United Kingdom
Evento

GP di Gran Bretagna (2019)

Regno Unito Silverstone
23 ago - 25 ago
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
58 articoli
Cancella tutti i filtri
GP di Gran Bretagna
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di GP di Gran Bretagna

Griglia
Lista

Iannone: "Sul rettilineo perdo anche rispetto ad Aleix"

Il pilota di Vasto è riuscito a centrare la sua seconda top 10 in sella all'Aprilia a Silverstone, ma sa di dover lavorare per migliorare la sua RS-GP sul rettilineo, perché perde terreno anche nei confronti della moto gemella di Espargaro.

Petrucci: "Ho capito come guidare la Ducati in condizioni di poco grip"

Danilo Petrucci si è detto soddisfatto della sua gara, nonostante il settimo posto, perché ha compreso come migliorare la guida della sua Ducati quando le temperature diventano elevate.

Battistella: "Dovizioso sta bene, è solo arrabbiato"

Il manager del pilota della Ducati ha fatto il punto sulle sue condizioni su Sky Sport 24, spiegando che ora ricorda l'incidente e che è solo arrabbiato perché pensa che aveva il ritmo per lottare almeno per il podio. Potrebbe girare anche nei test di Misano.

Lorenzo: “È stato un weekend di sopravvivenza”

Rientro difficile per il pilota Honda, 14esimo al traguardo dopo aver resistito per 20 giri con la schiena ancora infiammata dopo la frattura delle vertebre. Grande sofferenza per Lorenzo, che però è già proiettato verso i prossimi appuntamenti.

Escluse lesioni per Dovizioso, stasera rientra in Italia

Gli accertamenti a cui è stato sottoposto all'ospedale di Coventry hanno escluso complicazioni per il pilota della Ducati, vittima di un bruttissimo incidente al via della gara di Silverstone. Stasera potrà già rientrare in Italia.

Rossi: "Soffro più di Vinales sul posteriore: devo capire perché"

Il "Dottore" sperava di potersi giocare il podio a Silverstone, ma alla distanza ha accusato un calo della gomma posteriore, dovuto però più che altro alle difficoltà a livello di grip posteriore che ha la sua Yamaha rispetto a quelle di Vinales e Quartararo.

Quartararo: "Da terra non avevo visto Dovi colpire la mia moto"

Il francese è andato in highside in curva 1 ed ha coinvolto nella sua caduta l'incolpevole Dovizioso. Fabio ha spiegato di aver accelerato bruscamente per evitare di colpire Rins.

Mondiale MotoGP 2018: Marquez dilaga a +78 su Dovizioso

Pur avendo perso in volata da Rins, il pilota della Honda a Silverstone guadagna 20 punti su un Dovizioso caduto alla prima curva. Lo spagnolo della Suzuki intanto si prende il terzo posto ai danni di Petrucci.

Viñales: “È mancato poco, ma sul rettilineo perdiamo tantissimo”

Maverick Viñales completa il podio del Gran Premio di Gran Bretagna grazie al suo terzo posto. Al pilota Yamaha è mancato poco per potersi inserire nella lotta per la vittoria.

Rins: "Ho fatto passare Marc per non mostrargli i miei trucchi"

Il pilota della Suzuki ha ottenuto la sua seconda vittoria in MotoGP dopo un formidabile sorpasso ai danni di Marc Marquez all'ultima curva.

Márquez: “Questa sconfitta fa più male dell’Austria”

Seconda posizione amara per Marc Marquez a Silverstone, dove Alex Rins lo ha sorpassato all’ultima curva, vincendo per soli 13 millesimi. Il pilota Honda però incrementa il vantaggio in classifica e vola a +78 su Dovizioso.

Dovizioso in ospedale a Coventry per accertamenti

I primi esami sul pilota della Ducati hanno escluso fratture o altre complicazioni dopo l'incidente del via di Silverstone, ma sarà portato in ospedale perché per circa 20 minuti non ricordava l'accaduto ed è dolorante all'anca destra.

Marquez ancora ko all'ultima curva: stavolta lo batte Rins!

Il pilota della Suzuki si è inventato un grande incrocio di traiettoria per battere il pilota della Honda di appena 13 millesimi. Marc però scappa a +78, perché Dovizioso rimane coinvolto nell'incidente di Quartararo. Vinales completa il podio davanti a Rossi.

LIVE MotoGP, GP di Gran Bretagna: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com la gara di Silverstone, 12esimo appuntamento della MotoGP 2019.

MotoGP, Silverstone, Warm-Up: Quartararo risponde a Marquez

Il pilota della Yamaha Petronas ed il poleman della Honda sembrano avere una marcia in più rispetto alla concorrenza, con diversi passaggi sotto ai due minuti. Nella loro scia però si fanno vedere Dovizioso e Valentino.

LIVE MotoGP, GP di Gran Bretagna: Warm-Up

Seguite LIVE con Motorsport.com il Warm-Up del weekend di Silverstone, 12esimo appuntamento della MotoGP 2019.

Rossi: "Far tirare Marc? Avrei dovuto aspettarlo fino a cena!"

Il "Dottore" si gode quella che ha definito "una delle prime file più belle degli ultimi anni" e scherza su Marquez che ha firmato la pole seguendolo, dopo averlo aspettato a lungo. Ma applaude anche il suo team e la Yamaha.

Lorenzo: “È già tanto se riuscirò a finire la gara”

Penultimo in qualifica, il pilota Honda ha dato il massimo in condizioni fisiche precarie e proverà a portare a termine una gara lunga e complicata. Il risultato non è il vero obiettivo, cerca di macinare chilometri per ritrovare feeling e forza fisica.

Dovizioso: "Domani si corre per il podio, ma mai limitarsi"

Dovizioso domani scatterà dalla terza fila con il 7° tempo e punta alla conquista di un gradino del podio a meno che Marquez non sbagli. Per Andrea saranno almeno 6 i piloti in lotta per questo obiettivo.

Petrucci: "Non capisco perché la Ducati cambi al pomeriggio"

Petrucci ha chiuso con l'11° tempo le qualifiche e non riesce a spiegarsi perché il suo feeling con la Ducati cambi completamente rispetto al mattino con temperature più fresche.

Marquez: "Ho preso il riferimento di Rossi ed era quello buono"

Marc Marquez ha conquistato la sua 60esima pole position in 120 gare in MotoGP, chiudendo un giro perfetto grazie anche al riferimento offerto da Valentino Rossi.

Quartararo: "Una spia accesa mi è costata la prima fila"

Il pilota Yamaha ha accusato un problema in qualifica e non è andato oltre la quarta posizione, vanificando il dominio nelle libere. Però sa di avere le carte in regola per potersi giocare podio e vittoria.

Bagnaia perplesso: "Con la soft avevo meno grip che con la dura"

Il pilota della Ducati Pramac non è riuscito ad esprimersi al meglio in Q1 perché ha perso grip passando dalla gomma dura alla gomma soft, rischiando anche di cadere alcune volte. Per questo domani scatterà solo 18esimo.

Marquez in pole davanti a Rossi a Silverstone

Il pilota della Honda firma la sua 60esima pole nella classe regina con tanto di record della pista, ma brilla anche il "Dottore" che dividerà la prima fila con lui e con Miller. Quartararo rallentato da un problema sulla prima moto è quarto, mentre Dovizioso è settimo.

MotoGP, Silverstone, Libere 4: Marquez risponde a Quartararo

Il pilota della Honda è stato il più veloce davanti ad un terzetto di Yamaha composto da Quartararo, Vinales e Rossi. Allarme per Dovizioso, che chiude quinto, ma accusa un problema al motore. Sesto Rins, molto indietro Petrucci.

LIVE MotoGP, GP di Gran Bretagna: Libere 4 e Qualifiche

Seguite LIVE con Motorsport.com la quarta sessione di prove libere e le qualifiche del weekend di Silverstone, 12esima tappa della MotoGP 2019.

MotoGP, Silverstone, Libere 3: Quartararo beffa Rossi, Dovi in Q1!

Le Yamaha sono velocissime nella FP3, con il francese che segna il nuovo primato proprio all'ultimo giro saltando davanti a Valentino. Marquez insegue le M1, tallonato da Miller e Petrucci, ma l'altra Ducati di Dovizioso dovrà affrontare la Q1.

LIVE MotoGP, GP di Gran Bretagna: Libere 3

Seguite LIVE con Motorsport.com la terza sessione di prove libere del weekend di Silverstone, 12esimo appuntamento della MotoGP 2019.

Espargaro sottolinea il pericolo delle wild card e dei sostituti

Un infuriato Pol Espargaro vuole che la MotoGP metta in evidenza le situazioni pericolose create dalla presenza di piloti wild card, dopo essersi imbattuto in Guintoli nel venerdì di libere a Silverstone.

Safety Commission: modificati i limiti della discussa curva 6

La Safety Commission della MotoGP ha concordato oggi di modificare i margini della curva 6 di Silverstone, che oggi è stata fonte di controversie, visto che i tempi di diversi piloti sono stati cancellati e poi ripristinati.

Vinales: "Mi sto forzando a fare la differenza"

Maverick Vinales non è stato il più veloce nella prima giornata di prove a Silverstone, non è stato neppure il primo dei piloti Yamaha, ma è probabilmente quello con il passo migliore di tutti.

Quartararo: “Posso abbassare ancora il mio tempo”

La Direzione Gara ha prima tolto e poi riassegnato il tempo al pilota Yamaha nella seconda sessione di prove libere, segnando così il dominio nel venerdì di Silverstone. Quartararo l’uomo da battere, ma resta calmo e non fa proclami.

La "VAR" scagiona Rossi: "Non mi sembrava di essere sul verde"

Il "Dottore" si era visto cancellare il suo miglior giro per essere andato oltre i limiti della pista alla curva 6, ma poi la Direzione Gara è tornata sui suoi passi dopo un controllo più approfondito, ridandogli il quarto posto nella cumulativa del venerdì di Silverstone.

Lorenzo: “Soffro, ma non potevo rimandare il rientro”

Jorge Lorenzo è rientrato a Silverstone dopo l’infortunio di Assen e chiude il venerdì di libere con grandi difficoltà, sempre nelle retrovie e con un distacco dalla vetta decisamente importante.

Dovizioso: "Le performance della Yamaha non mi hanno sorpreso"

Il pilota della Ducati ha affermato come il tracciato inglese si sposi bene con le caratteristiche della Yamaha ed ha chiesto al suo team di perfezionare il suo feeling con la moto.

Marquez: "Quartararo e Vinales sono davanti a livello di passo"

Sebbene Marc Marquez abbia inizialmente concluso la giornata con il miglior tempo, il pilota della Honda è poi arretrato al secondo posto quando i commissari hanno restituito a Fabio Quartararo un tempo che gli era stato cancellato.

Ripristinati i tempi di Quartararo e Rossi: sono primo e quarto

La Direzione Gara ha fatto un passo indietro ridando ai due piloti della Yamaha i tempi che gli erano stati cancellati in FP2 per essere andati oltre i limiti della pista, con il francese che si prende il record di Silverstone. Ripristinato anche il tempo di Nakagami.

MotoGP, Silverstone, Libere 2: Marquez cade ma è primo, Rossi 17°

Il pilota della Honda è caduto alla curva 8, ma poi ha messo tutti in fila, facendo il record della pista con la gomma dura. Cancellati i tempi di Quartararo e Rossi, con il "Dottore" che quindi sprofonda. Dietro a Marc ci sono Vinales, Crutchlow e Dovizioso.

MotoGP, Silverstone, Libere 1: Quartararo vola, Lorenzo prende 4"

Il pilota della Yamaha Petronas monta la gomma nuova nel finale e stacca di mezzo secondo Marquez, sfiorando il record della pista. Quattro M1 nelle prime sette posizioni, mentre Dovizioso è solo sesto con la Ducati.

Zarco: "Non potevo rimanere alla KTM solo per i soldi"

Il pilota francese ha ammesso di aver avuto il timore che un altro anno deludente con la Casa austriaca avrebbe potuto porre fine alla sua carriera. Ora prende in seria considerazione la possibilità di fare il collaudatore in MotoGP.

Marquez: "Lorenzo si è mosso senza pensare alle conseguenze"

Marc Marquez ha commentato la decisione di Jorge Lorenzo di rimanere fedele al progetto Honda, nonostante i dubbi che lo avevano portato a cercare una via d'uscita anticipata.

Dovizioso: "Marc penserà al titolo, ma perdere certi duelli fa male"

Il pilota della Ducati è carico in vista di Silverstone dopo la bella vittoria al Red Bull Ring e, anche se si è detto convinto che non avrà il dente avvelenato, ha riservato una stoccatina al rivale della Honda.

Rossi: "Lorenzo? A tutti è successo di pensare chi me lo fa fare"

Il "Dottore" spera di proseguire il trend positivo suo e della Yamaha anche a Silverstone, ma intanto ha commentato il ritorno di Lorenzo, che non ha negato di aver avuto dei dubbi sul suo futuro dopo l'infortunio di Assen.

Lorenzo: "Avevo dubbi sulla vita, sulla carriera, ma sono scomparsi"

Dopo aver saltato le ultime quattro gare per infortunio, Jorge Lorenzo torna in pista questo fine settimana a Silverstone e il maiorchino ha ammesso di aver avuto dei dubbi sul suo futuro.

Miller: "Ho detto no a KTM, ma era un rischio per la mia carriera"

Jack Miller, fresco di rinnovo con la Ducati Pramac, ha spiegato che è stato difficile dire di no all'offerta che gli era arrivata dalla KTM dopo l'uscita anticipata di Johann Zarco.

Taramasso: "Le curve 6 e 10 sono state rifatte dopo la F1"

Il responsabile della Michelin ha rivelato che dopo le lamentele dei piloti di F1, le curve 6 e 10 di Silverstone sono state rifatte in vista dell'arrivo della MotoGP. Dopo l'annullamento del 2018, l'azienda francese è comunque tranquilla per il GP di Gran Bretagna.

Vinales: "Voglio essere la miglior Yamaha alla fine della gara"

Maverick pensa che il nuovo asfalto e il layout di Silverstone possano rappresentare punti favorevoli per il suo fine settimana al GP di Gran Bretagna.

Petrucci: "Devo rifarmi dopo le peggiori gare della mia stagione"

Il pilota della Ducati è reduce dalle peggiori prestazioni del 2019, ma a Silverstone cercherà di rafforzare la sua terza posizione nel Mondiale.

Dovizioso: "Il risultato dell'Austria non è arrivato per caso"

Il pilota della Ducati è molto soddisfatto del lavoro fatto a cavallo tra Brno e Red Bull Ring. Silverstone sulla carta non è così favorevole, ma sogna di ripetere l'impresa della vittoria conquistata nel 2017.

Valentino: "Di solito la Yamaha è veloce a Silverstone"

Il "Dottore" ha buoni ricordi in Gran Bretagna: prima dell'annullamento dello scorso anno, ha infilato quattro piazzamenti a podio di fila. Proprio quello di cui avrebbe bisogno in questo momento.

Iannone: "Ogni pista è un foglio bianco per me ed Aprilia"

La Casa di Noale si appresta ad affrontare il weekend di Silverstone con un doppio intento: portare avanti lo sviluppo della RS-GP, ma cercando di massimizzare le prestazioni per il weekend di gara.

MotoGP: ecco gli orari TV di RSI, DAZN e Canal+ del weekend del GP di Silverstone

La MotoGP torna a Silverstone dopo la figuraccia della passata stagione. Le qualifiche e la gara verranno trasmesse in diretta da RSI, DAZN e Canal+.

Marquez: "Quest'anno siamo molto più forti sui circuiti difficili"

Silverstone non è mai stata troppo favorevole al leader del Mondiale, che non sale sul podio addirittura dal 2014 su questa pista. Il pilota della Honda però sembra convinto di poter ribaltare questo trend negativo.

Lorenzo: "Ci vorrà del tempo per ritrovare la velocità"

Dopo quattro gare di stop per infortunio, il maiorchino è pronto a tornare in sella alla sua Honda a Silverstone, ma crede che servirà un riadattamente graduale dopo una pausa così lunga.

Mir deve saltare anche Silverstone, al suo posto corre Guintoli

Il pilota della Suzuki non ha ancora recuperato al 100% dalla contusione polmonare rimediata nell'incidente avvenuto nei test di Brno e i dottori lo hanno invitato alla prudenza. Sulla sua GSX-RR correrà il collaudatore Sylvain Guintoli.

Jorge Lorenzo darà spiegazioni in conferenza a Silverstone

MotoGP ha annunciato oggi la lista dei piloti convocati nella conferenza stampa ufficiale che anticipa il Gran Premio di Gran Bretagna e appare il nome del pilota Honda.

Silverstone: il nuovo asfalto farà arrabbiare i piloti di MotoGP?

La maggior parte dei piloti di F1 ha elogiato il nuovo asfalto di Silverstone, ma Daniel Ricciardo è convinto che i piloti della MotoGP protesteranno per le buche quando lo proveranno.

Silverstone ha prolungato il contratto con Dorna: ospiterà il GP di Gran Bretagna sino al 2021

I promotori dell'evento provvederanno nel mese di giugno a riasfaltare nuovamente la pista di Silverstone dopo l'annullamento della gara del 2018.