United Kingdom
Evento

GP di Gran Bretagna (2017)

Regno Unito Silverstone
25 ago - 27 ago
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
48 articoli
Cancella tutti i filtri
GP di Gran Bretagna
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di GP di Gran Bretagna

Griglia
Lista

Valentino: "Sembra essere arrivato il momento di Dovizioso"

Dopo il successo di Silverstone, il "Dottore" indica il ducatista come il favorito per il Mondiale insieme a Marc Marquez. Con lui ha scherzato: "Ci hai messo tanti anni a tornare a vincere, ma ora mi sembra che ci hai preso gusto".

Aprilia: la RS-GP era da top 10 nonostante i problemi fisici di Espargaro

Aleix è stato costretto al ritiro nel finale a Silvestone da un allarme legato al motore, ma si sarebbe potuto piazzare nella top 10 nonostante lottasse contro un infortunio intercostale rimediato in allenamento.

Iannone: "In passato ero più nervoso, ora so che servono tempo e lavoro"

Dopo il ritiro di Silverstone, il pilota della Suzuki professa calma in attesa dell'arrivo di alcune novità tecniche nei test di Misano ed Aragon. Nel frattempo spera di poter trarre spunto dalla buona gara di Rins in Gran Bretagna.

Honda: erano dieci anni che non rompeva un motore in MotoGP

Marc Marquez è stato tradito dal propulsore della sua Honda RC213V nella gara di Silverstone, una cosa che alla Casa giapponese non accadeva dal 2007, quando si ruppe quello di Nicky Hayden in Australia.

Dovi e Ducati: ora c'è tutto per riportare il Mondiale a Borgo Panigale

La Desmosedici GP è la moto con meno alti e bassi del lotto e non ha eguali nella gestione delle gomme. Andrea ora è consapevole dei suoi mezzi e corre con grinta ed intelligenza: adesso la Rossa fa davvero paura a tutti.

Domenicali si gode la Ducati: "Un Dovi pazzesco e Jorge cresce"

L'amministratore delegato di Ducati celebra l'ennesimo successo stagionale di Andrea Dovizioso, autore di un'altra impresa a Silverstone, e non dimentica nemmeno la crescita di Jorge Lorenzo.

Fotogallery: il poker di Dovizioso e della Ducati a Silverstone

Ecco le immagini più belle del trionfo del forlivese nel GP di Gran Bretagna, che lo ha proiettato di nuovo in vetta alla classifica iridata. Sul podio insieme a lui sono salite anche le due Yamaha di Vinales e Valentino.

Mondiale MotoGP: Dovizioso torna leader ed è a +9 su Marquez

La quarta vittoria ha permesso al ducatista di scavalcare lo spagnolo della Honda, oggi ritirato per il motore ko. Si riavvicinano alla vetta anche Vinales e Valentino, che ora sono rispettivamente a -13 e -26 dal forlivese.

Valentino: "A 5 giri dalla fine ci ho creduto, ma Dovi era più veloce"

Il "Dottore" ha centrato l'obiettivo del podio, ma ancora una volta ha pagato il calo della gomma posteriore nel finale della corsa. Per questo, anche se è solo a -26, continua a credere che sia difficile portare a casa il titolo.

Lorenzo: "Stiamo migliorando ad ogni gara, sono fiducioso per il futuro"

Lo spagnolo ha concluso la gara in quinta posizione con un gap di soli 3''5 dal vincitore Andrea Dovizioso ed ha affermato di aver notato progressi sin dallo scorso appuntamento austriaco. Jorge chiede alla Ducati di lavorare per addolcire l'erogazione del motore.

Dovizioso: "Non lo chiamerei stato di grazia, perché quello non dura"

Il pilota della Ducati ribadisce che il quarto successo stagionale è merito del lavoro costruito un tassello alla volta e di un'ottima strategia utilizzata in gara. Ora si sente a tutti gli effetti un contendente al titolo iridato.

Marquez: "Non ho avuto alcun segnale prima del cedimento del motore"

Lo spagnolo è stato costretto al ritiro a causa di un guasto al propulsore della propria Honda ed ha perso la vetta della classifica piloti. Marc è adesso secondo a 9 punti di distanza da Dovizioso ed ha indicato nel forlivese il rivale principale.

Vinales: "Sapevo che con la soft sarei andato forte nel finale di gara"

Lo spagnolo della Yamaha è salito sul secondo gradino del podio grazie alla scelta di adottare la soft al posteriore. Maverick è tornato in sintonia con la M1 e, complice il ritiro di Marquez, è adesso a 13 lunghezze di distacco in classifica da Dovizioso.

Dovizioso e la Ducati inarrestabili: anche Silverstone è Rossa!

"Desmodovi" cala il poker in Gran Bretagna e torna leader nel Mondiale approfittando del ritiro di Marquez per la rottura del motore. Valentino comanda per 17 giri, ma poi chiude terzo alle spalle di Vinales.

Silverstone, Warm-Up: Iannone al top, brutto volo per Folger

Stupisce il pilota della Suzuki, che mette in fila le due Honda di Marquez e Crutchlow. Seguono le due Yamaha, con Vinales che sceglie una soluzione media-soft contro la dura-dura degli altri. Il tedesco di Tech 3 cade ad alta velocità.

Fotogallery: le qualifiche di Silverstone della MotoGP

Riviviamo con queste belle immagini la sessione che ha regalato a Marc Marquez la 71esima pole in carriera ed il record del tracciato britannico, con Valentino Rossi battuto per appena 84 millesimi.

Aprilia: Aleix Espargaro continua a lottare contro il dolore

Il pilota spagnolo è riuscito a piazzare la sua RS-GP in terza fila, nonostante il forte dolore al fianco, specialmente nei cambi di direzione. Le difficoltà di respirazione però preoccupano in ottica gara.

Lorenzo: "Domani non sarà facile per me e per Dovi"

Jorge Lorenzo si è tolto una bella soddisfazione oggi, mettendo la sua Ducati davanti a tutti nella FP4, ma poi ha chiuso la qualifica con il quinto tempo, quindi scatterà dalla seconda fila.

Vinales: "Penso che starò davanti, almeno nei primi giri"

Maverick Vinales non è stato protagonista di una qualifica straordinaria oggi a Silverstone ed è stato relegato in quarta posizione. Nonostante tutto, il pilota della Yamaha è ottimista per la gara di domani.

Valentino: "Gran giro, ma per la gara sono un po' preoccupato"

Il "Dottore" ha sfiorato la pole position a Silverstone, ma teme che la vittoria sia fuori dalla sua portata perché la Yamaha consuma ancora troppo la gomma posteriore. L'obiettivo è comandare il secondo gruppo, quindi il podio.

Petrucci: "Non posso andare avanti solo con una carena nuova"

Una caduta nelle prime fasi della Q1 ha relegato il pilota della Ducati Pramac al 18esimo posto in griglia, e c'è un po' di rammarico per aver scartato la nuova aerodinamica, anche se avere un solo esemplare complica tutto.

Dovizioso: "Non siamo al 100%, ma siamo molto vicini"

Il pilota della Ducati domani scatterà dalla seconda fila a Silverstone. Deve ancora trovare un piccolo miglioramento dalla sua Desmosedici GP, ma è convinto di avere delle carte da giocare contro i migliori.

Pole e record per Marquez a Silverstone, ma Rossi è ad un soffio

Il pilota della Honda è stato il solo ad infrangere il muro dei due minuti, segnando il nuovo primato del tracciato britannico, ma Valentino è a soli 84 millesimi. Crutchlow completa la prima fila, le due Ducati sono in seconda.

Silverstone, Libere 4: Lorenzo resta a piedi, ma poi è il più veloce

Il maiorchino guida una grande doppietta Ducati nell'ultimo turno di libere, precedendo l'altra Desmosedici GP ufficiale di Dovizioso. Seguono le due Honda di Crutchlow e Marquez davanti alla Yamaha di Vinales. Rossi è nono

Silverstone, Libere 3: Zarco il più veloce, ma migliorano in pochi

Dopo la pioggia di questa mattina, la pista era piuttosto lenta e il quadro dei dieci piloti che hanno accesso alla Q2 è rimasto invariato: gli esclusi di "lusso" quindi sono Iannone, Pedrosa e Petrucci.

Cambio moto: a Silverstone si mantiene la nuova procedura

Durante l'incontro odierno della Safety Commission è stato deciso di mantenere per questo fine settimana, in caso di "flag to flag" la procedura di cambio moto provata per la prima volta oggi al termine della FP2.

Vinales: "Credo che d'ora in avanti possiamo stare in alto"

Il pilota della Yamaha ha concluso la prima giornata di prove con il miglior tempo, dopo aver comandato la sessione mattutina, però soprattutto con la sensazione di aver fatto un passo avanti con la sua moto.

Marquez: "Sono arrabbiato con me stesso, dovrei controllare i rischi"

Marc Marquez si è reso protagonista di due cadute nella seconda sessione di prove odierna. In particolare la prima è stata piuttosto dura, ma il pilota della Honda è uscito indenne da entrambe.

Petrucci: "La posizione non è buona, ma siamo vicini alle altre Ducati"

Il pilota della Ducati Pramac è 16esimo a 1"3 dalla vetta, ma ha le altre Desmosedici GP nel mirino. Se non altro ha ritrovato la velocità di punta che gli era mancata in Austria con 328 km/h alla speed trap.

Valentino: "Qui la M1 va bene, vediamo di sfruttarla al massimo"

Il "Dottore" ha subito trovato un buon feeling con la sua Yamaha a Silverstone e vuole costruirci qualcosa di importante. Però rimane convinto che sia molto complicato tentare la rimonta su Marquez nel Mondiale.

Dovizioso: "Oggi non bene, ma domani posso tornare con i migliori"

Il ducatista, reduce dalla vittoria in Austria, ha provato tutte le gomme senza concentrarsi sull'assetto della sua Desmosedici. Domani proverà soluzioni per tornare con i primi, ma non userà la nuova carena.

Lorenzo: "Dobbiamo migliorare sulle buche e a livello di costanza"

Il pilota della Ducati si è detto soddisfatto del lavoro svolto oggi (è il più veloce tra le Rosse con il sesto tempo) e crede di avere del margine, ma ha sottolineato queste due problematiche su cui lavorare in vista di domani.

Silverstone, Libere 2: Crutchlow precede Rossi, Marquez cade due volte

Grande prestazione del pilota della Honda LCR, ma le Yamaha del "Dottore" e di Vinales sono minacciose alle sue spalle. Stupisce l'Aprilia quarta con Espargaro davanti a Marc, due volte ruote all'aria. Più indietro le Ducati.

Silverstone, Libere 1: Vinales beffa Lorenzo a tempo scaduto

Il pilota della Yamaha ha fatto il vuoto alle sue spalle proprio sotto alla bandiera a scacchi, staccando di mezzo secondo il ducatista. Seguono le due Honda di Crutchlow e Marquez davanti a Valentino. Solo decimo Dovizioso.

Cal Crutchlow sfoggia una livrea classica Castrol a Silverstone

La Honda del pilota britannico avrà una colorazione particolare in occasione della gara di casa: è identica a quella che avevano le moto della Casa giapponese in SBK negli anni '90. A presentarla con Cal c'era Aaron Slight.

Oggi sarà provata la nuova proceduta di cambio moto dopo la FP2

D'ora in avanti le moto avranno posizioni fisse per tutti e non sarà più possibile fare il "salto" alla Marquez. Per ora i piloti non sembrano entusiasti, quindi sarà importante il loro parere dopo questo primo test.

Marquez: "A Silverstone credo che sarà il turno di Vinales"

Marc Marquez sta vivendo il miglior momento di forma della sua stagione, però è cosciente che a Silverstone la Yamaha possa avere qualcosa in più dal potenziale su questo tracciato di Maverick Vinales.

Lorenzo: "E' sorprendente essere stato 11 giri in testa con meno ritmo"

Jorge Lorenzo ha spiegato di essere rimasto sorpreso di aver comandato i primi 11 giri del GP d'Austria di MotoGP, nonostante avesse dovuto calare il ritmo.

La Yamaha ha provato il primo prototipo della moto 2018 a Misano

Lo ha rivelato Valentino Rossi durante il debrief che ha aperto il weekend di Silverstone. Le prime indicazioni sono state positive, ma per il momento non è in programma di anticipare il suo esordio al finale del 2017.

Rossi rassegnato: "Non mi vedo in lotta per il titolo. Il divario è troppo"

Valentino ammette l'attuale inferiorità tecnica di Yamaha rispetto a Honda e Ducati. Per questo afferma: "Prima di pensare di prendere Marc e Dovi, dobbiamo tornare competitivi come loro".

Danilo Petrucci rinuncia alla nuova carena Ducati a Silverstone

Il pilota di Terni ha deciso di utilizzare l'aerodinamica tradizionale in quanto dispone di un solo esemplare di quella che ha esordito nelle ultime due gare, quindi usare due moto tanto diverse sarebbe un rischio troppo grande.

Dovizioso: "Marquez non è nato Marc Marquez, lo è diventato"

Il pilota della Ducati, che a Silverstone ha deciso di non usare la nuova carena, ha raccontato come ha costruito il momento magico che lo ha portato a lottare per il Mondiale e in alcuni passaggi ha espresso concetti interessanti.

Ufficiale: Thomas Luthi in MotoGP nel 2018 con il team Marc VDS

Il pilota svizzero, che sta contendendo il titolo mondiale di Moto2 a Morbidelli, sarà il prossimo compagno di squadra dell'italiano in MotoGP dal prossimo anno nel team Marc VDS. Prenderà il posto di Tito Rabat.

Rossi: "Non vedo l'ora di scoprire se abbiamo trovato una soluzione"

Il "Dottore" è impaziente di scendere in pista a Silverstone, dopo che il test di Misano sembra aver dato indicazioni positive riguardo al consumo eccessivo della gomma posteriore della Yamaha. L'obiettivo è il podio.

Vinales: "Farò di tutto per ripetere la vittoria del 2016!"

Lo spagnolo della Yamaha proverà a ripetere l'impresa del 2016 per tornare in lizza per il titolo mondiale piloti 2017 della MotoGP. Silverstone è infatti una delle piste preferite di Maverick.

Aprilia, Albesiano: "Silverstone favorevole a noi. Possiamo fare bene"

Il racing manager di Aprilia è ottimista in vista del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. La RS-GP dovrebbe adattarsi bene alla pista inglese dopo i test svolti a Misano questa settimana.

Marquez: "A Silverstone sarà dura. Gli avversari saranno forti"

Il campione del mondo in carica della MotoGP cerca il riscatto in Gran Bretagna dopo esser stato battuto da Dovizioso in Austria. L'obiettivo sarà salire sul podio.

MotoGP 2017: ecco gli orari TV di Sky e TV8 del GP di Gran Bretagna

Sky trasmetterà in diretta tutti i turni del weekend del Motomondiale a Silverstone. TV8, invece, solo le differite delle gare.