Sotto-evento

GP di Doha / Gara (2021)

4 apr 2021, 17:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
20 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

Petrucci: "Sul rettilineo perdo tre decimi dalle altre KTM!"

Dopo il ritiro del GP del Qatar, in quello di Doha il pilota di Terni è riuscito a completare la sua prima gara in sella alla KTM, ma i riscontri sono stati preoccupanti: per via della sua stazza perde tanto in accelerazione e sui rettilinei, inoltre finisce per surriscaldare le gomme nello spazio di pochi giri. Urge una soluzione per Portimao.

Aleix Espargaró: “Ducati non è così forte né Aprilia così debole”

Il pilota Aprilia ha chiuso il Gran Premio di Doha in decima posizione, un risultato che non lo ha soddisfatto particolarmente dopo la gara che ha fatto. Però afferma che arriveranno piste in cui Ducati, forte sul rettilineo, faticherà e gli altri potranno giocarsela.

Morbidelli: "Se andrà male a Portimao, sarà preoccupante"

Il vice-campione del mondo archivia la trasferta in Qatar con due weekend deludenti, nei quali non ha mai ritrovato il feeling della fine del 2020 con la sua Yamaha. Ora arriva Portimao, dove lo scorso anno è salito sul podio, quindi sarà un banco di prova molto importante.

Bastianini: “A fine gara avevo i capelli negli occhi, non vedevo”

A Doha, Enea Bastianini ha sfiorato la top 10 con un undicesimo posto di cui però si ritiene soddisfatto. A fine gara però ha rivelato di aver faticato a causa dei capelli che gli sono finiti davanti agli occhi impedendogli di vedere bene. Il bilancio delle prime due gare in Qatar è comunque positivo.

Marini: “Sono arrabbiato, peccato non ottenere quanto potevamo”

Luca Marini non è andato oltre la 18esima posizione al Gran Premio di Doha, un risultato che lo delude perché ritiene che non rispecchia il potenziale della Ducati sulla pista di Losail. Ora torna in Europa, dove preparerà la gara di Portimao, a cui approccia sapendo di incontrare difficoltà.

Report MotoGP: Quartararo conferma Yamaha, delude Ducati GP di Doha
Video all'interno

Report MotoGP: Quartararo conferma Yamaha, delude Ducati

Andiamo ad analizzare la seconda gara della MotoGP 2021, il GP di Doha vinto in maniera convincente dalla Yamaha di Fabio Quartararo. Il francese precede sul podio le due Ducati del Team Pramac, con Zarco davanti ad uno strabiliante Martin. Male invece le ufficiali di Borgo Panigale. Disperso Valentino Rossi, fuori dai punti.

Bagnaia: "Deluso da me stesso, non posso fare certi errori"

Il pilota della Ducati ha sprecato un'occasione ghiotta: non riuscendo ad azionare il sistema di partenza era precipitato al 12esimo posto, ma poi ha rimontato fino al terzo con un ottimo passo. Sul più bello però è andato lungo alla curva 1, vanificando i suoi sforzi e dovendo accontentarsi del sesto posto finale.

Pol Espargaró: “Sappiamo che possiamo lottare per il titolo”

Il pilota Honda non è andato oltre la 13esima posizione in gara, tuttavia ha chiuso il weekend contento della velocità e assicura che lascia il Qatar convinto di poter lottare per il mondiale.

Viñales: “Il problema è stato la partenza. È colpa mia”

Maverick Vinales, quinto al Gran Premio di Doha, si assume le proprie responsabilità per la brutta partenza che ha fatto e per il tempo che ci ha messo a sorpassare Jack Miller e Aleix Espargaro.

Miller risponde a Mir: "Mi aveva già toccato tre volte..."

Il pilota della Ducati ha dato una versione diversa del tanto discusso contatto con lo spagnolo della Suzuki, secondo lui finito largo e rientrato in traiettoria senza guardare. Il tutto dopo aver sottolineato che c'erano già stati tre scontri tra loro.

Fotogallery MotoGP: il bis Yamaha con Quartararo nel GP di Doha

Con grande pazienza, "El Diablo" ha rimontato e beffato le Ducati Pramac degli ottimi Zarco e Martin, mentre masticano un po' amaro Bagnaia e Miller: riviviamo la gara di Losail attraverso le più belle immagini.

Mir attacca Miller: “Manovra pericolosa e credo intenzionale”

Joan Mir e Jack Miller sono stati protagonisti di un duello durissimo, in cui il pilota Suzuki ha sopravanzato in maniera decisa l’australiano, che ha restituito il sorpasso all’ultima curva con una manovra oltre il limite, secondo lo spagnolo. Il campione in carica ritiene che il gesto di Miller fosse intenzionale.

Rossi: "Abbiamo fatto uno step, ma non è bastato"

Alla delusione del 21esimo tempo in qualifica di ieri, per il "Dottore" si è aggiunta quella del 16esimo posto finale del GP di Doha. L'unica nota positiva è che nel Warm-Up è riuscito a trovare un setting elettronico che gli ha fatto fare un piccolo step.

Martín: "Il podio non era l'obiettivo, ora non mi pongo limiti"

Dopo la fantastica Pole di sabato, a Doha il portacolori della Ducati Pramac ha condotto per 18 giri prima di cedere a Quartararo e a Zarco. Ma il potenziale è enorme e lo spagnolo da questo terzo posto vuole trarre il massimo beneficio per il futuro.

Zarco: “Questa Ducati può essere sul podio in tutte le gare”

Johann Zarco lascia Losail da leader del mondiale, forte della seconda posizione al Gran Premio di Doha che lo porta ad avere maggiore fiducia nella moto, che si è mostrata efficace sulla pista qatariota. Il francese è apparso solido e costante e punta a questi risultati su tutte le piste.

Quartararo: "Stavolta ho saputo gestire gomme e stile"

"El Diablo" si assume la colpa degli errori commessi nel GP del Qatar, ai quali ha rimediato con una fantastica gestione e grinta nella replica di Doha. Il bis in Yamaha ora lo mette sulla parità con Viñales, con cui vuole collaborare.

Mondiale MotoGP: Zarco lascia il Qatar da leader

Con due secondi posti, il francese della Ducati Pramac lascia Losail da leader iridato a quota 40, con un margine di 4 punti sulle due Yamaha di Quartararo e Vinales. Quarto Bagnaia, ma a -14.

MotoGP, Yamaha batte Ducati 2-0: a Doha vince Quartararo

La Yamaha concede il bis a Losail, questa volta con Fabio Quartararo. Ancora una volta ci sono due Ducati sul podio e sono quelle di Zarco, leader del Mondiale, e di un super Martin. Vinales sbaglia nel finale e chiude quinto dietro a Rins. Storie tese tra Miller e Mir. Rossi manca la zona punti, è solo 16esimo.

LIVE MotoGP, Gran Premio di Doha: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Doha, secondo appuntamento della MotoGP 2021.

MotoGP: la griglia di partenza del GP di Doha GP di Doha Prime
Video all'interno

MotoGP: la griglia di partenza del GP di Doha

Martin conquista la prima pole in MotoGP nel GP di Doha, seconda gara del Motomondiale 2021. Disastro Valentino Rossi, solo 21°.