Sotto-evento

GP di Spagna / Domenica, Gara (2017)

7 mag 2017, 00:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
13 articoli
Cancella tutti i filtri
Domenica, Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Domenica, Gara

Griglia
Lista

Fotogallery: il successo di Dani Pedrosa nel GP di Spagna di MotoGP

Ecco le immagini più belle della gara numero 3.000 della storia del Motomondiale, che sul tracciato di Jerez ha visto il dominio delle Honda di Pedrosa e Marquez, ma anche il primo podio in Ducati di Lorenzo e le Yamaha in crisi.

Petrucci: "Ieri avrei firmato per chiudere a tre decimi da Vinales"

Il pilota della Ducati Pramac è soddisfatto della bella rimonta fino al settimo posto sfoderata nella gara di Jerez. Ora però l'obiettivo è migliorare in qualifica con la gomma morbida per tornare ad entrare in Q2.

Aprilia: un problema al selettore del cambio ha rallentato Espargaro

Nonostante questa difficoltà, che lo ha condizionato soprattutto nella prima parte di gara, lo spagnolo è riuscito a chiudere in nona posizione con la sua RS-GP, tornando a punti dopo due ritiri consecutivi.

Valentino: "Qui la M1 2016 è sembrata davvero più forte della nostra"

Il "Dottore" motiva il decimo posto di Jerez con dei grandi problemi di trazione, legati probabilmente alla temperatura, che hanno mandato in crisi anche l'anteriore. La speranza è di trovare delle risposte nei test di domani.

Vinales: "M1 disastrosa non per colpa nostra. Il colpevole non lo dico"

Vinales ha chiuso il GP di Spagna al 6° posto alle spalle della Ducati di Dovizioso. Lo spagnolo, però, punta il dito implicitamente contro Michelin: "Stamattina la moto era perfetta. Non dico il colpevole, ma non siamo noi".

Miller: "La spinta a Bautista? Dovuta alla frustrazione"

Il pilota australiano è stato protagonista di una lite con lo spagnolo della Ducati colpevole di averlo steso in Curva 1 al sesto giro. Miller si è scusato per l'accaduto, addebitando tutto alla frustrazione, ma è stato multato di mille euro.

Dovizioso: "Soddisfatto del quinto posto, ho gestito al meglio la gara"

Il pilota di Forlì è stato autore di un recupero straordinario dalla quattordicesima posizione sino alla quinta conclusiva. Andrea ha ringraziato il team per il lavoro svolto e guarda con fiducia alla prossima trasferta di Le Mans.

Iannone: "Deluso dalla caduta. Vinales? Io non mi lamento di questi contatti"

Il pilota della Suzuki non è riuscito a completare il GP di Spagna a causa di una caduta. Poi ecco la frecciata ad alcuni colleghi: "Non mi lamento di contatti come quello con Maverick. Non ci si lamenta della guida degli altri".

Marquez: "Secondo posto perfetto in ottica campionato"

Lo spagnolo si è inchinato solo alla Honda gemella di Pedrosa, che ha sfruttato meglio l'anteriore. Ma con questi 20 punti si è riavvicinato molto ai due piloti della Yamaha, che hanno vissuto una domenica nera.

Pedrosa: "Marc ha studiato la mia telemetria, ma ho vinto io"

Dani euforico dopo la prima vittoria stagionale ottenuta oggi a Jerez. "Abbiamo rubato punti alla Yamaha, a Le Mans spero di mantenere questo tipo di risultati anche a Le Mans".

Lorenzo: "Risultato da dedicare a chi ha parlato troppo presto"

Il pilota della Ducati sottolinea che il podio di Jerez, il suo primo in Rosso, ha quasi il sapore di una vittoria, ma ne approfitta anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo le critiche ricevute negli ultimi mesi.

Mondiale Piloti: Valentino resta primo, ma gli spagnoli si avvicinano

La gara di Jerez ha riavvicinato tutti i protagonisti della corsa al titolo: nonostante il decimo posto, conduce sempre Valentino, ma Vinales è a -2 e Marquez torna a -4. E occhio a Pedrosa, perché si avvicina con la vittoria.