MotoGP
20 set
-
22 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Malaysia
Evento

Test di febbraio a Sepang (2019)

06 feb - 08 feb
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
45 articoli
Cancella tutti i filtri
Test di febbraio a Sepang
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Analisi tecnica: tutte le novità aerodinamiche dei test di Sepang di MotoGP

I sei costruttori della MotoGP hanno introdotto delle importanti novità nei test collettivi di Sepang per quanto riguarda le carene dei loro prototipi. Scopriamole insieme.

Analisi test MotoGP Sepang: la Ducati è un aereo, Rins un martello

Il primo test collettivo della MotoGP svolto a Sepang ha fornito alcuni indizi sulle possibili dinamiche della stagione in procinto di iniziare in Qatar tra meno di un mese.

Rossi: "Quando ho aperto l'Academy non avrei mai pensato che un mio pilota avrebbe potuto battermi!"

Il 9 volte iridato della Yamaha si è detto sorpreso dei grandi risultati che sta producendo la sua Academy per giovani piloti, ma anche di essere preoccupato da Bagnaia e Morbidelli, che potrebbero batterlo già nel 2019.

Mir: "Io e la Suzuki abbiamo già capito cosa mi serve per essere veloce"

Il rookie spagnolo della Suzuki ha concluso i test di Sepang soddisfatto per come procede l'adattamento alla nuova moto ed alla nuova categoria.

KTM: Zarco inizia a capire la RC16, ma servono tempo e pazienza per arrivare al top

Il pilota francese è consapevole del fatto che la RC16 ha bisogno di uno step molto importante e quindi il primo passo da fare è capire in che direzione lavorare. Il feeling intanto cresce, anche se i migliori restano lontano.

La Suzuki di Alex Rins davanti a tutti nella "gara" dei test di Sepang

Sebbene le Ducati abbiano dominato la classifica finale dei tre giorni di test pre-campionato della MotoGP a Sepang, il passo gara sembra puntare in un'altra direzione: vediamo insieme quale.

Espargaro: "L'Aprilia ha fatto un passo avanti, ma ne servono tre per arrivare dove vogliamo"

Il pilota dell'Aprilia ha sottolineato i progressi mostrati nei primi test stagionali a Sepang, ma ora ne chiede di più alla Casa di Noale.

Lorenzo: "Sinceramente non mi vedo tra i favoriti per il titolo iridato 2019 di MotoGP"

Il maiorchino ha saltato i test di Sepang a causa di un infortunio allo scafoide rimediato il mese scorso durante un allenamento e ora avrà solo i test di Losail per fare altri chilometri e prendere più confidenza con la Honda.

Motorsport Report MotoGP: Ducati lepre a Sepang, ma il cacciatore è Yamaha o Honda?

Matteo Nugnes e Marco Congiu analizzano la tre giorni di test invernali di MotoGP conclusa ieri sul tracciato di Sepang. Ecco promossi, bocciati, ma anche i rimandati al Qatar e le grandi sorprese di queste prove.

Yamaha come Ducati e Suzuki: ecco la nuova carena delle M1 di Rossi e Vinales

Nell'ultimo giorno di test invernali di MotoGP sul tracciato di Sepang il team di Iwata ha fatto esordire una nuova carena che dovrebbe migliorare le prestazioni delle M1 ufficiali.

Fotogallery MotoGP: gli scatti più belli della 3 giorni di test invernali 2019 di Sepang

Ecco la selezione delle foto più belle e significative dei tre giorni di test pre-stagionali 2019 svolti da protagonisti di MotoGP sul tracciato malese di Sepang.

Morbidelli: "Felice per aver migliorato il passo, ma le Ducati a tratti erano irraggiungibili!"

Il pilota del team Petronas SRT Yamaha ha evidenziato ottimi miglioramenti nell'ultimo giorno di test a Sepang, avvicinandosi considerevolmente alla M1 di Vinales. Le Rosse, però, gli fanno paura...

Suzuki: nei test di Sepang ha esordito una nuova carena per la GSX-RR di Rins e Mir

Alex Rins ha fatto esordire una nuova carena della GSX-RR 2019 nei test di Sepang, che appare meno elaborata della versione precedente provata da Mir.

Vinales convinto: "Arriverò alla prima gara molto meglio dell'anno scorso"

Maverick Vinales ha concluso la tre giorni di test di MotoGP a Sepang con il quinto tempo, primo tra i piloti che non guidano una Ducati.

Bagnaia: "Ho capito come guidare la mia Ducati da vero pilota di MotoGP"

Il pilota del Pramac Racing è stato la grande rivelazione della giornata conclusiva dei test di Sepang, conclusa con il secondo tempo a pochi millesimi dal record di Danilo Petrucci, ma soprattutto è soddisfatto per aver capito quale sia il modo più redditizio di guidare una MotoGP.

Marquez: "Sono lontano dall'essere al 100%, eppure il mio ritmo era piuttosto buono!"

Il 7 volte iridato della Honda ha chiuso con l'11esimo tempo i test malesi di Sepang, ma si è concentrato sulla valutazione di nuove componenti e non sulla prestazione pura della sua RC213V. La spalla gli fa ancora male e lo debilita.

Valentino: "Yamaha sta lavorando e si è mosso qualcosa, ma se corressimo domani..."

Pur sottolineando che al momento il problema più grosso è sul giro secco, il "Dottore" è convinto che la Yamaha sia ancora indietro anche sul passo gara e che debba continuare a lavorare per migliorare l'accelerazione ed il grip della M1. Ma almeno vede l'atmosfera giusta in squadra.

Dovizioso: "4 Ducati davanti? Conferma la nostra buona base, ma fare pronostici è impossibile"

Il forlivese ha promosso la nuova carena da alto carico della Ducati, mentre rimane dubbioso sul telaio, che sarà riprovato in Qatar. Per ora però non vuole fare confronti con la concorrenza ed in particolare con la Honda, che ha entrambi i piloti infortunati.

Petrucci: "Oggi ho fatto un gran tempo. Peccato aver distrutto la carena nuova dopo 1 minuto"

Il pilota della Ducati ha frantumato il record della pista di Sepang e ha chiuso i test malesi davanti a tutti. Ma a renderlo maggiormente soddisfatto sono le simulazioni gara in cui le Desmosedici hanno mostrato un passo competitivo.

Test MotoGP Sepang, Giorno 3: dominio Ducati con un Petrucci da record!

Il pilota di Terni è sceso fino a 1'58"2, nuovo primato assoluto del tracciato malese, ma anche Bagnaia non è stato tanto da meno, piazzandosi secondo. Seguono Miller e Dovizioso, che hanno portato al debutto la nuova carena da alto carico. Solo decimo Rossi davanti a Marquez.

La Ducati affila le armi: ecco la nuova carena da alto carico provata da Dovizioso!

Tutti pensavano di dover aspettare in Qatar per iniziare a scoprire le novità aerodinamiche studiate dagli uomini di Gigi Dall'Igna, invece oggi è stata portata al debutto una nuova carena davvero interessante.

Fotogallery MotoGP: l'ultima giornata dei test di Sepang

Ecco l'ormai consueta carrellata delle immagini più belle della giornata dei test collettivi di MotoGP in Malesia. Anche oggi l'aggiorneremo non appena avremo degli scatti nuovi.

Test MotoGP Sepang, Giorno 3, Ore 14: Petrucci guida il poker Ducati a tempo di record!

"Petrux" è sceso addirittura a 1'58"2, ma soprende Bagnaia che lo tallona a pochi millesimi. Seguono Miller e Dovizioso, con quest'ultimo che ha provato una nuova carena. Vinales primo degli altri, Rossi decimo davanti a Marquez.

Rins: "Il nostro ritmo con le gomme di 20-25 giri è incredibile"

Alex Rins continua a stupire nei test in Malesia ed anche nella seconda giornata si è confermato in seconda posizione con la sua Suzuki.