Sotto-evento

GP di Spagna / Gara (2021)

2 mag 2021, 12:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
16 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

Miller: il sostegno psicologico arrivato dalla moglie di Crutchlow

Dopo un avvio di stagione da dimenticare, Jack Miller è riuscito ad ottenere la prima vittoria con Ducati a Jerez ed ha svelato come un grande aiuto psicologico sia arrivato dalla moglie del suo grande amico Cal Crutchlow.

Ducati: la doppietta di Jerez è una "svolta" epocale

Sono almeno tre le svolte a cui abbiamo assistito a Jerez: quella della Desmosedici GP, che finalmente "gira" anche su una pista stretta. Quella della stagione di Jack Miller, che ha risposto con una vittoria ad un avvio di stagione deludente. E la trasformazione di Pecco Bagnaia in un top rider a tutti gli effetti, arrivata con la leadership in campionato.

Vinales: "Gara positiva, ma dobbiamo alzare il livello"

Maverick Vinales era soddisfatto del settimo posto conquistato a Jerez, soprattutto perché gli ha permesso di rimanere terzo nel Mondiale, a soli 16 punti dal leader Bagnaia.

MotoGP, GP di Spagna: animazione grafica della gara

Andiamo a rivivere l'emozione del GP di Spagna di MotoGP in questa nostra animazione graficca

Pol Espargaró: “Non decido io quale moto guidare, lo dice Honda”

Pol Espargaró ha chiuso il Gran Premio di Spagna un po’ abbattuto e si è mostrato sorpreso dal sistema di lavoro di Honda, affermando che è differente da quello a cui era abituato.

Mir: “Sono tranquillo. Vi aspettate che io vinca tutte le gare?”

Il campione del mondo MotoGP ha voluto lanciare un messaggio di tranquillità dopo aver concluso il Gran Premio di Spagna in quinta posizione, a meno di due secondi dal podio.

Fotogallery MotoGP: grande doppietta Ducati a Jerez

Ecco le immagini più belle del Gran Premio di Spagna di MotoGP, che si è concluso con la clamorosa doppietta Ducati firmata da Jack Miller e Pecco Bagnaia su un tracciato su cui la Rossa non vinceva da 15 anni.

Marquez stremato: “A otto giri dal termine mi sono arreso”

Marc Marquez chiude il Gran Premio di Jerez in nona posizione, ma nel complesso è contento dell’andamento del weekend, in cui ha notato una progressione dal punto di vista fisico e del feeling con la moto rispetto a Portimao.

Quartararo: “Non avevo più forza nel braccio, sono perso”

Fabio Quartararo, completamente sprofondato, non trova spiegazione ai problemi al braccio destro che lo hanno condannato a Jerez e afferma cosa farà per risolverli.

Rossi deluso: "Sono più lento dell'anno scorso"

Quello di Jerez è il terzo zero di fila per il "Dottore", che non riesce a trovare il feeling con la sua Yamaha. Il test di domani sarà molto importante per migliorare in vista di pista sulla carta favorevoli.

Mondiale MotoGP: Bagnaia scavalca Quartararo di 2 punti

Con il secondo posto di Jerez, il pilota della Ducati ha scavalcato di 2 lunghezze il francese, fermato da un problema al braccio destro. Terzo c'è Vinales a -16, con Mir un punto più indietro. Con la vittoria, Miller è salito al sesto posto, staccato di 27 punti.

L’emozione di Miller: “Avevo dubbi su di me, si avvera un sogno”

Jack Miller trionfa a Jerez conquistando il primo successo da pilota ufficiale Ducati. L’australiano non riesce a contenere la gioia per la ritrovata fiducia e scoppia in lacrime al parco chiuso, affermando di essere tornato a credere in se stesso.

Bagnaia leader: "Ora arrivano piste amiche, avanti così!"

Il pilota della Ducati tiene i piedi per terra nonostante la leadership nel Mondiale, anche se sottolinea che la doppietta di Jerez è un segnale importante alla concorrenza. E non nasconde un pizzico di rammarico per non essere stato lui a vincere, nonostante un secondo posto prezioso.

Morbidelli: “Lavoro impeccabile, il massimo con ciò che ho”

Franco Morbidelli ha conquistato la terza posizione nel Gran Premio di Spagna e ritiene che questo podio valga moltissimo, considerati i mezzi di cui dispone.

MotoGP: Jerez è Rossa Ducati, Miller guida la doppietta!

La Ducati torna a vincere in Andalusia dopo 15 anni con l'australiano, che approfitta di un crollo improvviso di Quartararo (dolorante ad un braccio). Bagnaia completa la doppietta e si prende la leadership nel Mondiale. Sul podio c'è anche un grande Morbidelli.

LIVE MotoGP, Gran Premio di Spagna: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Spagna di MotoGP, quarto appuntamento della MotoGP 2021, sul tracciato di Jerez de la Frontera.