Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Espargaro: "Abbiamo bisogno di più potenza"

Il pilota della Suzuki ha ammesso che la moto deve migliorare ancora molto per competere con i primi

Espargaro:

Nel primo giorno di test invernali 2015 della MotoGP, tenutosi oggi a Sepang, Aleix Espargaro è stato il miglior pilota del team ufficiale Suzuki, cogliendo un quattordicesimo posto che spiega quanto la moto giapponese debba ancora progredire per puntare prima alla Top Ten e poi ai primi posti della classifica, per poter sfidare Honda, Yamaha e Ducati.

"E' stata una buona giornata per noi perché eravamo coscienti di arrivare al primo giorno di test in un momento non ideale - ha affermato lo spagnolo - So che in fabbrica i nostri ragazzi hanno lavorato duramente per comprendere e risolvere i problemi al motore che ci hanno impedito di lavorare bene nei test di fine 2014 a Valencia. I nostri collaudatori hanno fatto davvero un ottimo lavoro, perché non sono stati riscontrati problemi. Oggi io e Maverick abbiamo messo insieme un buon numero di giri, dunque questo è senza dubbio un buon passo avanti".

"Ora dobbiamo tornare al lavoro perché ci serve più potenza e questa non è certo una cosa che si trova in un paio di giorni. Dovremo concentrarci per capire come cambiare alcune cose della moto e migliorare la comunicazione all'interno del team perché qui tutti sono nuovi. Di sicuro la Suzuki  già meglio della Forward che utilizzavo lo scorso anno, anche se dobbiamo migliorare nelle curve veloci. Perdiamo un sacco di tempo perché abbiamo molto pattinamento della ruota posteriore, dunque dovremo migliorare sotto questo aspetto", ha terminato Aleix.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Iannone: "Abbiamo usato solo la gomma dura"
Articolo successivo Sepang, Day 2, Ore 15: Lorenzo precede Dovizioso

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera