MotoGP
13 set
-
15 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Prossimo evento tra
2 giorni
Malaysia
Evento

Test di febbraio a Sepang (2019)

06 feb - 08 feb
Evento concluso

Vinales: "Sembra che la M1 2019 abbia recuperato il DNA Yamaha!"

Il pilota spagnolo si è distinto centrando il miglior tempo nel secondo giorno di test invernali di Sepang, migliorando molto la situazione dopo le parole dure di ieri rivolte agli ingegneri della Yamaha.

Petrucci: "Dovi mi ha spiegato tante cose, ma soprattutto me le ha fatte vedere anche in pista"

Il nuovo arrivato in Ducati sta sfruttando al meglio la grande opportunità che gli sta offrendo il compagno di squadra, mettendogli a disposizione la sua esperienza per farlo crescere. Oggi, per esempio, i due hanno fatto una simulazione di gara insieme.

Valentino: "Secondo me siamo più vicini ai nostri avversari, ma ancora non basta!"

Rossi ha chiuso al sesto posto nella giornata di test odierna sul tracciato malese di Sepang. Al momento sembra contento della direzione presa nello sviluppo della moto, ma poi ammette: "I miglioramenti sono pochi".

Ducati prova la simulazione di GP in coppia, Dovizioso: "L'ho proposta io ed è stata produttiva"

La Ducati oggi ha stupito tutti, mandando in pista i suoi due piloti per una simulazione di gara nel momento più caldo della giornata. Un'idea del forlivese, che è convinto che sia stato un lavoro molto utile sia per lui che per Petrucci, perché ha evidenziato aspetti altrimenti difficili da scovare.

Test MotoGP Sepang, Giorno 2: Vinales scende sotto all'1'59" e stacca tutti

Il pilota della Yamaha abbatte la best pole del tracciato malese e rifila mezzo secondo a Rins, ancora molto veloce con la Suzuki. Miller è terzo con la Ducati davanti a Dovizioso, mentre Rossi chiude sesto a 0"7. 37 giri per Marquez, che accusa parecchio il dolore alla spalla operata.

Marquez lancia l'allarme: "Avevamo programmato di fare più giri, ma la spalla stava peggiorando"

Dopo aver completato 29 giri nella prima giornata dei test di Sepang, Marc Marquez oggi si è spinto fino a 37, chiudendo con un crono di 1'59"700.

Morbidelli: "La Yamaha mi ascolta e mi fa sentire importante"

Alla conclusione della prima giornata dei test di Sepang, il pilota italiano ha sottolineato quanto sia stimolante collaborare allo sviluppo della M1 e sentirsi parte di un progetto importante rispetto a limitarsi a guidare e basta.

Fotogallery MotoGP: la seconda giornata dei test collettivi di Sepang

Anche nella seconda giornata dei test in Malesia che hanno aperto la stagione 2019 non poteva mancare una carrellata con le immagini più belle, che aggiorneremo nel corso della sessione.

Test MotoGP Sepang, Giorno 2, Ore 14: Dovizioso e la Ducati alla riscossa, Rossi quarto

Il pilota forlivese ha piazzato la Rossa davanti a tutti con il miglior crono assoluto dei due giorni. Alle sue spalle risale la china l'acciaccato Crutchlow, che precede le due Yamaha di Vinales e Valentino, mentre Marquez è quinto.

Vinales gela la Yamaha: "Mi aspettavo un cambiamento più grande nella moto"

Il pilota catalano del team di Iwata ha affermato di trovare la M1 ancora troppo aggressiva, così come il freno motore. Per questo motivo spera di avere ulteriori modifiche per essere più a suo agio in sella alla moto 2019.

La Yamaha gioca a quattro punte: anche Quartararo avrà la M1 in versione 2019

Il debuttante Fabio Quartararo è stato promosso ancora prima di iniziare la sua avventura in MotoGP: anche lui, infatti, avrà una Yamaha in specifica 2019 all'interno del box del Team Petronas SRT.

Iannone: "L'Aprilia ha migliorato molto la RS-GP rispetto ai test di fine anno"

Anche se il risultato finale (21esimo) ed una caduta lascerebbero presagire qualcosa di diverso, il pilota di Vasto si è detto soddisfatto dei progressi fatti in inverno dalla moto della Casa di Noale. Positivo anche il commento di Aleix Espargaro, 13esimo.

Petrucci: "Il mio obiettivo è avere un feeling migliore con le alte temperature"

Il nuovo pilota ufficiale della Ducati ha mirato il suo lavoro sull'orario della gara, per capire se durante l'inverno sono stati risolti i problemi di surriscaldamento della gomma posteriore che lo tormentavano nel 2018. Domani proverà a fare dei run più lunghi per capirne di più.

Rins contento: "Se oggi non avevo il ritmo migliore, era comunque tra i primi 3!"

Il pilota catalano della Suzuki è contento dei passi avanti fatti dalla GSX-RR nel corso dell'inverno: "La moto ha migliorato i punti deboli dello scorso anno, anche se manca ancora accelerazione".

Dovizioso: "Abbiamo fatto comparazione con un nuovo telaio. Continueremo a farne domani"

Il forlivese della Ducati non ha cercato il tempo nella giornata odierna, ma si è dedicato alla valutazione di un nuovo telaio. Per ora Andrea non si è sbilanciato e domani proseguirà a lavorare con la nuova struttura.

Valentino si gode il nuovo approccio Yamaha: "Ora andiamo tutti nella stessa direzione"

Il "Dottore" si è detto soddisfatto dell'atmosfera nel box e della voglia di migliorare degli ingegneri. Anche il nuovo motore sembra comportarsi bene, ma manca sempre qualcosa in accelerazione. Sepang però forse non è la pista ideale per capire se i problemi sono risolti.

Marquez: "Pensavo di stare meglio fisicamente, eppure il tempo è arrivato comunque..."

Il 7 volte iridato ha compiuto solo 29 giri della prima giornata di test invernali MotoGP di Sepang, ma i tempi sono ottimi. "Non devo sforzare la spalla, speravo di stare meglio. La base della moto 2019 è già buona".

Test MotoGP Sepang, Giorno 1: Marquez e la Honda fanno subito paura, Rossi sesto e Dovi ottavo

Nonostante non fosse al 100%, lo spagnolo si è subito messo davanti a tutti con appena 29 giri, ,ma le RC213V sono veloci anche con Nakagami e Bradl. Bene Rins e la Suzuki alle spalle di Marc, ma anche Vinales terzo con la Yamaha. Più indietro Valentino e Dovizioso, ma con tempi vicini.

Ecco il casco "artistico" di Valentino Rossi per i test invernali della MotoGP

Come sempre nelle ultime stagioni, oggi il "Dottore" ha indossato il nuovo casco speciale per i test invernali. Aldo Drudi lo ha disegnato a mano, utilizzando colori fluo e stilizzando solamente il sole e la luna.

Fotogallery MotoGP: la prima giornata dei test collettivi di Sepang

Dopo una lunga attesa, oggi la MotoGP ha finalmente riacceso i motori in Malesia con tutti i big in sella alle loro nuove moto. Ecco una prima carrellata di immagini, che verrà aggiornata nel corso della giornata.

Test MotoGP Sepang, Giorno 1, Ore 14: Marquez detta il ritmo anche se non è al 100%

Lo spagnolo della Honda comanda la classifica nonostante una spalla dolorante e precede la Suzuki di un ottimo Rins. A seguire si alternano le due Yamaha e le due Ducati, che però sono vicine. Cade dopo pochi giri Iannone.