Aleix Espargaro: "Rossi? No, il migliore di sempre è Marquez"

Il pilota dell'Aprilia ha risposto alla domanda: chi è il miglior pilota della storia del Motomondiale? Affermando che questo sia Marc Marquez. Ecco le motivazioni del 32enne nativo di Granollers.

Aleix Espargaro: "Rossi? No, il migliore di sempre è Marquez"

Da sempre, tra i tifosi e gli appassionati di qualunque sport, la domanda regina è sempre e solo una: chi è il migliore di tutti? Certo, la risposta varia da disciplina a disciplina. Funziona così anche per la MotoGP, classe regina delle 2 ruote, in cui ormai da anni il dibattito continua e si arricchisce sempre più di interpreti di altissimo spessore.

Questo quesito non è solo ad uso e consumo degli appassionati, coloro che seguono le gare dalle tribune o più comodamente dai propri divani di casa, ma anche tra gli addetti ai lavori. Per la precisione, anche ai piloti.

Nel novero dei migliori di sempre, al di là delle classifiche, trovano posto leggende del calibro di Giacomo Agostini, Angel Nieto, Mick Doohan, per arrivare ai più recenti talenti delle 2 ruote, ovvero Valentino Rossi e Marc Marquez.

In un'inervista rilasciata a DAZN, il pilota del team Aprilia Gresini Racing, Aleix Espargaro, ha risposto a questa domanda senza pensarci troppo: "Il miglior pilota della storia è Marc Marquez".

Il pilota 32enne nativo di Granollers ha proseguito: "Sì, Valentino è stato il mio idolo sin da quando ero bambino. Giacomo Agostini ha vinto più titoli di tutti e anche Angel Nieto è stato un grande. Ma a freddo, se si analizza tutto in maniera meticolosa, i rivali che Marc Marquez ha dovuto battere sono molto più forti rispetto a quelli che hanno affrontato gli altri".

"Valentino ha avuto Gibernau, che ai suoi tempi gli ha reso le cose un po' difficili, ma Marc ha avuto contro i migliori piloti della storia. Se ora facciamo la lista dei migliori 15 piloti della storia, Marc ha dovuto lottare contro 8 di questi. Mentre Valentino no. Ecco perché Marquez, a mio avviso, è il miglior pilota della storia", ha concluso il pilota dell'Aprilia.

condividi
commenti
Pagelle MotoGP: Marquez oltre i limiti della Honda RC213V

Articolo precedente

Pagelle MotoGP: Marquez oltre i limiti della Honda RC213V

Articolo successivo

Perché non è irragionevole che Valentino Rossi corra con VR46 nel 2022

Perché non è irragionevole che Valentino Rossi corra con VR46 nel 2022
Carica i commenti