Spain
Evento

Valencia, test di novembre (2016)

Spagna Valencia
15 nov - 16 nov
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
32 articoli
Cancella tutti i filtri
Valencia, test di novembre
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Valencia, test di novembre

Griglia
Lista

La colonna di Mamola: Valentino conosce già il suo nemico

Dall'atteso debutto di Jorge Lorenzo con la Ducati a quello di Maverick Vinales in Yamaha, Randy Mamola analizza i primi due giorni di test a Valencia, offrendo le sue conclusioni.

Aleix Espargaro: "L'Aprilia è più competitiva di quanto mi aspettassi"

Il pilota spagnolo ha chiuso la due giorni di test a Valencia in nona posizione, con un tempo di 1" inferiore rispetto a quelli delle RS-GP in qualifica. Gli è piaciuto soprattutto l'anteriore della moto di Noale. Pochi giri invece per Lowes

I rookie della Yamaha Tech 3 trovano subito un buon feeling con la M1

Jonas Folger è stato a sorpresa il più rapido degli esordienti, chiudendo la due giorni di Valencia con il decimo tempo assoluto, di poco davanti al compagno di squadra Johann Zarco. Entrambi si sono detti molto soddisfatti.

Vinales vola con la Yamaha: è già pronto per essere l'anti-Marquez?

Al debutto con la M1 ed una nuova squadra ha messo tutti in fila ed è già stato più veloce di quanto lo era stato nel weekend con la Suzuki. L'inizio è stato molto promettente, bisogna capire se reggerà la pressione alla distanza.

Marquez: "Il nostro punto debole è ancora lì, mi aspetto di più a Sepang"

Marc Marquez ha concluso i due giorni di test a Cheste soddisfatto per il lavoro della sua squadra, ma avverte che il nuovo motore non ha risolto i problemi di accelerazione della Honda.

Ducati: nel Mondiale 2017 Lorenzo sfoggerà un 99... Diabolico!

Nei test di Valencia Jorge Lorenzo ha sfoggiato un 99 particolare sulla sua Ducati: entrambi i numeri hanno le corna, mentre nella versione precedente usata dal maiorchino in Yamaha il secondo 9 aveva l'aureola.

Iannone stregato dalla GSX-RR: "La velocità a centro curva mi ha sorpreso"

Dopo una brutta caduta, il pilota di Vasto ha chiuso la seconda giornata con il quarto tempo. La Suzuki gli piace molto e crede che migliorando la prima fase dell'accelerazione possa diventare una moto davvero forte.

Dall'Igna: "Soddisfatto delle sensazioni di Lorenzo sulla Ducati"

Il maiorchino ha fatto soprattutto un lavoro di selezione di materiale per il 2017 ed è per questo che oggi non è venuto fuori il tempo. A Borgo Panigale si stanno dando da fare sulla ciclistica per migliorare il "turning" della moto.

Dovi: "Lavorerò con Jorge per trovare la soluzione ai limiti della Ducati"

Andrea Dovizioso ha centrato il terzo tempo assoluto nell'ultimo giorno di test a Valencia con la nuova Ducati 2017. Questa ha però ancora dei limiti, ma il forlivese conta di limarli lavorando assieme a Jorge Lorenzo.

Valentino: "Abbiamo bisogno di tempo per capire il nuovo telaio"

Alla fine della seconda giornata, conclusa al settimo posto, il "Dottore" ha detto di dover ancora capire i setting giusti. A Sepang proverà telaio e motore nuovi insieme. Su Vinales non ha dubbi: sarà un contendente al titolo.

Fotogallery: test di Valencia 2017, i volti dei protagonisti

Se ieri vi abbiamo fatto vedere le prime immagini di ciò che ci aspetta nella prossima stagione della MotoGP, oggi vi proponiamo una selezione un po' diversa... Perché dalle espressioni di un pilota che parla con i suoi tecnici si può capire molto!

Test di Valencia, Day 2: Vinales incanta ancora, Lorenzo sulla Ducati 2017

Maverick Vinales si ripete e riporta la sua Yamaha davanti a tutti nell'ultimo giorno di test invernali a Valencia. Marquez secondo con la Honda 2016, mentre Dovizioso mostra il potenziale della nuova Ducati. Rossi 7° davanti a Lorenzo.

Debutto sfortunato per Rins: schiacciamento alle vertebre T8 e T12!

Sono queste le prime indicazioni sul pilota della Suzuki che arrivano dall'ospedale di Valencia dopo la caduta di questa mattina. Se la diagnosi sarà confermata, per lui si prospetta un periodo di riposo di circa un mese.

Bradley Smith esalta la grande costanza della KTM RC16

E' questo l'aspetto che lo ha colpito di più della moto austriaca. Per il resto vede grandi margini di crescita e dice di averci messo abbastanza poco ad adattarsi al telaio a traliccio.

Test Valencia, Day 2, Ore 13: le due Honda davanti dopo la bandiera rossa

Marquez scivola, ma segna il miglior tempo della due giorni davanti a Pedrosa, mentre terzo c'è un ottimo Aleix Espargaro. Le Suzuki provocano una lunga interruzione e Valentino inizia a girare tardi. Lorenzo saggia con calma la GP17.

Le due Suzuki a terra: Rins va in ospedale per un controllo alla schiena

Il pilota spagnolo è cosciente e muove tutti gli arti, ma manifesta dolore alla schiena, quindi verrà portato a Valencia in ambulanza. Alla curva 12 è finito giù anche Iannone e la moto ha scavalcato le barriere: bandiera rossa

Dovizioso avverte: "Senza ali un passo indietro a livello di sicurezza"

Nella prima giornata di test il pilota della Ducati ha fatto una prova comparativa con la GP16 e si è lamentato di quanto si alleggerisca l'anteriore rispetto alle ultime due stagioni, innescando situazioni potenzialmente pericolose.

Rins: "Pensavo che il salto fosse un po' meno bestiale"

Il pilota spagnolo ha completato 71 giri nel suo primo giorno in MotoGP, badando soprattutto a prendere le misure alla categoria ed alla sua Suzuki GSX-RR. Pensa di dover lavorare di più dal punto di vista fisico in futuro.

Marquez: “Lorenzo è veloce, sarà nella lotta anche con la Ducati”

Marc Marquez ha trascorso la prima giornata dei test di Valencia a lavorare con gli ingegneri della Honda ai cambiamenti introdotti sulla sua moto, senza attaccare il tempo. Il nuovo motore però non risolve i problemi di accelerazione.

Ciabatti: "La Ducati non è stata uno shock per Lorenzo"

Paolo Ciabatti, responsabile del programma Ducati in MotoGP, ha assicurato a Motorsport.com che il primo contatto di Jorge Lorenzo con la moto italiana è stato molto tranquillo.

Valentino: "Il nuovo motore? Impressione non molto positiva"

Il "Dottore" è caduto (lamentandosi delle gomme) e quindi ha interrotto il lavoro con il telaio nuovo, che però gli è piaciuto e riproverà domani. I buoni tempi di Vinales, Lorenzo e Iannone con le moto nuove non lo hanno stupito.

Dovi: "Subito bene la Ducati 2017. Sapevo che Jorge sarebbe andato forte"

Andrea Dovizioso ha portato al debutto oggi la Ducati Desmosedici GP 2017, centrando un confortante quinto tempo a 2 decimi dalla vetta. Il forlivese si è detto subito soddisfatto, anche se non è riuscito a girare molto con la nuova Rossa.

Iannone: "Ho cercato di conoscere la Suzuki. Il tempo? Con gomme usate..."

Andrea Iannone ha debuttato oggi in sella alla Suzuki dopo due stagioni da pilota ufficiale Ducati e ha centrato il settimo tempo grazie a un set di gomme usate. Il pilota di Vasto è stato anche autore di una caduta alla Curva 10.

Test Valencia, Day 1: Vinales e Lorenzo subito al top con Yamaha e Ducati!

Maverick Vinales ha staccato il miglior tempo nella prima giornata di test a Valencia, al debutto sulla Yamaha. Bene Lorenzo, terzo, in sella alla Ducati 2016. Rossi chiude 2° ma cade. Bene la Desmosedici 2017 con Dovizioso.

Fotogallery: test di Valencia, il 2017 della MotoGP comincia oggi

La pista di Valencia ha battezzato gli esordi di Lorenzo, Iannone e Vinales con le loro nuove squadre. Dal circuito spagnolo, ecco le prime immagini di ciò che ci aspetta nella prossima stagione.

Test Valencia, Day 1, Ore 13: Iannone e Vinales nella scia di Rossi

Ottimo esordio sulla Suzuki per l'italiano e sulla Yamaha per lo spagnolo, che pagano due decimi sul "Dottore", che ha portato al debutto la M1 2017. Lorenzo ha iniziato in maniera prudente con la Ducati ed è settimo a 0"6.

Bagnaia si gode il test con la Ducati: "È stata un'esperienza pazzesca!"

Come premio per una scommessa vinta con Gino Borsoi, il pilota italiano a Valencia ha avuto modo di salire per 9 giri sulla GP14.2 del Team Aspar, rimanendone impressionato: il salto rispetto alla Moto3 è davvero incredibile.

Vinales per ora a quasi un secondo da Valentino sulla Yamaha

Dopo poco meno di due ore nella prima giornata di test collettivi, il pilota spagnolo sembra aver trovato subito un buon feeling con la M1 ed è in quarta posizione, ma staccato di quasi un secondo dal nuovo compagno

Suzuki: uno step di motore per le GSX-RR bianche di Iannone e Rins

Il pilota italiano ha subito iniziato a spingere con la GSX-RR, che oggi monta un propulsore evoluto, ma non ancora la versione 2017 definitiva. Più prudente l'approccio di Rins, che è al debutto assoluto.

Ducati: nei test di Valencia restano le ali per lavorare sulla ciclistica

Gigi Dall'Igna lo ha spiegato ieri nel debrief con la stampa: l'obiettivo primario di questi due giorni di prove è quello di valutare i progressi fatti da questo punto di vista con la GP17. Per l'aerodinamica della carena c'è ancora tempo.

La Ducati vuole aumentare l'impegno di Stoner come collaudatore

Gigi Dall'Igna lo ha rivelato nell'incontro di oggi con la stampa a Valencia, anticipando che dovrebbe provare la GP17 a Sepang prima dei test collettivi di febbraio. Il suo impiego invece non è previsto la settimana prossima a Jerez.

Dall'Igna: "Con Lorenzo l'obiettivo è provare a vincere il Mondiale"

Il direttore di Ducati Corse è soddisfatto dei progressi fatti dal punto di vista tecnico nel 2016 e pensa in grande per il 2017 ed oltre con lo spagnolo. Ci ha tenuto però anche a tributare un saluto speciale al partente Iannone.