MotoGP
18 ott
-
20 ott
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Sotto-evento

GP delle Americhe / Venerdì, prove libere (2018)

20 apr 2018, 09:55

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
13 articoli
Cancella tutti i filtri
Venerdì, prove libere
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Rossi a Marquez: "Ne ho buttati fuori 4 in 20 anni, tu 5 in un GP!"

Ci sarebbero state parole di fuoco nell'incontro della Safety Commission di ieri. Ad attaccare è stato Marc, dicendo sulla sua condotta in Argentina: "Abbiamo imparato da te". La replica di Valentino però non è stata da meno.

Vinales: "Non bisogna cambiare le regole, ma farle rispettare!"

Lo spagnolo della Yamaha dà una propria opinione riguardo le decisioni della Safety Commission e spiega come, a suo avviso, le cose potrebbero migliorare senza sconvolgimenti che riguardino il regolamento sportivo.

Lorenzo: "Sono il ducatista più veloce ad Austin, ma fatichiamo"

Il maiorchino è contento del settimo tempo nelle Libere 2 davanti ad Andrea Dovizioso, ma la sua Rossa è nervosa e soffre la mancanza di grip e i bump dell'asfalto della pista texana.

Safety Commission: sanzioni più dure per chi farà scorrettezze in gara!

Dopo quanto accaduto in Argentina, i piloti hanno deciso di adottare sanzioni più dure per chi sbaglia. Dorna ancora neutrale: Ezpeleta ha confermato che saranno ancora Commissari e FIM a dover decidere le sanzioni.

Espargaro: "L'Aprilia è competitiva, serve solo un weekend senza intoppi"

Il pilota spagnolo confida molto nel potenziale della sua RS-GP, che oggi gli ha permesso di affacciarsi nella top 10. Sia lui che Redding però si sono lamentati parecchio del fondo in pessime condizioni.

Valentino: "Abbiamo fatto un bel passo avanti in accelerazione"

Il "Dottore" ha trovato subito un buon feeling con la sua Yamaha ad Austin e poi c'è stato questo step importante, anche se al momento la sensazione è che Marquez sia il grande favorito per la gara di domenica.

Marquez: "Ho un buon ritmo, ma Vinales è vicino"

Il pilota della Honda ha terminato la giornata con il secondo tempo ed è anche incappato nella prima caduta della stagione nel pomeriggio.

Iannone: "C'è la fiducia nell'anteriore Suzuki, ma non riesco a superare"

Il pilota di Vasto è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere nel GP delle Amriche: Andrea è soddisfatto del lavoro svolto sull'anteriore, mentre pare in difficoltà in frenata: "Ho un buon passo, ma non azzardo in staccata".

Pedrosa non molla: "Con questo ritmo ha senso provare a correre"

Il pilota della Honda ha spiegato di aver sentito piuttosto dolore alla mano operata appena la settimana scorsa, ma che il ritmo odierno è stato migliore del previsto, quindi non ha assolutamente intenzione di fermarsi.

Fotogallery: le prove libere del GP delle Americhe di MotoGP

Ecco le immagini più belle della prima giornata di prove sul tracciato di Austin, che si è conclusa a sorpresa con il miglior tempo della Suzuki di Iannone davanti alla Honda di Marquez ed alla Yamaha di Vinales.

Dovizioso: "Non c'è differenza di prestazioni tra le tre mescole"

Il pilota della Ducati, oggi ottavo, lamenta una carenza di grip al posteriore, ma soprattutto ha sottolineato che secondo lui non si dovrebbero vedere dei piloti in grado di fare il tempo senza utilizzare la gomma morbida.

Austin, Libere 2: Iannone al top con la Suzuki, ma Marquez fa paura

Il pilota della Suzuki è il più bravo nel time attack, ma Marc paga solo pochi millesimi con la dura al posteriore (è anche scivolato). Bene Vinales, terzo con la media davanti a Rossi, che invece usa la soft. Settima ed ottava le Ducati.