Sotto-evento

GP di Francia / Gara (2021)

16 mag 2021, 12:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
15 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

Rins: “Per il campionato è dura, ho fatto tre cadute stupide!”

Alex Rins non ha potuto concludere il Gran Premio di Francia a causa di una caduta, la terza consecutiva che di fatto lo taglia fuori dalla lotta per il campionato.

Lap Chart MotoGP: la clamorosa rimonta di Bagnaia Le Mans

Il Gran Premio di Francia di MotoGP è stato uno degli eventi più carichi di colpi di scena della storia recente del motomondiale. Andiamo a ripercorrerlo nel dettaglio grazie alla nostra animazione grafica

Vinales fa mea culpa: “Quartararo più coraggioso di me”

Maverick Vinales si assume le responsabilità della brutta gara di Le Mans, che ha concluso in decima posizione dopo aver commesso un errore poco prima di entrare per cambiare moto che lo ha deconcentrato.

Fotogallery MotoGP: tripudio per Miller e Ducati a Le Mans

In un GP di Francia condizionato dalla pioggia di metà gara, l'australiano vola in testa e centra il secondo successo di fila davanti a Zarco e Quartararo: ecco le più belle immagini del trionfo di Borgo Panigale.

Espargaro accusa Morbidelli, Franco risponde: “Colpa condivisa”

Pol Espargaro crede che la colpa dello scontro con Franco Morbidelli sia solo di quest'ultimo, ma l'italiano risponde alle accuse affermando che la colpa debba essere condivisa.

Rossi: "Le gare 'flag to flag' sono più pericolose"

Dopo una buona qualifica, il "Dottore" non è andato oltre l'11esimo posto in gara a Le Mans, non riuscendo a trovare il giusto ritmo in condizioni miste e pagando anche un contatto con Pol Espargaro. Ancora una volta però il pesarese ha sottolineato che eviterebbe volentieri di fare le gare "flag to flag".

Márquez amaro: “Non ho saputo cogliere l’occasione della pioggia”

Marc Márquez è stato molto autocritico dopo la doppia caduta nel Gran Premio di Francia, affermando che non c’era bisogno di finire a terra.

Bagnaia fiero della rimonta: "Riesco sempre a reagire"

Dopo una qualifica disastrosa e due long lap penalty, il pilota della Ducati è riuscito a sfoderare un'altra rimonta strepitosa fino al quarto posto a Le Mans, che gli ha permesso di rimanere a solo un punto di distacco da Quartararo nel Mondiale.

Miller: "Forse non sono il migliore, ma spero di continuare così"

Il pilota della Ducati ha sfruttato al meglio una Desmosedici davvero in palla sul bagnato, commettendo un solo errore nell'occasione del cambio moto e andando a trionfare a Le Mans resistendo nel finale a Zarco.

Quartararo: “Più felice del podio che della testa del mondiale”

Fabio Quartararo conquista il suo primo podio sul bagnato e con il terzo posto del Gran Premio di Francia balza in testa alla classifica del mondiale per un punto. Essere leader conta fino ad un certo punto secondo il pilota Yamaha, che è entusiasta del risultato odierno.

Zarco: "Potevo vincere cambiando la moto un giro prima"

Il secondo posto di Le Mans è accolto con grandissima soddisfazione dal francese del Team Pramac Ducati, che però non nasconde un piccolo rammarico strategico che alla fine non gli consente di raggiungere e attaccare anche Miller, dopo una rimonta bellissima.

MotoGP: Miller e la Ducati concedono il bis a Le Mans

L'australiano centra la seconda vittoria di fila in una vera e propria gara ad eliminazione caratterizzata dalla pioggia e dal "flag to flag". Nemmeno una doppia long lap penalty lo ha fermato. La Ducati fa ancora 1-2 con Zarco secondo. Quartararo è terzo e torna leader nel Mondiale, anche se Bagnaia limita i danni con il quarto posto. Quinto c'è un ottimo Petrucci, mentre Rossi è 11esimo. Marquez va in testa, ma poi cade due volte.

LIVE MotoGP, Gran Premio di Francia: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento della MotoGP 2021, che si disputa sul tracciato di Le Mans.

MotoGP: la griglia di partenza del GP di Francia GP di Francia Prime
Video all'interno

MotoGP: la griglia di partenza del GP di Francia

Andiamo a scoprire insieme la griglia di partenza del Gran premio di Francia di MotoGP, quinta prova del campionato 2021

Savadori: "Con queste condizioni mi sento a mio agio"

Il pilota dell'Aprilia è stata la sorpresa di giornata grazie ad un inatteso passaggio in Q2 dovuto alla scelta di montare le medie. Lorenzo ha spiegato di essersi trovato meglio in sella in queste condizioni miste di asfalto.