Australia
Evento

Phillip Island, test di febbraio (2017)

15 feb - 17 feb
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
31 articoli
Cancella tutti i filtri
Phillip Island, test di febbraio
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Phillip Island, test di febbraio

Griglia
Lista

KTM sorprende: le RC16 volano nelle simulazioni di partenza da fermo

Oltre al lavoro svolto su telaio e motore, KTM ha fatto enormi progressi anche sulle partenze. Pol Espargaro si è detto estremamente soddisfatto dopo gli ultimi test.

Analisi: ecco cosa abbiamo imparato dai test di Phillip Island

Il 26 marzo, data della prima gara del Mondiale MotoGP 2017, si sta avvicinando. Mentre aspettiamo l'ultimo test pre-campionato in Qatar tra poche settimane, possiamo trarre qualche conclusione su quelli disputati in Australia.

Pedrosa: "Abbiamo fatto grandi progressi, ma restiamo un po' confusi"

Lo spagnolo ha concluso la tre giorni di test australiani con il terzo tempo alle spalle di Vinales e Marquez rendendosi protagonista di una buona crescita. Per Dani il team deve ancora comprendere appieno il potenziale della RC213V.

Suzuki, Rins: "Sì, ora inizio a sentirmi un vero pilota di MotoGP"

Alex Rins ha mostrato grandi passi avanti per quanto riguarda il feeling con la Suzuki GSX-RR e i cronologici dell'ultimo giorno di test in Australia hanno sottolineato questi miglioramenti.

Aleix Espargaro: "Aprilia a pochi decimi dal terzo posto, che sorpresa!"

Lo spagnolo è rimasto davvero stregato dalla stabilità dell'anteriore della RS-GP e di quanto la moto sia cresciuta a livello di costanza sulla distanza di gara. In Qatar da verificare un forcellone, il motore evoluto e la carena NACA.

Pol Espargaro: "Il passo gara della mia KTM è vicino a quello dei migliori!"

Il pilota nativo di Granollers elogia i passi avanti fatti dalla KTM negli ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda la consistenza del passo gara. Per l'avvio di stagione si attende miglioramenti a motore ed elettronica.

Folger non si monta la testa: "È solo un test, devo rimanere calmo"

Con il quarto tempo, il pilota della Yamaha Tech 3 è stato la rivelazione dell'ultima giornata dei test di Phillip Island, nei quali sembra aver trovato anche un gran ritmo (oltre 20 giri sotto all'1'30"), ma per ora rimane prudente.

Marquez "spia" Vinales: basta una scia per creare le prime tensioni?

Oggi il campione del mondo si è messo a seguire il rivale della Yamaha, che si è sentito obbligato ad interrompere il long run, mandandogli un messaggio chiaro: "La prossima volta toccherà a me infastidirlo...".

Dovizioso: "Migliorato ancora il feeling, ma dobbiamo fare di più"

Il pilota della Ducati è soddisfatto soprattutto per essere riuscito a fare il tempo quando era il momento, anche su una pista a lui poco congeniale. La Desmosedici GP però deve ancora fare uno step per girare di più a centro curva.

Marquez: "Le Yamaha? Sarà dura batterle in questa stagione"

Marc Marquez ha chiuso i test di Phillip Island portando la sua Honda RC213V 2017 in seconda posizione. Lo spagnolo è contento dei progressi fatti in questi test e guarda con fiducia a quelli del Qatar.

Vinales: "Io e Yamaha saremmo già pronti per lottare per la vittoria"

Maverick Vinales ha chiuso in vetta i test di Phillip Island, risultando già competitivo sia sul giro secco che sul passo gara.

Iannone: "Indietro in classifica, ma sul passo non sono troppo distante"

Il pilota della Suzuki è solo 12esimo alla conclusione dell'ultima giornata di test di Phillip Island, ma non ha usato la gomma nuova per portare a termine due long run che hanno dato delle indicazioni piuttosto interessanti.

Lorenzo: "Sono andato più forte interpretando meglio la Ducati"

Jorge Lorenzo ha chiuso i test di MotoGP a Phillip Island in ottava posizione. A farlo migliorare rispetto a ieri non sono state le modifiche fatte alla moto, quanto una miglior interpretazione della moto da parte sua.

Valentino: "Fatti tanti cambiamenti, ma senza risolvere molto"

Il "Dottore" chiude i test di Phillip Island solamente in 11esima posizione, a quasi un secondo da Vinales. Nel complesso la nuova M1 gli piace, ma continua a "mangiare" troppo le gomme e non ha trovato la strada per sfruttarla.

Test Phillip Island, Day 3: Vinales davanti alle Honda, Rossi solo 11esimo

Il pilota della Yamaha ha ritoccato il crono di ieri, scendendo a 1'28"549, ma Marquez si è avvicinato e Pedrosa è risalito terzo. Migliora Lorenzo, ottavo a un decimo da Dovizioso, mentre Valentino è ancora in difficoltà.

Iannone: "Al momento faccio fatica quando devo spingere al 100%"

Il pilota della Suzuki è parso un pochino deluso per non essere riuscito a migliorarsi oggi ed ha lamentato qualche difficoltà a livello di elettronica. In ogni caso ha ribadito la sua fiducia nella squadra e la convinzione di poter fare meglio.

Fotogallery: la seconda giornata di test MotoGP a Phillip Island

Ecco la selezione delle foto più belle della seconda giornata di test della MotoGP sul tracciato australiano di Phillip Island.

Vinales: "Con una moto come questa, tutti ti vedono favorito"

Il pilota della Yamaha è stato ancora una volta il più veloce nella seconda giornata dei test di Phillip Island e dice di sentirsi pronto a vestire i panni del favorito, pur avendo ancora del lavoro da fare per migliorare in sella alla M1.

Marquez insiste: "Non sto giocando, ci manca ancora qualcosa"

Il pilota della Honda continua ad essere indicato come il più costante del lotto per quanto riguarda il passo gara, ma lui si lamenta di non essere ancora perfettamente a suo agio sulla RC213V, anche se ci sta lavorando.

Aprilia prende una strada diversa: la nuova carena ha prese NACA!

Aprilia ha fatto debuttare la nuova carena nel secondo giorno di test invernali sul tracciato di Phillip Island. Espargaro è apparso soddisfatto dopo i primi giri effettuati con la nuova "pelle" della RS-GP.

La Suzuki porta al debutto la nuova doppia carena a Phillip Island

Iannone e Rins l'hanno provata nelle ultime uscite della seconda giornata di test: la soluzione adottata sulla GSX-RR è simile a quella della Yamaha, anche se i tecnici di Hamamtsu hanno scelto una posizione più alta.

Lorenzo: "Perdo molto in curva, non riesco a entrare veloce"

Seconda giornata di test a Phillip Island difficile per Jorge Lorenzo. Il ducatista ha chiuso 15esimo, staccato di 1"3 da Vinales. La Ducati fatica a entrare velocemente in curva.

Valentino: "Vinales sarà difficile da battere, ma lo era anche Lorenzo"

Il "Dottore" non sembra troppo preoccupato dal confronto con il nuovo arrivato in Yamaha, anche se per ora sta faticando più di lui: oggi ha pagato otto decimi, perdendo un po' la strada giusta della messa a punto nel pomeriggio.

Test Phillip Island, Day 2: Vinales rifila 0"4 a Marquez, Rossi è ottavo

Lo spagnolo della Yamaha torna protagonista ed è l'unico ad infrangere il muro dell'1'29" (per 5 volte), ma occhio al passo di Marquez. Valentino chiude a otto decimi dalla M1 gemella, mentre Lorenzo 15esimo a 1"3 dalla vetta.

Fotogallery: la prima giornata dei test di MotoGP a Phillip Island

Dopo la Malesia, i piloti e le squadre della top class sono approdati in Australia, dove oggi è stato il campione Marc Marquez a far segnare il miglior tempo, seguito dagli italiani Valentino Rossi ed Andrea Iannone.

Iannone: "Inizio pessimo, poi siamo tornati veloce dopo alcune modifiche"

Terzo posto per Andrea Iannone nella prima giornata di test a Phillip Island. La Suzuki GSX-RR numero 29 è tornata a volare nel pomeriggio dopo alcune modifiche d'assetto.

Dovizioso: "Girare senza ali si sente molto di più rispetto alla Malesia"

Andrea Dovizioso si è concentrato sulla comparazione di telai nella prima giornata di test a Phillip Island. Il forlivese della Ducati ha notato la grande differenza nel guidare una moto con e senza le ali.

Marquez: "Ci manca ancora qualcosa sul lato dell'elettronica"

Nonostante il miglior tempo, Marc non è ancora contento del feeling con la sua Honda, ma non crede che sia un problema legato al motore nuovo, quanto alla connessione tra questo e l'elettronica, che va ancora affinata.

Vinales: "Dobbiamo migliorare l'elettronica, ma la M1 va molto bene"

Il pilota della Yamaha ha chiuso quarto nel primo giorno di test a Phillip Island. Maverick si è detto soddisfatto del passo mostrato oggi, ma Marquez sembra avere qualcosa in più di tutti.

Lorenzo: "La Ducati GP17 evoluta sembra un po' meglio della precedente"

Jorge Lorenzo ha chiuso in 11esima posizione il primo giorno di test a Phillip Island. Oggi ha potuto provare la Desmosedici GP 2017 evoluta, trovandola un po' meglio rispetto alla versione base.

Valentino: "Marquez è il riferimento, soprattutto sul passo gara"

Il "Dottore" oggi ha faticato a trovare il feeling con la sua Yamaha, rischiando anche una caduta, ma poi nel pomeriggio è riuscito a staccare il secondo tempo alle spalle proprio di un Marquez che per lui non è una sorpresa.