MotoGP
30 apr
-
03 mag
Prossimo evento tra
32 giorni
14 mag
-
17 mag
Prossimo evento tra
46 giorni
G
GP d'Italia
28 mag
-
31 mag
Prossimo evento tra
60 giorni
04 giu
-
07 giu
Prossimo evento tra
67 giorni
G
GP di Germania
18 giu
-
21 giu
Prossimo evento tra
81 giorni
G
GP d'Olanda
25 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
88 giorni
G
GP di Finlandia
09 lug
-
12 lug
Prossimo evento tra
102 giorni
G
GP della Repubblica Ceca
06 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
130 giorni
G
GP d'Austria
13 ago
-
16 ago
Prossimo evento tra
137 giorni
G
GP di Gran Bretagna
27 ago
-
30 ago
Prossimo evento tra
151 giorni
G
GP di San Marino
10 set
-
13 set
Prossimo evento tra
165 giorni
G
GP di Aragon
25 set
-
27 set
Prossimo evento tra
180 giorni
G
GP di Thailandia
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
187 giorni
15 ott
-
18 ott
Prossimo evento tra
200 giorni
23 ott
-
25 ott
Prossimo evento tra
208 giorni
G
GP della Malesia
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
214 giorni
13 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
229 giorni
20 nov
-
22 nov
Prossimo evento tra
236 giorni
G
GP di Valencia
27 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
243 giorni
Spain
Evento

GP di Spagna (2018)

04 mag - 06 mag
Evento concluso

Iannone: "Peccato, la prima fila è a meno di un decimo"

Il pilota della Suzuki ha mancato l'appuntamento con la prima fila per soli 31 millesimi a Jerez, ma domani scatterà settimo. In ogni caso, sembra convinto di avere le carte in regola per fare una buona gara.

Crutchlow: "Ho dimostrato di saper vincere, merito una ricompensa"

Il pilota inglese ha centrato una grande pole a Jerez facendo registrare anche il nuovo record del tracciato ed ha lanciato un messaggio alla Honda. Cal vuole una ricompensa per i risultati mostrati fino ad ora.

Petrucci: "Potrei provare a fare una scelta di gomme controcorrente"

Il pilota del Pramac Racing è contento del nono posto in griglia e domani ambisce ad essere il miglior pilota Ducati in pista. Per farlo potrebbe anche azzardare la soft al posteriore...

Dovizioso: "Con le ali ci siamo allineati ai più veloci come passo"

Il pilota della Ducati è dovuto passare dalla Q1, ma ha ammesso di aver trovato la svolta cambiando la configurazione aerodinamica della sua Desmosedici GP. E per domani il podio potrebbe non essere troppo lontano...

Marquez: "Un grande errore mi è costato la pole, ma in gara ci sarò"

Lo spagnolo ha chiuso la sessione di qualifica con il quinto tempo a 3 decimi di distanza da Crutchlow affermando di aver bruciato le gomme buone con un grande errore. Marc, comunque, si dice pronto a lottare per la vittoria.

Valentino: "Parto decimo e non ho il passo: sarà una gara dura"

Il "Dottore" ha ribadito anche oggi gli stessi problemi di ieri: quando sale la temperatura, la sua Yamaha va in crisi con le gomme e non ha ancora trovato una soluzione, pur avendo provato davvero quasi di tutto.

Lorenzo: "Se ho una moto che mi piace sono uno dei piloti migliori"

Il maiorchino della Ducati firma il quarto tempo nelle Qualifiche, dunque domani aprirà la seconda fila. "Ora la Ducati è meno nervosa grazie alle modifiche fatte a Borgo Panigale", ha detto il 31enne.

Pole e record per Crutchlow a Jerez. Dovi in terza fila, Rossi in quarta

Il pilota della Honda LCR è il quarto poleman in quattro gare nel 2018 e dividerà la prima fila con Pedrosa e Zarco. La Ducati di Lorenzo apre la seconda davanti a Marquez. Iannone e Dovizioso sono in terza, Valentino in quarta.

Jerez, Libere 4: Iannone e la Suzuki al top. Honda costanti, Yamaha indietro

Il pilota di Vasto è stato velocissimo e nella sua scia si è portata la GSX-RR gemella di Rins. Le RC213V però danno la sensazione di avere il passo giusto, nonostante una caduta di Marquez. Solo nona la prima M1 con Vinales.

Jerez, Libere 3: Marquez vola, Dovizioso e Vinales fuori dalla Q2!

Il pilota della Honda precede l'altra RC213V di Crutchlow, ma anche la Suzuki di Iannone li pressa da vicino. Fanno progressi Lorenzo e Rossi, quinto e settimo, mentre deludono "Desmodovi" e Maverick, che saranno in Q1.

Aprilia, Espargaro: "Qualcosa non andava bene nel traction control in FP2"

Il pilota spagnolo è molto contento del setting della sua RS-GP, ma domani dovrà provare ad intervenire sull'elettronica per entrare in Q2. Dopo la top 10 nella FP1, Redding invece ha avuto delle difficoltà nel turno pomeridiano.

Iannone: "Mi sto godendo la Suzuki, ora riesco a sfruttare il suo potenziale"

Dopo il podio di Austin, il pilota di Vasto si è confermato molto competitivo anche oggi a Jerez. Per fare bene domenica però secondo lui sarà fondamentale non sbagliare la qualifica: "Dobbiamo stare nelle prime due file".

Fotogallery: le prove libere del GP di Spagna 2018 di MotoGP

Ecco le immagini più belle del venerdì di Jerez de la Frontera, che si è chiuso con la Honda di Cal Crutchlow davanti a tutti, seguita da quella di Pedrosa e dalla Yamaha di Zarco. Più indietro invece Dovizioso e Rossi.

Petrucci rallentato da un problema ad un sensore, ma crede nella Q2

Il pilota del Pramac Racing era la Ducati più veloce in pista nella FP2, ma poi questo inconveniente gli ha impedito di fare il "time attack" e quindi lo tiene virtualmente fuori dalla Q2 al momento.

Lorenzo: "Abbiamo aggiornamenti che vanno nella giusta direzione"

Lo spagnolo ha chiuso la seconda sessione di Libere con il settimo tempo a soli 8 millesimi da Dovizioso ed ha affermato di aver beneficiato dalle novità portate in pista dalla Ducati che assecondano il suo stile di guida.

Dovizioso: "Ho parlato anche con altre case, non ho paura a dirlo"

Anche oggi al pilota della Ducati è stato chiesto di una possibile chiacchierata con la Honda e il forlivese non si è nascosto. In pista comunque le cose sono andate abbastanza bene, perché il nuovo asfalto ha giovato alla Rossa.

Marquez: "L'assetto di Austin funziona anche a Jerez. Voglio il podio"

Il campione del mondo in carica della MotoGP ha già mostrato di essere competitivo sulla pista andalusa nonostante un'innocua caduta avvenuta nel secondo turno di prove libere.

Valentino: "Quando sale la temperatura facciamo ancora fatica"

Il "Dottore" non ha avuto le risposte che avrebbe sperato dalla prima giornata di prove a Jerez, che gli ha confermato che la sua Yamaha patisce ancora troppo in accelerazione quando c'è caldo e cala il grip della pista.

Jerez, Libere 2: Crutchlow nell'1-2 Honda, arretrano Dovi e Rossi

Il pilota della Honda LCR precede Pedrosa, mentre Marquez incappa in una scivolata, ma è quinto. Davanti a lui ci sono Zarco ed un ottimo Iannone. Dovizioso questa volta chiude sesto davanti a Lorenzo, mentre Valentino è nono.

Il progetto della squadra satellite Suzuki sembra destinato a svanire

Stando a quanto ha appreso Motorsport.com, il progetto che la Suzuki insegue da due anni per avere una squadra satellite sembra destinato nuovamente a svanire. Marc VDS quindi torna verso la Yamaha.

Jerez, Libere 1: Dovizioso precede di un soffio Marquez, Rossi sesto

Il pilota della Ducati ha beffato per appena 7 millesimi il rivale della Honda quasi a tempo scaduto. Stupisce Espargaro terzo con la KTM, ma sono vicine anche le Yamaha. Attardati Pedrosa e Lorenzo, al momento fuori dalla Q2.

Morbidelli: "La moto per il 2019? Abbiamo delle ottime offerte"

Il pilota della Marc VDS non è troppo preoccupato per la moto che guiderà nel 2019, ma pensa soprattutto a cercare di ritrovare il feeling con la sua Honda che ha un po' perso dopo l'ottimo esordio stagionale in Qatar.

Marquez: "Rilassarmi? A questo punto nel 2017 Vinales era campione..."

Il campione del mondo della Honda pensa che il nuovo asfalto di Jerez non permetterà alle RC213V di dominare il weekend come lo scorso anno e che la lotta per il titolo sia ancora molto lunga.

Valentino: "A darsi per vinti adesso, sarebbe noioso finire la stagione"

La Yamaha ha mostrato ancora degli alti e bassi in questo avvio di 2018, quindi il "Dottore" pensa che ora sia il momento di stringere i denti, anche perché Jerez sarà una gara chiave per capire i progressi della M1.