Malaysia
Evento

GP della Malesia (2016)

28 ott - 30 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
44 articoli
Cancella tutti i filtri
GP della Malesia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di GP della Malesia

Griglia
Lista

La Ducati c'è: la tripletta asiatica ora responsabilizza Lorenzo

Non c'è un confronto tra i risultati raccolti da Andrea Dovizioso nel trittico 2015 e in quello di quest'anno: i punti sono oltre il triplo e i distacchi sono stati abbattuti. Cresce quindi l'attesa per la prima uscita di Jorge Lorenzo a Valencia.

Le difficoltà di elettronica della Suzuki sul bagnato frenano Vinales

Maverick Vinales era abbastanza deluso domenica a Sepang, dove ha concluso in sesta posizione un weekend in cui pensava di poter ambire a molto di più.

Fotogallery: il ritorno alla vittoria di Andrea Dovizioso a Sepang

Ecco le immagini più belle del trionfo del pilota della Ducati, che con la pista bagnata ha centrato un successo che gli mancava ormai da oltre 7 anni. Sul podio insieme a lui sono saliti Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Dall'Igna: "Tutta la Ducati è contenta per Dovizioso"

Il direttore generale di Ducati Corse parla di successo meritato per il suo pilota e assicura che l'anno prossimo continuerà ad avere un ruolo importante nello sviluppo, che non sarà tutto incentrato su Jorge Lorenzo.

Iannone: "Sono caduto ma sono contento. Il passo gara mi ha sorpreso"

Il pilota di Vasto, tornato dopo quattro gare di assenza, ha stupito tutti con una performance di alto livello nonostante le condizioni fisiche non eccellenti. La caduta lo ha privato di un podio decisamente meritato.

Marquez: "Se non fossi già campione, avrei il sedere stretto!"

Marc Marquez è stato vittima di due cadute in altrettante gare dopo essere diventato campione del mondo in Giappone. Il pilota della Honda, nonostante il suo errore, ha chiuso 11esimo in Malesia.

Aprilia settima con Bautista, ma serve uno step sul bagnato

Romano Albesiano è soddisfatto per i progressi di motore mostrati in Malesia dalla RS-GP, ma ritiene che sul bagnato serva ancora un passo avanti sia a livello di elettronica che di set-up.

Valentino: "Non avevo voglia di regalare 20 punti a Lorenzo"

Il "Dottore" avrebbe voluto lottare per la vittoria con Dovizioso, ma quando la pista ha iniziato ad asciugare è andato in crisi con le gomme, quindi ha preferito non rischiare e chiudere i conti per il discorso vice-campione.

Lorenzo: "Il terzo posto? Devo ringraziare chi è scivolato davanti a me"

Il maiorchino sale sul terzo gradino del podio in una gara condizionata dalla pioggia. Una prestazione buona quella di Lorenzo ma certamente agevolata dalle cadute di Iannone, Crutchlow e Marquez che ne hanno agevolato l'impresa.

Dovizioso: "Bellissimo, ho fatto tutto l'ultimo giro piangendo!"

Il pilota della Ducati racconta l'emozione del ritorno alla vittoria in MotoGP dopo 7 anni a Sepang e si gode questo grande momento: "Vincere dopo quello che abbiamo passato con la Ducati è una grande soddisfazione personale".

Dovizioso rompe la maledizione: torna al successo dopo 7 anni a Sepang!

Il forlivese regala il secondo centro stagionale alla Ducati dopo un grande duello con Valentino sul bagnato. Un trionfo meritato che gli mancava da Donington 2009. Lorenzo torna sul podio, ma Rossi è vice-campione del mondo.

Valentino: "Sull'asciutto siamo tutti lì, può venire fuori una bella gara"

Il "Dottore" è contento del secondo tempo ottenuto in qualifica e per domani spera in una gara completamente asciutta o completamente bagnata, perché in caso di "flag to flag" teme che possa diventare una lotteria.

Vinales: "Sull'asciutto sono tra quelli con il ritmo migliore"

Maverick Vinales partirà un po' indietro sulla griglia di partenza del GP della Malesia di MotoGP, avendo chiuso solamente in ottava posizione in Q2. Ma sembra fiducioso.

Iannone: "Che soddisfazione il risultato di oggi. Peccato per il turno perso ieri..."

Andrea Iannone è stato autore del sesto tempo assoluto nelle Qualifiche di Sepang al rientro in MotoGP dopo 4 gare d'assenza forzata. Il rider di Vasto recrimina: "Se avessi fatto il turno bagnato di ieri avrei avuto più informazioni".

Alvaro Bautista regala all'Aprilia un'ottima terza fila a Sepang

Il pilota spagnolo aveva messo nel mirino addirittura la settima posizione, ma poi ha chiuso al nono posto. Più in difficoltà Bradl, che è scivolato nella Q1 e domani scatterà solamente dalla 16esima posizione.

Dovizioso: "Bella pole, grazie al team! Spero in un Warm Up asciutto"

Andrea Dovizioso ha centrato la quinta pole position della carriera in MotoGP sul tracciato di Sepang reso insidioso dalla pioggia. Il ducatista è risultato il più rapido sia con gomme morbide che con le dure.

Marquez: "Non mi sento ancora al 100%, ma sto meglio di ieri"

Messi da parte i problemi legati alla gastroenterite, il pilota della Honda ha chiuso al quarto posto nelle qualifiche sul bagnato di Sepang. Per domani preferirebbe una gara asciutta, anche se non si sente in grado di puntare alla vittoria.

Lorenzo: "Avrei potuto fare la pole se non avessi distrutto le gomme"

Ritorna tra i protagonisti Jorge Lorenzo, oggi autore di una eccellente qualifica che l'ha visto cogliere il terzo tempo alle spalle di Dovizioso e Rossi. Lo spagnolo ha lodato il comportamento della M1 e l'ottimo grip sul rinnovato asfalto malese.

Dovizioso riporta la Ducati in pole a Sepang davanti a Valentino!

I due italiani sono stati i più bravi ad adattarsi alle condizioni di bagnato delle qualifiche, con il ducatista che ha preceduto il "Dottore" di un paio di decimi. In crescita Lorenzo, che artiglia la prima fila davanti a Marquez e Crutchlow.

Sepang, Libere 4: Marquez davanti a Crutchlow con il bagnato

Le due Honda dettano il ritmo precedendo la Suzuki di Vinales. La grande novità è il quarto tempo messo a referto da Lorenzo, a suo agio nonostante il bagnato. Quinto c'è Dovizioso, mentre Valentino è ottavo.

Sepang, Libere 3: brilla Vinales, ma Marquez e Lorenzo sono molto vicini

Il pilota della Suzuki è il solo ad infrangere il muro dei due minuti, ma i connazionali sono entrambi a meno di un decimo. Occhio a non sottovalutare Valentino nella caccia alla pole, tutti gli altri sono più lontani. Crutchlow in Q1.

Fotogallery: la prima giornata di prove della MotoGP a Sepang

Oggi i piloti hanno dovuto fare i conti con una pista mai completamente asciutta: prima per via delle chiazze d'umido rimaste per la pioggia della notte e poi per quella caduta invece durante la FP1 della Moto2.

Pedrosa: "Voci infondate sul mio ritiro, non vedo l'ora di tornare"

Dani ha risposto su Twitter ai rumor che lo volevano pronto ad appendere il casco al chiodo per fare spazio in HRC a Crutchlow. Anche Cal smentisce tutto: "E' completamente falso: Dani non si ritira, questo è sicuro".

Valentino: "Il nuovo asfalto ci mette tanto tempo ad asciugarsi"

Il "Dottore" apprezza molto il grip e l'assenza di buche del nuovo manto, ma teme che la lentezza di alcuni tratti ad asciugarsi possa rivelarsi un aspetto problematico anche in ottica gara, obbligando a non spingere al 100%.

Vinales: "Veloci questa mattina, mentre nelle Libere 2 non volevo rischi"

Maverick Vinales ha regalato alla Suzuki il secondo tempo nelle Libere 1 a Sepang. Nelle Libere 2, invece, ha preferito non prendere rischi a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia caduta sulla pista malese.

Sensazioni positive in casa Aprilia dopo la prima giornata di prove

Grazie al tempo ottenuto in FP1, Alvaro Bautista avrebbe accesso diretto alla Q2 se domani dovesse piovere. In generale comunque sono state raccolte tante informazioni che si potranno rivelare utili nel corso del weekend.

Iannone: "Sento un po' di dolore, ma riesco a gestirlo molto bene"

Il pilota della Ducati è soddisfatto del suo ritorno in pista dopo quattro GP d'assenza: non solo la vertebra fratturata non gli ha dato troppo fastidio, ma ha trovato subito il feeling con la moto ed è stato veloce con il quarto tempo.

Dovizioso: "Con poca acqua le rain e intermedie hanno grip, ma durano poco!"

Andrea Dovizioso ha svolto molti test sulle gomme nei primi due turni di libere a Sepang. Ha provato le dure, le intermedie e le rain, ma con poca acqua in pista sembra che le slick possano essere la soluzione migliore per la gara.

Sepang, Libere 2: Miller ok sull'umido, Marquez e Iannone a riposo

L'australiano della Marc VDS sfrutta le gomme slick nel finale e precede Crutchlow e Barbera. Indietro le Yamaha, che hanno fatto i tempi con le rain. Marquez si ferma per la gastroenterite, mentre Iannone preferisce non rischiare.

Marc Marquez salta le Libere 2 per un attacco di gastroenterite

Il pilota della Honda è stato male dopo l'evento di lunedì in Indonesia ed ha avuto un peggioramento delle condizioni dopo la conclusione della FP1. Vista la pista umida, lo spagnolo si è fermato per provare a recuperare per domani.

Sepang, Libere 1: Marquez detta il ritmo davanti a Vinales

Parte forte il leader del Mondiale, staccando di un paio di decimi il connazionale della Suzuki. Iannone rientra bene dopo 4 GP di stop ed è quarto dietro a Redding. Solo quinta la prima Yamaha con Valentino, mentre Lorenzo è decimo.

Lorenzo: "Ora sembra che sia molto lontano, ma il mio livello è alto"

Jorge Lorenzo rivendica il suo palmares per relativizzare il momento difficile che attraversa e sostiene di essere motivato a concludere la sua avventura in Yamaha "nel miglior modo possibile".

Marquez: "Spingerò anche qui, sperando in un risultato diverso"

Nonostante la caduta di Phillip Island, il campione del mondo non ha intenzione di modificare il suo atteggiamento in Malesia. Sepang sarà anche un ottimo banco di prova per valutare i progressi della Honda RC213V.

Vinales: "Dopo Phillip Island vogliamo chiudere con altri due podi!"

Maverick Vinales indica la strada alla Suzuki: nelle ultime due gare della stagione lo spagnolo tenterà di replicare il bel risultato ottenuto in gara a Phillipp Island e dare l'addio ala casa nipponica con altri due podi.

Dovizioso: "Se il grip dell'asfalto sarà buono lotteremo per il podio"

Andrea Dovizioso punta a tornare sul podio a Sepang dopo aver finito quarto a Phillip Island nello scorso fine settimana. Il pilota della Ducati vuole tornare al sesto posto nel Mondiale Piloti.

Valentino: "Non voglio più pensare a quello che è successo l'anno scorso"

Ad un anno di distanza dai fattacci di Sepang, il "Dottore" dribbla le domande, dicendo che preferisce pensare al futuro che al passato. E guarda già al 2017 parlando di Vinales: "Lo si può paragonare a Marquez per età e storia".

Iannone: "Ad Aragon mi sono reso conto della gravità della lesione"

Andrea Iannone, che domani tornerà finalmente in pista, spera di riuscire a correre domenica e nega che la Ducati gli abbia fatto delle pressioni per rientrare.

La MotoGP in Malesia in diretta su Sky ed in differita su TV8

Domenica la gara della classe regina scatterà alle 8 in diretta su Sky. Chi però preferisce rimanere a letto la potrà vedere alle 12 sul canale 8 del digitale terrestre.

Marquez: "Anche a Phillip Island ho imparato qualcosa"

Il pilota della Honda spiega che proverà a stare più tranquillo in futuro se sarà solo in fuga, ma ammette che quando ci si sente tanto in fiducia come lui in questo momento, non è facile controllare la situazione.

La Honda richiama Aoyama per sostituire Pedrosa a Sepang

Dani non è ancora pronto per tornare in sella alla sua RC213V, che sarà affidata nuovamente al collaudatore giapponese, nonostante la prova poco esaltante di Motegi. Hayden è indisponibile perché impegnato in SBK.

Valentino: "Speriamo di lavorare bene fin dalle prime prove"

Dopo le difficoltà incontrate nell'arco del weekend di Phillip Island, il "Dottore" a Sepang spera di trovare la quadra prima di entrare in gara. L'obiettivo è quello di fare bene e provare a salire di nuovo sul podio.

Lorenzo: "Sepang diversa da Phillip Island. Tornerò a lottare per il podio"

Jorge Lorenzo confida nelle alte temperature di Sepang per poter scaldare in maniera efficace le gomme e tornare a lottare per il podio. In Malesia vi sarà un'incognita: un nuovo asfalto mai provato prima.

L'Aprilia porta una nuova specifica di motore a Sepang

Lo ha rivelato Romano Albesiano, che si è detto convinto che il tracciato malese sarà un ottimo banco di prova per sviluppare ulteriormente la RS-GP. Parlando di risultati, l'obiettivo è centrare di nuovo la top ten.

La Michelin alla prova del nove sulla pista dell'incidente di Baz

La MotoGP torna a Sepang, dove si è verificata l'esplosione della gomma posteriore di Loris Baz, quando il pilota della Ducati Avintia stava affrontando il rettilineo a più di 300 km/h.