rinnovo quinquennale tra Dorna e IRTA

Articolo precedente

MotoGP: arriva il rinnovo quinquennale tra Dorna e IRTA

Articolo successivo

LIVE MotoGP: presentazione KTM e Tech 3 2021

LIVE MotoGP: presentazione KTM e Tech 3 2021
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso
Autore Léna Buffa