Thailand
Evento

GP della Thailandia (2018)

05 ott - 07 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
47 articoli
Cancella tutti i filtri
GP della Thailandia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di GP della Thailandia

Griglia
Lista

Aleix Espargaro: "Sono troppo competitivo per sentire solo di riempire la griglia"

Aleix Espargaro spinge l'Aprilia a reagire per il 2019 e a realizzare una moto in grado di risolvere i molteplici problemi della RS-GP attuale.

Motorsport Report: GP Thailandia, ma cosa s'è rotto sulla Ducati di Lorenzo? GP della Thailandia
Video all'interno

Motorsport Report: GP Thailandia, ma cosa s'è rotto sulla Ducati di Lorenzo?

Matteo e Franco Nugnes commentano quanto è accaduto a Buriram nella gara di MotoGP: non c'è stata solo la sfida spettacolare fra Marc Marquez e Andrea Dovizioso, in un weekend che ha perso una delle Ducati favorite.

La resurrezione della Yamaha è stata ad un centimetro dal disastro a Buriram

All'ultima curva del GP di Thailandia, Valentino Rossi ha tentato un attacco su Maverick Vinales e i due sono arrivati veramente un soffio da un contatto che avrebbe reso un disastro anche una gara positiva.

Marc Marquez è già entrato nel club dei 5 piloti più vincenti della storia del Motomondiale

Con la vittoria di Buriram, Marc Marquez non si è solo portato ad un passo dal settimo titolo iridato, ma ha anche eguagliato i 68 successi iridati di Jorge Lorenzo, entrando nella top 5 assoluta del Motomondiale. Nel mirino ora c'è Mike Hailwood a quota 76.

Lorenzo: "Ci sono molte differenze tra Assen 2013 e la Thailandia"

Nel giugno del 2013, Jorge Lorenzo ha stupito il mondo intero, correndo il GP d'Olanda a meno di 48 ore da un'intervento chirurgico. Parlando in esclusiva con Motorsport.com, il maiorchino ha spiegato le differenze tra allora ed oggi.

Dovizioso: "Perdere all'ultima curva fa male, ma era un po' un attacco della disperazione"

In Thailandia è stato Andrea Dovizioso a subire l'incrocio di Marc Marquez all'ultima curva ed ha ammesso che perdere così è doloroso, pur essendo ancora una volta soddisfatto dei progressi della sua Ducati".

Valentino: "Se fossi un ingegnere della Yamaha, non sarei contento per un giro veloce"

Valentino Rossi sorride per i progressi della Yamaha in Thailandia, anche se ha mancato il podio per un soffio in favore di Vinales. Ora però bisogna confermarsi nelle prossime gare e non farsi abbagliare da un buon weekend.

Vinales torna sul podio: "Questa dovrebbe essere la normalità ogni weekend per la Yamaha"

Maverick Vinales è tornato sul podio in Thailandia, dopo quattro gare in cui lo avevano mancato sia lui che la Yamaha e per farlo ha avuto la meglio anche su Valentino Rossi.

Aprilia: Aleix Espargaro a punti con l'azzardo della gomma morbida

Aleix Espargaro è stato il solo a montare la gomma morbida al posteriore a Buriram, ma è riuscito a portare a punti l'Aprilia, chiudendo 13esimo. Buona anche la gara di Scott Redding, che ha fatto una bella rimonta.

Marquez: "Avevo perso tutti i duelli con la Ducati, ma stavolta sono stato 'Dovi style'"

Marc Marquez ha restituito ad Andrea Dovizioso l'incrocio di traiettorie visto più volte lo scorso anno e ora potrebbe laurearsi campione tra due settimane in Giappone.

Mondiale MotoGP 2018: Marquez ad un passo dal settimo titolo, Dovi è a -77

Il sette sta diventando un numero ricorrente per Marc Marquez: la settima vittoria stagionale in Thailandia ha spianato la strada verso il settimo titolo con 77 punti su Dovizioso a 4 GP dalla fine. Valentino è sempre terzo.

MotoGP: Marquez si prende Buriram "alla Dovizioso" proprio ai danni di Dovi

In Thailandia è Andrea Dovizioso a tentare l'attacco all'interno e Marc Marquez a spuntarla con l'incrocio di traiettoria, volando a +77 nel Mondiale. Vinales riporta sul podio la Yamaha, mentre Valentino è quarto.

GP di Tailandia LIVE, Gara

Seguite su Motorsport.com Svizzera dal Chang International Circuit di Buriram la diretta della corsa del Gran Premio di Tailandia, sedicesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2018.

Vinales: "È il weekend nel quale siamo più vicini ai migliori"

Nonostante non sia riuscito a sfruttare tutto il suo potenziale in qualifica, Maverick Vinales è riuscito a portare la sua Yamaha in seconda fila, confermando i progressi mostrati ieri in Thailandia.

Dovizioso: "Abbiamo qualche decimo di vantaggio? Dipenderà dal consumo delle gomme"

Andrea Dovizioso inizierà il GP della Thailandia dalla prima fila ed è indicato da molti come quello con il passo migliore. Tuttavia, il pilota della Ducati crede che a Buriram farà la differenza la gestione del consumo delle gomme.

Valentino: "Intanto confermiamoci domani, poi penseremo alle prossime gare"

Valentino Rossi sembra stupito della prima fila conquistata in Thailandia, ma non vuole sbilanciarsi sulla crescita della Yamaha, perché teme che sia legata alle caratteristiche della pista e alle gomme.

Marquez scrive un'altra pagina di storia: è il primo poleman in MotoGP che arriva dalla Q1

Marc Marquez ha scritto un'altra pagina di storia nel Gran Premio di Thailandia, ottenendo la pole position dopo essere passato dalla Q1: una cosa che non era mai riuscita a nessuno in passato.

Marquez firma la 50esima pole in MotoGP a Buriram, ma Rossi è solo a 11 millesimi!

Marc Marquez firma la pole position al termine di una qualifica tiratissima in Thailandia, con Valentino Rossi che le prova tutte e si arrende per soli 11 millesimi. Andrea Dovizioso completa la prima fila a 139 millesimi.

MotoGP, Buriram, Libere 4: Dovizioso precede Marquez, ma sono lì anche le Yamaha

Andrea Dovizioso ha chiuso al comando anche l'ultimo turno di prove libere del GP di Thailandia, nel quale però ha mostrato un gran ritmo pure Marquez. Occhio pure alle Yamaha, terza e quarta con Rossi e Vinales.

GP di Tailandia LIVE, Qualifiche

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Buriram la diretta delle prove di qualificazione della MotoGP del Gran Premio di Tailandia 2018.

GP di Tailandia LIVE, Prove Libere 4

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Buriram la diretta del quarto turno di prove libere della MotoGP del Gran Premio di Tailandia 2018.

MotoGP, Buriram, Libere 3: Dovizioso al top, Marquez cade e resta fuori dalla Q2

Le Ducati si confermano in forma, con Dovizioso davanti a Miller. Bene anche le Yamaha, con Vinales terzo e Rossi settimo. Marquez invece cade nel "time attack" e rimane fuori dalla Q2 per pochi millesimi.

Jorge Lorenzo ha deciso di non correre a Buriram: ha una piccola frattura al polso sinistro

Gli accertamenti fatti ieri in ospedale hanno evidenziato una piccola frattura al radio distale sininstro di Lorenzo: non essendo più in corsa per il titolo, Jorge preferisce non rischiare e rinuncia alla gara di Buriram.

La Ducati si assume la responsabilità dell'incidente di Lorenzo, ma senza dare dettagli

Il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, si è assunto la responsabilità dell'incidente di Jorge Lorenzo durante la FP2 del GP di Thailandia per conto della Casa di Borgo Panigale, spiegando che c'è stato un problema tecnico.

Aprilia, Espargaro: "Con la gomma morbida la moto è cambiata completamente"

Aleix Espargaro ha spiegato che la sua Aprilia anche in Thailandia è migliorata molto passando alla gomma morbida, quindi domani dovrà verificare se può reggere la distanza di gara. Scott Redding è stato vittima di una caduta.

Lorenzo: "Le possibilità di tornare in sella domani non sono molto alte"

Jorge Lorenzo è stato vittima di una caduta impressionante nel secondo turno di prove libere del GP della Thailandia, subendo di nuovo una brutta botta al piede destro già infortunato ad Aragon ed al polso sinistro.

Marquez: "Con queste moto è difficile cadere come ha fatto Lorenzo"

Marc Marquez ha concluso il venerdì di Buriram al quarto posto, continuando a seguire una strategia ormai diventata abituale per lui in questa stagione.

Valentino: "La Yamaha è come l'Inter: quando entra in pista, non sai mai come andrà!"

Valentino Rossi ha scherzato alla fine della prima giornata di prove in Thailandia, paragonando la M1 alla sua "pazza" Inter, visto il passo in avanti mostrato oggi rispetto ad Aragon pur senza avere novità rilevanti.

Dovizioso: "L'incidente di Lorenzo? In pista non pensi mai ad un problema tecnico alla tua moto"

Andrea Dovizioso ha chiuso la seconda sessione di libere con il miglior tempo ma ha preceduto Vinales di soli 31 millesimi. Il forlivese è tornato in pista dopo la tremenda caduta di Lorenzo senza pensare ad un eventuale problema tecnico anche sulla sua Ducati.

Vinales: "Abbiamo provato delle cose che avremmo dovuto provare molti mesi fa"

Il pilota della Yamaha completato una prima giornata positiva in Thailandia, finendo nelle prime due posizioni in entrambi i turni della MotoGP.

Sospiro di sollievo per Jorge Lorenzo: escluse nuove fratture, ma andrà in ospedale per accertamenti

Dopo il bruttissimo incidente della FP2, Jorge Lorenzo era dolorante al piede destro già infortunato ed al polso sinistro. Gli esami però hanno escluso fratture ed il pilota della Ducati è già stato dichiarato "fit".

MotoGP, Buriram, Libere 2: Dovizioso al top, brutto botto per Lorenzo

Seconda sessione dalle due facce per la Ducati, con Dovizioso in vetta e Lorenzo al centro medico dopo un brutto highside alla curva 3. Vinales tiene in alto la Yamaha, precedendo le due Honda di Crutchlow e Marquez. Rossi nono.

MotoGP, Buriram, Libere 1: Vinales e Rossi firmano la doppietta Yamaha

A sorpresa le Yamaha monopolizzano le prime due posizioni nel turno inaugurale del GP di Thailandia di MotoGP. Vinales e Rossi precedono la Ducati di Dovizioso, mentre Marquez è quinto. Attardato Lorenzo.

Dovizioso: "Al Mondiale non penso più, ma gli avversari ci temono di più ora che l'anno scorso!"

Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, è pronto per correre e lottare per la vittoria a Buriram, volgendo però già il proprio sguardo al 2019: "Lavoreremo anche in ottica futura".

Iannone: "Non so cosa aspettarmi qui a Buriram, ma a Phillip Island..."

Andrea Iannone spera che la Suzuki possa proseguire anche in Thailandia con il trend positivo trovato dopo la pausa estiva, ma sembra soprattutto avere delle aspettative importanti per Phillip Island, una pista dove è sempre andato molto forte.

Marquez: "Ho chiamato Lorenzo, ma penso di non aver fatto nulla di male!"

Il pilota del team Honda HRC su Lorenzo aggiunge: "Abbiamo visioni differenti e non voglio più perdere tempo su questa cosa". In questa settimana Honda ha provato ad Aragon la RC213V 2019.

Valentino: "La Yamaha non può permettersi altri due anni così e questo mi fa sperare"

Valentino Rossi sa che non sarà semplice per la Yamaha risollevarsi dal momento complicato che sta vivendo dal punto di vista tecnico, ma sta provando a tenere alto il morale delle truppe: "Sto facendo di tutto per spronare e motivare i giapponesi".

Lorenzo insiste: "La telefonata non cambia nulla, Marc è stato irresponsabile"

Jorge Lorenzo si è recato in Thailandia con l'intenzione di correre questo fine settimana, anche se non si è ancora ripreso del tutto dall'infortunio al piede rimediato durante il Gran Premio di Aragon.

Jarvis invoca un ritorno allo sviluppo libero in MotoGP: "La troverei una cosa ragionevole"

Il boss della Yamaha ha spiegato alla Gazzetta dello Sport che crede che eliminare il congelamento degli sviluppi in stagione renderebbe l'intera griglia più competitiva. Sul momento di crisi ha aggiunto: "Dobbiamo capire cosa stiamo sbagliando e partire in un'altra direzione".

Lorenzo: "Il piede è ancora gonfio, non so se riuscirò a mettere lo stivale"

Il pilota della Ducati ha deciso di provare a salire sulla sua Desmosedici GP in Thailandia, nonostante il piede destro infortunato ad Aragon non sia ancora al 100%. Bisognerà aspettare il verdetto della pista venerdì.

Dovizioso: "Buriram è nuova per tutti, ma nei test di febbraio non eravamo messi male. Anzi..."

Il pilota della Ducati arrivo in Thailandia fiducioso ricordando i buoni risultati ottenuti nei test del febbraio scorso. "Il meteo sarà incerto e potrà accadere di tutto", ha aggiunto.

Vinales: "Arriverò a Buriram con grandi aspettative. Dobbiamo dimenticare Aragon"

Lo spagnolo della Yamaha va alla caccia di un buon risultato dopo il fine settimana pessimo vissuto ad Aragon. "Nei test di febbraio non siamo andati forte, ma eravamo alla ricerca del giusto set up...".

Valentino non si arrende: "Il mio obiettivo è tornare a lottare per il podio"

Nonostante le difficoltà delle ultime uscite ed un tracciato non particolarmente amico come Buriram in arrivo, il pilota della Yamaha spera di riuscire a ritrovare la strada per la competitività e in questo modo di tornare a lottare per le posizioni che contano.

Michelin, Taramasso: "In Thailandia portiamo quattro specifiche posteriori, con due gomme medie"

Il responsabile dell'azienda francese ha spiegato che le gomme che saranno utilizzate a Buriram saranno inedite, perché sono state realizzate in base ai dati raccolti nei test di febbraio. Torna anche la carcassa per le alte temperature che di solito su utilizza in Austria.

Marquez: "Bello correre a Buriram, ma sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione"

Il leader del Mondiale di MotoGP va alla caccia di un altro successo dopo quello ottenuto ad Aragon dopo una bella lotta con Dovizioso. L'obiettivo è però controllare il grande vantaggio che ha in classifica proprio sull'italiano della Ducati.

Aprilia, Espargaro: "Buriram ci aveva creato dei grattacapi nei test, ma l'affrontiamo con rinnovata motivazione"

Dopo il sesto posto di Aragon, miglior risultato nella storia dell'Aprilia in MotoGP, gli uomini della Casa di Noale sono partiti per la Thailandia sapendo che sarà una trasferta difficile, ma con la voglia di continuare a crescere.

Avintia va avanti con Jordi Torres anche a Buriram: sarà ancora lo spagnolo a sostituire Rabat

Dopo il debutto positivo di Aragon, Jordi ha una buona occasione in Thailandia, perché conosce la pista meglio dei suoi avversari e ora ha già una buona conoscenza di base della Ducati GP16.