Sotto-evento

Test di Marzo in Qatar / Sabato (2021)

6 mar 2021, 11:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
10 articoli
Cancella tutti i filtri
Sabato
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Sabato

Griglia
Lista

Bastianini: “Devo lavorare sul mio stile di guida con la Ducati”

Enea Bastianini ha esordito in MotoGP nello shakedown, per poi proseguire il lavoro nella seconda giornata di test in Qatar, dove si sta confrontando con gli altri piloti della classe regina. Una caduta nelle fasi iniziali non ha condizionato il lavoro svolto per adattarsi alla nuova categoria.

Quartararo: "Mi piace la responsabilità del team factory"

Il francese ha vissuto la sua prima giornata da pilota ufficiale Yamaha ed ha apprezzato l'atmosfera del box ed il senso di responsabilità del suo ruolo. Ha chiuso solo 15esimo nella classifica dei test in Qatar, ma ha usato questa prima uscita soprattutto per ritrovare gli automatismi, senza spinge al massimo.

Marini: “Mia mamma mi manda i consigli tecnici”

Luca Marini ha archiviato la seconda giornata di test da pilota MotoGP e si sta ancora ambientando alla classe regina.

Morbidelli: "Valentino urla nel box, amo questa cosa"

Il vice-campione del mondo è stato ancora una volta il migliore tra i piloti Yamaha nei test di ieri in Qatar, ma si è soffermato soprattutto a raccontare la prima giornata in cui ha condiviso il box con il nuovo compagno Valentino Rossi.

Rossi e il nuovo team: "E' stato strano alla prima uscita"

Il primo impatto con il Team Petronas però è stato positivo per il "Dottore", anche se ci sono ancora degli automatismi da trovare e se è stato "sfrattato" dal lato sinistro del box. E non vuole dare peso al fatto di essere stato più veloce di Quartararo.

Bagnaia: “Mi sono steso e ho rotto la carena nuova”

Francesco Bagnaia debutta in sella alla Ducati ufficiale nei test di Losail ed esordisce con una caduta mentre provava la nuova carena. Nonostante il 13esimo crono nella classifica dei tempi, Pecco non è preoccupato.

Petrucci: "La KTM ha tantissima trazione, forse pure troppa"

Il pilota di Terni si è approcciato con calma alla KTM e ne ha già identificato i punti di forma nella staccata e nella trazione, anche se deve trovare un compromesso per far chiudere le curve alla RC16. Inoltre dovrà cercare un setting base, perché la sua stazza è molto diversa rispetto agli altri piloti della Casa austriaca.

Test MotoGP Qatar, Giorno 2: sorpresa Aprilia con Espargaro

La nuova RS-GP si è presentata nella maniera migliore possibile, staccando il miglior tempo davanti alla Honda del collaudatore Bradl ed alla Suzuki del campione del mondo Mir. Tra quelli che hanno cambiato squadra brillano Miller e Oliveira, quarto e quinto. Più indietro Bagnaia, autore di una caduta, e Rossi. In difficoltà Petrucci.

Fotogallery MotoGP: tanti debutti nei test di oggi in Qatar

La prima giornata aperta a tutti i piloti dei test in Qatar è stata resa interessante da numerosi debutti: da quello di Valentino Rossi in Yamaha Petronas a quello di Pol Espargaro, passando per la nuova coppia Ducati formata da Jack Miller e Pecco Bagnaia. Ecco le foto più belle di oggi.

Test MotoGP Qatar, Giorno 2: Ducati al top con Zarco alle 19

Cambia la classifica a due ore dal termine, con il francese della Ducati Pramac a comandare davanti alla sorprendente Aprilia di Aleix Espargaro. Risale anche Miller, quarto davanti alle Yamaha, mentre fa più fatica Bagnaia, che incappa in una scivolata. Rossi è decimo, tra i rookie per ora la spunta Bastianini.