Sotto-evento

GP d'Italia / Domenica, post-gara (2016)

22 mag 2016, 00:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
12 articoli
Cancella tutti i filtri
Domenica, post-gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Domenica, post-gara

Griglia
Lista

Galbusera: "L'ultimo pensiero che avevamo era l'affidabilità"

Il capo meccanico di Valentino Rossi è intervenuto ai microfoni di Radio 24 per commentare la doppia rottura dei motori Yamaha avvenuta domenica al Mugello: "Mi fa pensare che qualcosa nella fornitura non fosse all'altezza".

Motori Yamaha ko: problema strutturale non di montaggio

Stando alle indiscrezioni di Motorsport.com possiamo anticiparvi che i due propulsori di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo non hanno ceduto per un errore umano, ma quasi sicuramente per un problema di fornitura. Ora serva una bonifica.

Superati i 100.000 spettatori ieri al Mugello per la MotoGP

Nell'arco dei tre giorni le presenze sono state addirittura 152.000 ed il colpo d'occhio delle colline tutte gialle creava un'atmosfera spettacolare. Peccato solo per i fischi e qualche striscione offensivo nei confronti degli spagnoli.

Boom di ascolti TV per la MotoGP al Mugello: +28% rispetto al 2015!

Il dato complessivo delle due dirette di Sky Sport MotoGP HD e TV8 parla di 4.558.172 spettatori medi. Sull'emittente satellitare solo Valencia 2015 è stata vista di più. Durante la gara TV8 è stato il primo canale nazionale.

Lorenzo: "Sono stato fortunato a rompere il motore nel warm-up"

Jorge ammette che se fosse durato un giro in più, avrebbe fatto la stessa fine di Valentino e si sarebbe dovuto ritirare. Invece è arrivata una grande vittoria in volata su Marc Marquez, quando ormai sembrava aver perso le speranze.

Piede destro fratturato per Baz, il francese in dubbio per Barcellona

Il pilota della Ducati Avintia è stato coinvolto nella caduta alla prima curva innescata da Bautista ed ha rimediato una frattura al piede destro. Martedì sarà sottoposto ad intervento chirugico e rischia un lungo stop.

Marquez: "Non avevo mai perso in questo modo e brucia un po'"

Il pilota della Honda si è arreso a Lorenzo in volata per soli 19 millesimi, venendo superato proprio sul traguardo. Sotto al podio ha visto cose che non gli sono piaciute, ma è convinto: "Chi è venuto per godersi lo spettacolo della MotoGP, lo ha fatto".

Aprilia: Bradl ancora a punti, Bautista è costretto al ritiro

Domenica agrodolce in casa Aprilia. Stefan Bradl conquista il quattordicesimo posto ricevendo buone sensazioni dalla moto, mentre Bautista, dopo essere partito con la seconda moto, è caduto alla prima curva.

Vinales: "In partenza ho perso potenza per un problema di elettronica"

Uno start da dimenticare ha vanificato il grande secondo posto conquistato ieri in qualifica. Maverick poi si è dovuto accontentare del sesto posto finale, che però lo rende ottimista per Barcellona, dove la Suzuki era stata veloce nel 2015.

Iannone: "Senza la lotta con Dovizioso avrei potuto provarci"

Un problema con la frizione in partenza lo aveva fatto precipitare fuori dalla top ten, ma poi il ducatista ha rimontato fino al terzo posto. Sotto sotto però pensa che avrebbe anche potuto fare di più senza la battaglia con il compagno.

Dovizioso: "Il dolore al braccio mi ha impedito di lottare per il podio"

Il forlivese ha rimontato dal 13esimo posto in griglia al terzo, ma poi ha perso forza in un braccio ed ha chiuso quinto. Il problema è sempre lo stesso: la Ducati ora è una moto veloce, ma molto impegnativa dal punto di vista fisico.

Valentino: "Rompere il motore è una delusione al quadrato al Mugello"

Il guasto sul propulsore della sua M1 dovrebbe essere stato lo stesso di Lorenzo nel warm-up. Il dubbio è che si tratti di un lotto difettoso a livello di montaggio o materiali, ma è convinto che la Yamaha individuerà il problema. Intanto è a -37.