MotoGP
09 ott
Prossimo evento tra
15 giorni
G
GP di Aragon
16 ott
Prossimo evento tra
22 giorni
G
GP di Teruel
23 ott
Prossimo evento tra
29 giorni
G
GP d'Europa
06 nov
Prossimo evento tra
43 giorni
13 nov
Prossimo evento tra
50 giorni
G
GP del Portogallo
20 nov
Prossimo evento tra
57 giorni
Sotto-evento

Test di novembre a Valencia / Martedì (2018)

20 nov 2018, 07:48

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
21 articoli
Cancella tutti i filtri
Martedì
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Martedì

Griglia
Lista

Tito Rabat eroico: cammina ancora con le stampelle, ma è tornato sulla sua Ducati a Valencia

A soli tre mesi dal terribile incidente di Silverstone, nel quale si era fratturato la gamba destra in tre punti diversi, Tito Rabat ha fatto il suo ritorno in sella ad una MotoGP nei test di Valencia.

Zarco se la prende con calma con la KTM: "Abbiamo bisogno di trovare una base"

Non lasciatevi ingannare dalla classifica della prima giornata dei test collettivi di MotoGP a Valencia. Johann Zarco non ha lasciato il segno, ma ha spiegato che andrà a caccia delle prestazioni solo a partire dai prossimi test con la KTM.

Mir, buona la prima con la Suzuki: "Non vedo l'ora di incontrare in pista Valentino!"

Il pilota spagnolo ha fatto il suo debutto pubblico sulla Suzuki nei test di Valencia, risultando quello che ha fatto più giri nella prima giornata.

Iannone: "Per l'Aprilia sono un pilota importante, mi ha accolto con entusiasmo"

Avendo completato solamente 15 giri a causa del maltempo e della ricerca della giusta posizione di guida sulla RS-GP, il pilota di Vasto ha sottolineato soprattutto l'aspetto emotivo del debutto con la Casa di Noale nei test di Valencia.

Marquez: "La moto nuova è già al livello della vecchia ed è un buon segnale"

Marc Marquez, ancora dolorante alla spalla sinistra, assicura che la Honda ha fatto i passi giusti con la moto nuova, anche se c'è ancora molto lavoro da fare.

Dovizioso amaro: "Oggi non ho potuto provare materiale 2019 a causa della pioggia"

Il forlivese della Ducati ha preparato la base della moto 2018 sull'asciutto per la comparazione, ma poi la pioggia ha rinviato il lavoro sulla moto evoluta.

Vinales: "La Yamaha ha seguito le mie indicazioni e il motore è migliorato molto"

Maverick Vinales ha chiuso in vetta la prima giornata dei test collettivi di Valencia, dicendosi entusiasta del motore che la Yamaha gli ha fatto provare oggi.

Morbidelli felice: "La Yamaha è più intuitiva della Honda, si adatta bene al mio stile di guida!"

Grande esordio di Franco Morbidelli in sella alla Yamaha M1 del nuovo team SIC Petronas. Per il romano un ottimo sesto tempo all'esordio con la moto di Iwata.

Il debutto di Jorge Lorenzo sulla Honda si conclude con 30 giri ed il 18esimo tempo

Jorge Lorenzo ha fatto il suo debutto in sella alla Honda RC213V del Team Repsol, con la quale correrà nelle prossime due stagioni, completando 30 giri nella giornata di apertura dei test di Valencia.

Bagnaia brilla già con la Ducati: "Siamo sulla buona strada. Il margine di miglioramento è ampio"

11esimo tempo e miglior rookie di giornata, il nuovo pilota del team Pramac ha sorpreso per velocità, adattamento e serietà. Domani inizierà a lavorare sul set up e sull'elettronica.

Petrucci si gode la Ducati ufficiale: "La nuova moto è un'evoluzione senza punti negativi"

Il pilota di Terni è soddisfatto del lavoro fatto nel primo giorno nel box della Rossa, perché trova la GP19 più stabile in uscita di curva e questo gli permette di surriscaldare meno la gomma dietro, suo problema cronico nella seconda parte del 2019.

Valentino promuove il primo motore nuovo Yamaha: "La moto è più facile da guidare"

Il "Dottore" pensa che con il propulsore provato oggi la M1 sia diventata migliore sia in inserimento di curva che in accelerazione, anche se rimane ancora un po' il problema del calo della gomma posteriore.

Fotogallery: la prima giornata di test della MotoGP sul tracciato di Valencia

Ecco le foto più belle della prima giornata di test di MotoGP indirizzati al 2019 andata in scena oggi al Ricardo Tormo di Valencia.

MotoGP, Test Valencia, Giorno 1: Vinales al top con la Yamaha. Sorprendono Morbidelli e Bagnaia

Buone indicazioni dalla nuova M1 con lo spagnolo che chiude davanti il primo giorno di test e Valentino terzo. In mezzo ai due c'è il solito Marquez, mentre Dovizioso è quarto con la prima Ducati.

Jorge Lorenzo non parlerà della Honda fino all'anno prossimo

Le condizioni contrattuali della Ducati hanno consigliato a Jorge Lorenzo di non rilasciare dichiarazioni sulla su anuova avventura in Honda fino a gennaio dell'anno prossimo.

Test MotoGP Valencia, Giorno 1, Ore 14: Ducati prima con Dovizioso e terza con Petrucci

Le Rosse hanno iniziato bene la prima giornata di test collettivi in vista del 2019, ma tra di loro c'è la Honda del "solito" Marquez. Lorenzo ha fatto solo 9 giri con la RC213V, mentre stupisce Morbidelli, subito veloce come Rossi e Vinales con la Yamaha.

Lorenzo-Honda, ci siamo: il maiorchino ha completato i primi 8 giri con la RC213V

Il pilota spagnolo è sceso in pista poco prima delle 13, completando un run lungo, ma con tempi alti. Tutto normale, perché ovviamente ha bisogno di scoprire una moto molto diversa dalla Ducati.

Zarco "inaugura" i test di Valencia: il francese debutta sulla KTM con il brivido...

Poco dopo le 11:40, Johann è stato il primo a prendere la via della pista, nonostante l'asfalto ancora umido, completando tre giri con le gomme da bagnato. E si è anche regalato il primo brivido alla curva 6...

In casa Aprilia inizia l'era di Andrea Iannone: ecco la livrea per i test di Valencia

In attesa di iniziare a girare, i meccanici della Casa di Noale hanno scaldato le due RS-GP di "The Maniac", che avrà a disposizione una moto 2018 ed una nella versione "ibrida" utilizzata da Aleix Espargaro nelle ultime uscite.

Test Valencia MotoGP, LIVE Giorno 1

Seguite LIVE con Motorsport.com Svizzera la prima giornata dei test collettivi del Campionato del Mondo MotoGP dal Circuito Ricardo Tormo di Valencia

Johann Zarco inizia a studiare la KTM da vicino nella pitlane di Valencia

Il pilota francese sembra davvero impaziente di salire per la prima volta in sella alla RC16, ma in attesa che la pista si asciughi ha iniziato ad osservare il lavoro dei suoi nuovi meccanici.