MotoGP
25 set
Prove Libere 1 in
03 Ore
:
16 Minuti
:
54 Secondi
09 ott
Prossimo evento tra
13 giorni
G
GP di Aragon
16 ott
Prossimo evento tra
20 giorni
G
GP di Teruel
23 ott
Prossimo evento tra
27 giorni
G
GP d'Europa
06 nov
Prossimo evento tra
41 giorni
13 nov
Prossimo evento tra
48 giorni
G
GP del Portogallo
20 nov
Prossimo evento tra
55 giorni
Spain
Evento

Test di novembre a Valencia (2019)

Spagna Valencia
19 nov - 19 nov
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
35 articoli
Cancella tutti i filtri
Test di novembre a Valencia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Test di novembre a Valencia

Griglia
Lista

KTM, Espargaro: "Nuovo telaio ibrido: 80% tubolare e 20% trave"

Pol Espargaro ha provato per la prima volta a Valencia il nuovo telaio della KTM, che sembra presentare una soluzione ibrida tra quello tubolare e quello a doppia trave tipico dei costruttori giapponesi.

Miller: "Basta test post-season, la stagione è troppo lunga!"

Jack Miller pensa che la MotoGP farebbe meglio ad eliminare i test post-season e che invece i costruttori dovrebbero utilizzare maggiormente i collaudatori.

Alex Marquez: "Per ora è difficile capire qualcosa da Marc"

Nella seconda giornata dei test collettivi di Valencia, il nuovo pilota della Honda ha incontrato un paio di volte il fratello Marc in pista, ma per ora per lui è difficile apprendere, perché è troppo lontano dal limite.

Binder: “Pedrosa fondamentale per imparare in MotoGP”

Brad Binder ha esordito in MotoGP con la KTM nei test di Valencia. La moto progredisce bene ed il pilota sudafricano sottolinea l’importante contributo di Dani Pedrosa nell’adattamento alla classe regina.

Morbidelli: "Sarebbe importante provare il motore nuovo a Jerez"

Il pilota della Yamaha Petronas è soddisfatto del lavoro fatto nei due giorni di test a Valencia, nei quali ha provato il nuovo forcellone in carbonio. A Jerez però spera di "assaggiare" il motore nuovo.

Gallery MotoGP: le novità tecniche di Valencia viste da vicino

Le vere moto 2020 si vedranno solamente a Sepang, ma nella due giorni spagnola si sono viste tante novità tecniche come il nuovo telaio della KTM e quello della Ducati, passando per la nuova aerodinamica Honda ed il nuovo airbox Yamaha. Eccole raccolte in una gallery.

Rabbia Crutchlow: "Mi rubano ingegneri per darli ad Alex Marquez"

Cal non è contento della prototipo Honda 2020, in più aggiunge: "Sono l'unico ad andare a podio con Marquez, ma Honda mi toglie ingegneri fondamentali per darli ad Alex Marquez...".

Quartararo: “Ci manca velocità, ma la strada è quella giusta”

Secondo nell’ultima giornata di test a Valencia, il pilota Yamaha si ritiene soddisfatto e spera di provare la moto del 2020 il prima possibile.

Aprilia a fuoco, Iannone pure: "Ero spaventato, credo sia normale"

Il pilota di Vasto ha vissuto attimi di paura quando è esploso il motore della sua RS-GP a 300 km/h con tanto di principio d'incendio. Al rientro ai box gli sono sfuggite parole infuocate, ma poi a freddo ha spiegato di essere solo spaventato.

Fotogallery MotoGP: la seconda giornata dei test di Valencia

Ecco gli scatti più belli della seconda ed ultima giornata di test collettivi della MotoGP a Valencia, dominata dalle Yamaha con Maverick Vinales al comando.

Marquez: "La carena nuova non è male, ma va sistemata"

Marc è soddisfatto del prototipo 2020 della Honda provato nei test di Valencia, ma aspetta Jerez per avere conferme più solide.

Rossi: "Buon test, siamo più veloci di quando abbiamo iniziato"

Nonostante il nono posto ed un problema che gli ha impedito di utilizzare il prototipo 2020 quanto avrebbe voluto, il "Dottore" traccia un bilancio positivo della due giorni valenciana, perché ha visto progressi anche con la M1 vecchia e le gomme usate.

Dovizioso: "Feeling positivo, ma Jerez sarà più importante"

Il pilota della Ducati proseguirà le comparative di telaio sul tracciato andaluso per confermare il buon feeling trovato ieri a Valencia. Oggi ha provato altro materiale per la base della moto 2020, ma non è preoccupato se non è venuto il tempo.

Honda: Marquez prova un cupolino con ali molto diverse

Nella fase conclusiva della seconda giornata di test, il campione del mondo è sceso in pista con una veste aerodinamica completamente diversa per quanto riguarda le ali sul cupolino.

MotoGP, Test Valencia, Giorno 2: Yamaha ancora al top con Vinales

Yamaha ancora sugli scudi, ma davanti a tutti c'è la M1 2020 di Vinales. Quartararo e Morbidelli appena dietro. Rossi nono davanti a Dovizioso. Ducati promuove le nuove parti.

Crutchlow: "Ha più senso che vada Alex in HRC rispetto a me"

Cal Crutchlow ha detto di non essere deluso per non essere stato preso in considerazione dalla Honda per il posto lasciato libero in MotoGP da Jorge Lorenzo, che alla fine sarà occupato da Alex Marquez.

Vinales: "Motore nuovo? Direzione giusta, ma manca ancora potenza"

Lo spagnolo è convinto che la Yamaha abbia preso la direzione giusta con il motore nuovo, perché c'è qualche cavallo in più, ma in basso ha mantenuto lo stesso carattere. Ora serve ancora un pochino di potenza in più in alto.

Espargaro: “Il nuovo telaio KTM è un passo verso il futuro”

Il pilota KTM ha avuto la sua prima presa di contatto con la RC16 del 2020 a Valencia e promuove il nuovo telaio, testato già da Dani Pedrosa.

LIVE MotoGP, Test Valencia: Giorno 2

Seguite LIVE con Motorsport.com la seconda giornata dei test collettivi di MotoGP sul tracciato spagnolo.

Debutto col botto per Alex Marquez: "Devo crescere giro per giro"

Il nuovo pilota della Honda Repsol è caduto dopo soli 8 giri ed ha chiuso la prima giornata dei test di Valencia all'ultimo posto, ma è contento perché crede di essere progredito in ogni uscita in pista.

Marquez: "Oggi non male, ma ho fatto un incidente molto strano"

Il campione del mondo è finito a terra con il prototipo Honda 2020, demolendolo. "Quando usi una moto con tante cose nuove, non conosci mai perfettamente le sue reazioni".

Fotogallery MotoGP: la prima giornata dei test di Valencia

Ecco le immagini più belle della prima giornata dei test collettivi di Valencia della MotoGP, nella quale c'è stato il miglior tempo di Quartararo, ma anche le cadute dei fratelli Marquez.

Rossi: "Mi piace come sta lavorando Yamaha. Bene anche Munoz"

Al "Dottore" sono piaciuti il nuovo step di motore ed il telaio evoluto introdotti nei test di Valencia, quindi ha avuto parole d'elogio per la Yamaha, ma anche per il nuovo capo tecnico David Munoz.

Quartararo: “Un anno fa ero 20esimo, ora sono leader”

Il pilota Yamaha ha iniziato i test del 2020 in piena forma ed è stato il più rapido della prima giornata a Valencia.

Dovizioso felice: "L'evoluzione Ducati è grossa e va bene"

Il forlivese della Ducati ha chiuso al quinto posto nel primo giorno di test a Valencia. Il telaio nuovo sembra dare ottime risposte, così come le novità di motore.

MotoGP, Test Valencia, Giorno 1: Quartararo nel tris Yamaha

Fabio ha preceduto la M1 2020 di Vinales. Morbidelli terzo. Bene la Ducati evoluta nelle mani di Dovizioso. Marquez cade e distrugge la Honda 2020. Rossi nono.

Solo 10 giri per Petrucci: ha una spalla infiammata

Il pilota della Ducati soffre di tendinite cronica e la caduta avvenuta nella gara di domenica ha peggiorato la situazione, infiammando molto l'area. Domani riproverà, ma l'obiettivo è arrivare più in forma ai test di Jerez della settimana prossima.

Pol Espargaro scopre la KTM 2020 nei test di Valencia

Il pilota spagnolo ha due prototipi color carbonio nel proprio box e si nota un telaio differente rispetto alla moto 2019. La prima presa di contatto sembra positiva perché è nella top 10. Binder intanto inizia a familiarizzare con la RC16 e la MotoGP

Yamaha: debutta David Munoz, nuovo capo tecnico di Rossi

La prima giornata dei test collettivi di Valencia ha visto un arrivo importante nel box di Valentino Rossi, quello del nuovo capo tecnico David Munoz, che prende il posto di Silvano Galbusera dopo sei stagioni.

Marc Marquez cade e demolisce la Honda RC213V 2020

Dopo un breve run in sella alla moto 2019, il campione del mondo è passato a lavorare sul prototipo del prossimo anno, ma è stato vittima di una caduta ad alta velocità alla curva 13, danneggiandolo in maniera significativa.

Yamaha: nuovo airbox più alto e stretto

Nel box della Casa di Iwata sono presenti per entrambi i piloti una moto 2019 ed una più evoluta: su questa si notano un airbox ed un telaio differenti. Ma c'è anche il motore 2020.

Avintia rinnova con Ducati con un upgrade tecnico

La squadra spagnola ha prolungato di due anni il suo contratto con la Casa di Borgo Panigale, migliorando anche le condizioni tecniche: l'anno prossimo avrà due Desmosedici GP19. Preludio all'accordo con Zarco?

Alex Marquez impaziente: eccolo già in sella alla Honda!

Il nuovo pilota ufficiale della Casa giapponese si appresta a fare il suo debutto nei test di Valencia su una RC213V 2019 del Team LCR. Ecco i suoi primi scatti da pilota di MotoGP.

LIVE MotoGP, Test Valencia: Giorno 1

Seguite il primo giorno di test invernali di MotoGP sul tracciato "Ricardo Tormo" di Valencia con la DIretta LIVE offerta da Motorsport.com!

Test MotoGP Valencia: poche novità, ma interessanti

A 48 ore dalla fine del Mondiale, si riaccendono i motori. Occhi puntati in casa Honda sul debutto di Alex Marquez, anche se sulla RC213V di LCR in questi due giorni. Con Valentino Rossi esordisce il nuovo capo tecnico David Munoz.