Sotto-evento

GP d'Italia / Sabato, qualifiche (2016)

21 mag 2016, 00:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
12 articoli
Cancella tutti i filtri
Sabato, qualifiche
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Sabato, qualifiche

Griglia
Lista

A Marc Marquez manca un po' di stabilità in uscita di curva

Per questo ha dovuto ridurre la potenza della sua Honda e continua a pagare qualcosa in accelerazione. Per domani vede complicata la battaglia per il podio e anche lui ha notato il "gioco di scie" tra Rossi e Vinales nella Q2 di oggi.

Iannone: "Domani abbiamo il potenziale per giocarcela"

Il ducatista è un pizzico dispiaciuto per non aver trovato quel decimino che lo ha separato dalla pole, ma è convinto che il grande lavoro fatto nelle libere potrà dare i suoi frutti in gara. E nega di aver cercato la scia di Lorenzo in Q2.

Viñales: "Lorenzo non può dire nulla, lui era con Iannone"

Lo spagnolo si difende dalle insinuazioni che suggeriscono che aveva pianificato la qualifica con Rossi e assicura che in un'ipotetica battaglia con lui: "Proverei a vincere".

Jorge contro Vale: "Prendere una scia è come copiare un esame"

Jorge Lorenzo non ha trovato elegante la scelta di Rossi di fare il tempo prendendo la ruota di Vinales, ma ha aggiunto: "Non ci sono regole a riguardo. Quindi può farlo- E' legittimo". E poi ha aggiunto: "Biscottone con Maverick? Non credo".

Petrucci: "Soddisfatto, ma preoccupato per la tenuta fisica"

Il pilota del Pramac Racing ha ottenuto il nono tempo in qualifica nonostante il dolore al braccio destro (quello della mano infortunata). In realtà poi più che di dolore si tratta di mancanza di forza, che rende tutto più complicato.

Aprilia: il caldo ed i cambi di direzione inguaiano le RS-GP

Qualifiche amare per Alvaro Bautista e Stefan Bradl che devono accontentarsi del diciannovesimo e ventesimo tempo in una sessione dove la temperatura elevata ed i cambi di direzione hanno penalizzato le RS-GP.

Valentino: "Il rosicamento dà gusto, ma la pole vale di più"

Dopo la pole del Mugello, il "Dottore" ha risposto così al fatto che Lorenzo e Marquez hanno storto un po' il naso per quello che è parso un "gioco di squadra" con Vinales. Il pesarese però si gode un risultato che qui gli mancava dal 2008.

Dovizioso: "Con lo stesso tempo sarei stato sesto in Q2..."

Il ducatista mastica amaro per il 13esimo posto in griglia, perché la sua Desmosedici GP pare competitiva, ma il problema al collo di ieri lo ha fatto arrivare troppo tardi alla messa a punto giusta per essere veloce. E il tempo in Q1 non era male.

Il Mugello è "Mugiallo" con Valentino Rossi in pole position!

Il "Dottore" sfrutta la scia di Vinales e precede proprio il pilota della Suzuki di un soffio. Peccato per Iannone e la Ducati, solo terzi dopo aver dominato le prove libere. Seconda fila per Marquez e Lorenzo. Dovi eliminato in Q1.

Mugello, Libere 4: Iannone inarrestabile, ma Valentino è vicino

Il ducatista mette tutti in fila per la terza sessione consecutiva, ma ha fatto un bel passo avanti anche il "Dottore", che paga solo pochi millesimi. Terzo e Vinales davanti ad un Dovizioso in crescita. Marquez e Lorenzo si sono "nascosti".

"Italian Dovi Stallion": ecco il casco di Dovizioso per il GP del Mugello

Andrea Dovizioso sfodera un nuovo casco per la gara di casa del Mugello. I colori ricordano il suo brand e sono in onore della Ducati. Sul retro uno stallone dalle due anime: quella della ragione contrapposta a quella folle.

Mugello, Libere 3: Iannone si conferma al top, Dovi fuori dalla Q2

E' stata una sessione dagli umori alterni per la Ducati. Alle spalle della Rossa ci sono Marquez, Vinales ed un sorprendente Hernandez. Lorenzo è quinto, mentre Valentino è solo ottavo. Q2 diretta anche per Petrucci e Pirro.