Sotto-evento

GP di San Marino / Gara (2021)

19 set 2021, 12:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
14 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

Xaus: “Il podio di Bastianini ha un sapore migliore di quello di Zarco”

Rubén Xaus, direttore sportivo del team Avintia, ha detto domenica che il podio di Enea Bastianini a Misano "ha un sapore molto migliore" di quello ottenuto l'anno scorso da Johann Zarco.

Vinales: "Il mio potenziale con l'Aprilia è molto più alto"

Maverick Viñales, 13° nella sua seconda gara con l'Aprilia, è soddisfatto dei progressi fatti, ma sottolinea le molte cose che deve ancora capire della sua nuova moto.

MotoGP, Lap Chart del GP di San Marino

A Misano, Bagnaia si ripete. Un successo arrivato dopo una gara impeccabile. Ripercorriamo, grazie alla nostra animazione grafica, tutte le emozioni del Gran Premio di San Marino.

Mondiale MotoGP 2021: Quartararo mantiene 48 punti su Bagnaia

Nonostante la seconda vittoria di fila a Misano, il pilota della Ducati ha ridotto di soli cinque punti il distacco nei confronti del rivale della Yamaha. E a quattro gare dalla fine 48 punti sembrano davvero tanti. Con 67 punti di distacco, Mir invece ormai sembra essersi arreso a perdere la corona.

Mir: "E' difficile da accettare, ma il Mondiale è andato"

Il campione del mondo MotoGP 2020 ha ammesso alla fine della gara di Misano di non essere più in lizza per ripetere l'incredibile impresa che ha realizzato l'anno scorso.

Marquez: “Per un momento ho pensato di arrendermi”

Le caratteristiche del tracciato di Misano non favorivano Marc Marquez, che ha rivelato di essere sul punto di arrendersi a metà gara, salvo poi proseguire in pista.

Dovizioso: "La M1 va guidata in maniera speciale"

Il forlivese ha chiuso all'ultimo posto la sua prima gara con la Yamaha della Petronas SRT, ma è convinto che la corsa di Misano gli sia stata particolarmente utile per cominciare a prendere le misure ad una moto che va guidata in maniera "strana".

Rossi: "I miei tifosi sono stati commoventi"

Anche nella sua Misano, il "Dottore" è rimasto fuori dalla zona punti, chiudendo 17esimo in rimonta. La grande ovazione che gli ha tributato il suo pubblico a fine gara lo ha almeno rincuorato. Inoltre gli ha fatto un bel regalo anche il suo "allievo" Pecco Bagnaia, centrando la seconda vittoria di fila.

Fotogallery MotoGP: tripudio Ducati-Bagnaia nel GP di San Marino

Pecco concede il bis a Misano con la sua Desmosedici battendo un ostico Quartararo, mentre Bastianini è spettacolare e va a podio. Riviviamo la domenica romagnola attraverso le più belle immagini.

Quartararo: “Perdere cinque punti in classifica va bene”

Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio di San Marino in seconda posizione e ha perso l’occasione di conquistare il titolo mondiale alla prossima gara.

Bagnaia: "Questa vittoria l'ho voluta più che ad Aragon"

Pecco è raggiante dopo la seconda vittoria in una sola settimana: il torinese ha saputo gestire il ritorno di Quartararo rivelando un'intelligenza tattica che si somma al talento naturale. Il pilota della Ducati si gode un'affermazione importante che lo carica in vista di Austin dove medita il... tris.

Bastianini: "Primo podio a Misano, è davvero speciale"

Il pilota della Ducati Avintia è stato la grande rivelazione della gara di Misano: con una vecchia GP19 ha rimontato fino al terzo posto con tanto di giro veloce, con quistando il primo podio nella classe regina. Una prestazione maiuscola, che migliora ulteriormente il sesto posto di Aragon e dimostra che Enea è pronto per fare cose importanti anche in MotoGP.

MotoGP: Bagnaia concede il bis a Misano, Bastianini sul podio!

Il pilota della Ducati centra la sua seconda vittoria consecutiva nella gara di casa a Misano, resistendo alla rimonta di Quartararo, che però mantiene 48 punti di vantaggio nel Mondiale. Bastianini è l'eroe di giornata, conquistando il suo primo podio in MotoGP con una vecchia Desmosedici GP19. Marquez chiude quarto, fuori dai punti Rossi, Morbidelli e Dovizioso.

LIVE MotoGP, Gran Premio di San Marino: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14esimo appuntamento della MotoGP 2021.