MotoGP
25 set
Warm Up in
07 Ore
:
16 Minuti
:
54 Secondi
09 ott
Prossimo evento tra
11 giorni
G
GP di Aragon
16 ott
Prossimo evento tra
18 giorni
G
GP di Teruel
23 ott
Prossimo evento tra
25 giorni
G
GP d'Europa
06 nov
Prossimo evento tra
39 giorni
13 nov
Prossimo evento tra
46 giorni
G
GP del Portogallo
20 nov
Prossimo evento tra
53 giorni
Czech Republic
Evento

GP della Repubblica Ceca (2018)

Repubblica Ceca Brno Circuit
03 ago - 05 ago
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
59 articoli
Cancella tutti i filtri
GP della Repubblica Ceca
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di GP della Repubblica Ceca

Griglia
Lista

Fotogallery : Thomas Lüthi nel Gran Premio della Repubblica Ceca

Le foto più belle della partecipazione di Thomas Lüthi al Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP

Aprilia, Espargaro: "Dobbiamo capire quali siano i fattori che ci stanno limitando"

Il team di Noale è reduce da una gara, quella di Brno, in cui sono sorti più difficoltà del previsto, ma in questo fine settimana avrà la possibilità di rifarsi immediatamente in Austria, al Red Bull Ring.

Fotogallery: ecco le grid girl del GP di Repubblica Ceca di MotoGP

Il Motomondiale ha riacceso i motori a Brno dopo la pausa estiva e nel caldo torrido del paddock del tracciato ceco si sono viste davvero tante bellezze femminile: eccovi una gallery delle più belle!

Crutchlow: "Se perdi la scia delle Ducati è un guaio: hanno un motore incredibile, è un razzo"

Cal Crutchlow non ha dubbi: è stato il vantaggio di potenza a permettere al "razzo" Ducati di portarsi a casa la vittoria nel GP di Repubblica Ceca di domenica.

Aprilia, Espargaro a punti ma deluso: "Potevamo rischiare una gomma più morbida"

A Brno lo spagnolo non è mai riuscito a trovare il feeling giusto con la sua RS-GP e spera di rimediare nei test di domani. E' andata peggio a Scott Redding, caduto dopo pochi giri.

Vinales ancora polemico: "Il warm-up non è il momento giusto per trovare il set-up"

Lo spagnolo veniva da 19 gare consecutive a punti, ma oggi ha fatto il suo primo zero stagionale dopo quello di Assen 2017. Ma ritiene che l'incidente alla terza curva sia colpa del risultato della qualifica...

Fotogallery: Dovizioso e Lorenzo tingono Brno di Rosso con la doppietta Ducati

Ecco le immagini più belle del dominio che le Rosse di Borgo Panigale hanno imposto nel GP di Repubblica Ceca, mettendosi alle spalle la Honda di Marquez e la Yamaha di Valentino.

Lorenzo: "Mi è mancata una curva per attaccare Dovizioso"

Dopo un paio di gare difficili, Jorge Lorenzo è tornato a lottare per la vittoria a Brno, chiudendo alle spalle del compagno di squadra Andrea Dovizioso e regalando una bella doppietta alla Ducati.

Valentino: "E' un peccato: io sono molto in forma, ma la Yamaha ci deve dare una moto migliore"

Il "Dottore" non ci ha girato troppo intorno dopo la gara di Brno: è convinto che lui e la sua squadra stiano facendo il massimo, ma che è la M1 ad essere inferiore a Honda e Ducati.

Dovizioso: "Mi sento più leggero, ma non per la vittoria: lo sono per il grande lavoro del weekend"

Il pilota della Ducati ha ritrovato a Brno un successo che gli mancava dalla prima di campionato, resistendo nel finale al ritorno di Lorenzo e Marquez. Ma non ditegli che fino ad oggi era in crisi...

Marquez: "Non ero pronto per lottare per la vittoria con le due Ducati"

Alla sua 100esima gara in MotoGP, Marc Marquez ha ottenuto il suo 71esimo podio in carriera con il terzo posto nel GP di Repubblica Ceca.

Petrucci: "Mi sarebbe piaciuto fare il podio, ci riproviamo domenica prossima in Austria"

Il pilota della Ducati Pramac è rimasto agganciato al trenino dei migliori quasi per tutta la gara di Brno, ma alla fine si è dovuto accontentare del sesto posto perché gli mancava qualcosina in accelerazione.

Dall'Igna: "Vittoria importante per la Ducati: la Honda aveva fatto i test a Brno e noi no"

Il direttore generale tecnico di Ducati Corse sottolinea lo spessore di una doppietta arrivata davanti a Marquez proprio su una pista dove la HRC aveva fatto un test privato prima della pausa.

Mondiale MotoGP 2018: Marquez allunga a +49 su Rossi, Dovizioso sale terzo

Nonostante il terzo posto, il pilota della Honda incrementa il suo vantaggio sul "Dottore". La vittoria di Brno permette al ducatista di scavalcare Vinales, ma è a -68 da Marc

Dominio Ducati a Brno: Dovizioso torna alla vittoria davanti a Lorenzo e Marquez

Il forlivese la spunta comandando quasi per tutta la gara, ma alle sue spalle i due spagnoli regalano spettacolo con un grande duello per il secondo posto. Valentino chiude quarto e scivola a -49 in classifica.

GP della Repubblica Ceca LIVE, Gara

Seguite su Motorsport.com Svizzera dall'Autodromo di Brno la diretta della corsa del Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2018.

Clavicola sinistra fratturata e weekend di Brno finito per Pol Espargaro

La KTM ha confermato che lo spagnolo non potrà essere della partita dopo la caduta del warm-up. Intanto rimane in ospedale per accertamenti per una contusione vertebrale.

Pol Espargaro trasferito all'ospedale di Brno per accertamenti dopo l'incidente nel Warm-Up

Le prime indicazioni parlano della frattura di una clavicola per il pilota della KTM, che comunque è cosciente. Ci sarebbe però anche una contusione cervicale da valutare.

Brno, Warm-Up: Dovizioso brilla nella doppietta Ducati, solo decimo Valentino

Il forlivese vola con una doppia gomma dura e precede di un soffio Lorenzo. Occhio a Marquez, terzo e molto vicino, mentre il "Dottore" rimane attardato. Pol Espargaro cade ed è al centro medico.

GP della Repubblica Ceca LIVE, Warm-Up

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Brno la diretta del turno di prove libere domenicali della MotoGP del Gran Premio di Repubblica Ceca 2018.

Fotogallery MotoGP: la strepitosa pole di Dovizioso e la Ducati al Gran Premio di Repubblica Ceca

Ecco le foto più belle delle Qualifiche del GP di Repubblica Ceca svolte questo pomeriggio sul tracciato di Brno.

Lorenzo: "Ieri eravamo persi, oggi invece siamo tra i migliori. Merito delle modifiche fatte dopo le libere"

Il maiorchino della Ducati scatterà in griglia dalla quarta posizione dopo le buone qualifiche di questo pomeriggio sul tracciato di Brno. "Dovi, Rossi e Marquez saranno tra i migliori. Spero di esserci anche io".

Valentino: "Siamo in difficoltà con il passo gara. Noi in realtà andiamo veramente piano..."

Bella prestazione del 9 volte iridato della Yamaha, che oggi pomeriggio ha ottenuto il secondo tempo nelle Qualifiche del GP di Repubblica Ceca. A preoccupare il "Dottore" è il passo gara, molto più lento delle Honda e delle Ducati.

Dovizioso: "Quando fai una pole così ti senti un figo, ma sono felice perché andiamo forte da venerdì!"

Il forlivese della Ducati ha battuto tutti nelle Qualifiche a Brno grazie a un giro sontuoso a pochi istanti dal termine delle prove. Domani potrà contare su un lavoro certosino fatto in vista della seconda parte di gara.

Aprilia: Espargaro manca l'ingresso in Q2 a causa dello spegnimento improvviso della sua RS-GP!

Questo inconveniente ha bloccato lo spagnolo nell'ultimo tentativo della Q1 ed è stato decisivo. Scott Redding ancora in grave difficoltà.

Petrucci: "Contento della seconda fila. Spero di chiudere in Top 5, ma il podio sarebbe meglio..."

Danilo ha ottenuto il sesto tempo in Qualifica a Brno e domani nel Warm Up lavorerà sull'elettronica per preparare la seconda parte di gara in cui servirà avere ancora gomme poco usurate per lottare per il podio.

Marquez teme Dovi: "Nelle Libere 4 si è nascosto girando con gomme molto usate. Oggi è stato il più forte"

Il campione del mondo in carica della Honda non si fida del forlivese, che nelle Libere 4 non ha fatto segnare grandi tempi perché impegnato a provare con gomme molto usate e poi. nelle Qualifiche, ha firmato la pole.

Strepitoso Dovizioso: la Ducati torna in pole a Brno dopo 10 anni. Bene Valentino, secondo su Marquez

Un ultimo giro da urlo regala la pole position al romagnolo della Ducati, che è in possesso di un passo gara molto interessante. Grande giro anche di Rossi, che fa scivolare Marquez in terza posizione.

Brno, Libere 4: Marquez torna a fare paura davanti alle Suzuki di Iannone e Rins

Il campione del mondo vola con gomme Hard, mentre Dovizioso prepara la gara e promuove la nuova carena della Ducati. Lorenzo solo 12esimo, mentre le Yamaha soffrono molto sul passo gara.

GP della Repubblica Ceca LIVE, Qualifiche

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Brno la diretta delle prove di qualificazione della MotoGP del Gran Premio di Repubblica Ceca 2018.

GP della Repubblica Ceca LIVE, Prove Libere 4

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Brno la diretta del quarto turno di prove libere della MotoGP del Gran Premio di Repubblica Ceca 2018.

Brno, Libere 3: acuto di Valentino con la Soft davanti alle Ducati di Petrucci e Lorenzo. Vinales fuori dalla Q2!

Rossi firma un ottimo tempo con gomma Soft al posteriore, ma il passo latita ancora. Lorenzo prova la nuova carena e migliora, Dovizioso chiude la Top 10, sarà in Q2 per un soffio. Vinales costretto a fare la Q1.

GP della Repubblica Ceca LIVE, Prove Libere 3

Seguite su Motorsport.com Svizzera da Brno la diretta del terzo turno di prove libere della MotoGP del Gran Premio di Repubblica Ceca 2018.

Fotogallery MotoGP: ecco gli scatti più belli dei primi due turni di libere del GP di Repubblica Ceca

Ecco le foto più belle delle Libere 1 e 2 del Gran Premio di Repubblica Ceca 2018, appuntamento che pone fine alla pausa estiva della MotoGP.

Lorenzo: "Pensavo di andare forte qui, ma sono lento. Domani cambierò molto l'assetto della Ducati"

Il maiorchino della Ducati non è riuscito a fare meglio del 15esimo tempo e ha detto di essere deluso dalla velocità mostrata oggi. Forse domattina nelle Libere 3 proverà la nuova carena che ha esordito oggi con Petrucci.

Valentino: "Io sono quello un po' più in difficoltà con le gomme usate tra i big"

Il "Dottore" deve trovare più feeling con l'anteriore della sua Yamaha sulle tante buche di Brno, inoltre ritiene che con il caldo infernale di questo weekend sarà fondamentale fare la scelta giusta con le gomme.

Petrucci promuove già la nuova carena Ducati: "Non ha punti deboli e migliora la moto. E' una cosa rara!"

Il pilota del team Pramac ha portato al debutto la nuova soluzione ideata dalla Casa di Borgo Panigale e l'ha subito promossa. Sulla sua giornata ha detto: "Siamo andati bene, ma sarà fondamentale il consumo gomme anche qui".

Marquez: "Dovizioso è il grande favorito: ha un gran ritmo ed è un passo avanti agli altri"

Il pilota della Honda indica Dovizioso come favorito per la vittoria a Brno, almeno per il momento.

Dovizioso: "A Brno stiamo andando più forte rispetto agli ultimi GP. Domani forse provo la carena nuova"

Il forlivese della Ducati è contento della velocità mostrata nei primi due turni di libere in Repubblica Ceca, tanto da aver iniziato presto a lavorare sulla gara per cercare di gestire al meglio prestazione e consumo delle gomme, che anche a Brno sarà fondamentale.

Aleix Espargaro: "Oggi in moto ho sentito più dolore di quanto mi aspettassi"

Il pilota dell'Aprilia ha raccontato che il ritorno in sella alla RS-GP dopo l'incidente del Sachsenring è stato più doloroso del previsto: "Ogni volta che mi muovo, avverto dolore alla schiena e alle costole".

Vinales conferma la rottura con Forcada: dal 2019 lavorerà con Esteban Garcia

Maverick Vinales ha confermato oggi a Brno che nella prossima stagione avrà un nuovo capo tecnico al posto di Ramon Forcada: si tratta di Esteban Garcia, con cui aveva già lavorato ai tempi della Moto3.

Brno, Libere 2: bella zampata di Pedrosa davanti a Petrucci con le nuove ali Ducati

Il pilota della Honda si mette alle spalle il suo momento nero e torna davanti a tutti, precedendo Petrux e Bautista. Occhio però a Dovizioso, quinto con le hard. Valentino è settimo dietro a Vinales, Marquez decimo.

Brno, Libere 1: Zarco beffa Dovizioso a tempo scaduto, Valentino chiude quinto

Il pilota della Yamaha Tech 3 sfrutta al meglio una gomma nuova per saltare in vetta, ma il ducatista è quello che ha fatto vedere le cose migliori a livello di passo, seguito da Marquez. Il "Dottore" in top 5 nel finale, indietro Lorenzo e Vinales.

Dovizioso replica a Lorenzo: "Dice che lo destabilizzo? Se lo pensa davvero è un problema suo"

Il forlivese risponde al duro attacco lanciato questo pomeriggio da Lorenzo: "Ognuno ha le sue idee sulla base di ciò che vede, ma non ha del tutto chiaro in testa ciò che realmente sta accadendo".

Valentino: "La Yamaha ha creduto alla centralina unica, gli altri la fanno funzionare come quella libera"

Il "Dottore" ha spiegato che secondo lui la Casa di Iwata è stata troppo soft nell'approccio alla centralina unica rispetto alla concorrenza, ma che piano piano si sta riallineando, quindi spera che la vittoria non sia troppo lontana.

Lorenzo contro Dovi: "Avevo ragione, mi attacca per destabilizzarmi. Ma vado regolarmente più forte di lui quest'anno"

Jorge passa al contrattacco nei confronti del suo compagno di squadra in Ducati dopo una dichiarazione del forlivese a Marca. Sul weekend di Brno dice: "Possiamo fare bene come al Mugello e a Barcellona".

Dovizioso: "Ducati ha novità a Brno. Ci basta davvero poco per tornare a lottare per il vertice"

Il forlivese è fiducioso in vista della seconda parte di stagione, con la Ducati che proporrà novità sulla Desmosedici GP per aiutarlo a tornare a lottare con Marc Marquez sin dall'appuntamento ceco di Brno.

Aleix Espargaro dichiarato fit per il weekend di Brno dopo il brutto botto del Sachsenring

Aleix Espargaro è stato dichiarato idoneo a partecipare al GP di Repubblica Ceca di MotoGP, con i medici che hanno ritenuto sufficiente il suo recupero dall'infortunio rimediato nel brutto incidente del Sachsenring.

Petrucci: "Nelle ultime 9 gare voglio lavorare su me stesso per farmi trovare pronto dalla Ducati"

Danilo punta a chiudere il 2018 nella top 5 e come miglior Indipendent, ma guardando più a lungo termine vuole sfruttare le ultime uscite con Pramac per limare i suoi difetti ed arrivare nel factory team al meglio.

Michelin, Taramasso: "Per Brno abbiamo fatto scelte in linea con il 2017, ma nei test proveremo una nuova carcassa"

Il responsabile dell'azienda francese ci ha spiegato che le mescole a disposizione nel weekend di gara saranno simili a quelle dello scorso anno. Lunedì arriverà questa nuova carcassa anteriore, da provare insieme al profilo più largo.

Vinales: "D'ora in poi non possiamo permetterci di commettere errori"

Dopo i passi avanti mostrati ad Assen ed al Sachsenring, il pilota della Yamaha vuole continuare a lottare costantemente per il podio, a partire dal weekend di Brno, dove la MotoGP riaccende i motori dopo una breve pausa estiva.

Lorenzo: "Brno è il circuito ideale per iniziare la seconda parte della stagione"

Il pilota della Ducati si sente molto a suo agio sul tracciato ceco, quindi è convinto di poter essere più competitivo di quanto lo sia stato ad Assen ed al Sachsenring ed è impaziente di tornare in pista.

Dovizioso: "Mi aspetto che da Brno in poi potremo essere competitivi su tutte le piste"

Anche se la pausa estiva è stata breve, il pilota della Ducati è carico per tornare in pista, nella speranza di risolvere le difficoltà di gestione del consumo della gomma e di ricominciare a lottare sempre per la vittoria.

Valentino carico in vista di Brno: "Vogliamo la nostra prima vittoria stagionale"

Il "Dottore" è convinto che le prossime due settimane saranno cruciali per il futuro della Yamaha, perché lunedì ci sarà un test importante per lo sviluppo della M1. E per la prima volta nel 2018 parla della vittoria come se non fosse un tabù da sfatare.

Aprilia, Espargaro: "L'obiettivo è cambiare rotta nella seconda parte della stagione"

Nella prima metà del Mondiale MotoGP la RS-GP ha mostrato in diverse occasioni un potenziale interessante, ma i piloti non sono riusciti a concretizzarlo in gara. Lo spagnolo spera di dare una svolta a partire da Brno.

Morbidelli torna in sella a Brno: "Sono fiducioso di poter guidare senza troppi problemi"

Dopo aver saltato le gare di Assen e del Sachsenring per la frattura del terzo metacarpo della mano sinistra, l'italiano della Marc VDS ha sfruttato la pausa estiva per allenarsi e presentarsi al meglio in Repubblica Ceca.

Marquez taglia il traguardo dei 100 GP in MotoGP: "Andrò a Brno senza pensare al campionato"

Il pilota della Honda arriva in Repubblica Ceca forte di due vittorie consecutive e di 46 punti di vantaggio su Valentino Rossi, ma non ha assolutamente intenzione di abbassare la guardia.

Aprilia: Espargaro dimesso dall'ospedale dopo il crash del Sachsenring. Alte le possibilità di vederlo a Brno

Il pilota spagnolo è stato dimesso dall'ospedale tedesco in cui era ricoverato da domenica scorsa dopo il brutto incidente nel corso delle libere. Aleix dovrà riposare altri 5 giorni, poi potrà prepararsi per l'evento di Brno.

Stefan Bradl e Sylvain Guintoli wild card a Brno con Honda e Suzuki

Dopo una stagione deludente in SBK, il tedesco tornerà in MotoGP in sella alla terza RC213V ufficiale. Il francese invece risale sulla GSX-RR con cui aveva corso tre gare l'anno scorso al posto dell'infortunato Rins.