Malaysia
Evento

GP della Malesia (2017)

27 ott - 29 ott
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
46 articoli
Cancella tutti i filtri
GP della Malesia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di GP della Malesia

Griglia
Lista

Zarco vorrebbe la stessa Yamaha di Rossi e Vinales nel 2018

Dopo aver conquistato il suo secondo podio in MotoGP, Johann Zarco ha provato a mettere pressione alla Yamaha nella speranza di avere una M1 identica a quelle di Rossi e Vinales nella prossima stagione.

Marquez: "Il miglior ordine di scuderia? Che Pedrosa vinca a Valencia!"

Marc Marquez ha ammesso che a Sepang si sarebbe comportato come Jorge Lorenzo se fosse stato nella stessa condizione ed insiste che non chiederà aiuti alla Honda a Valencia.

Dovizioso e Ducati: comunque vada, sarà un successo

Centrare la settima vittoria stagionale a Valencia potrebbe non bastare per il titolo iridato, ma il 2017 resterà in ogni caso una stagione da ricordare per il forlivese e per la Rossa: bisogna partire per la Spagna con questa convizione.

Petrucci: "Non riuscivo a far lavorare la gomma posteriore"

La gara del pilota della Ducati Pramac è stata complicata da un problema tecnico che lo ha obbligato a partire ultimo, ma ha comunque rimontato fino al sesto posto nonostante le difficoltà legate alla gestione delle gomme.

Zarco: "Ho aiutato Dovizioso, ma a Valencia sarò pericoloso"

Il pilota della Yamaha Tech 3 ha firmato il suo secondo podio in MotoGP a Sepang, permettendo al ducatista di tenere aperto il Mondiale e assicurandosi di essere il miglior pilota satellite a fine stagione. A Valencia però...

Fotogallery: grande doppietta Ducati nel GP della Malesia di MotoGP

Ecco le immagini più belle dell'1-2 piazzato da Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sul bagnato, che ha permesso al forlivese di rimandare la festa iridata a Marc Marquez, oggi solo quarto dietro a Johann Zarco.

Lorenzo: "Quando Dovi mi ha passato, non volevo commettere errori"

Il pilota della Ducati ha riconosciuto di non aver voluto mettere in pericolo la doppietta della sua squadra, anche se non ha confermato o smentito di aver ricevuto degli ordini di scuderia per favorire Dovizioso.

Marquez non polemizza: "Lorenzo sapeva quello che doveva fare"

Marc Marquez è felice di aver salvato una domenica molto complicata con un quarto posto prezioso. E, ordini di scuderia o meno per favorire Dovizioso, è convinto che Lorenzo sapesse da solo cosa doveva fare oggi.

Valentino deluso: "Non riusciamo a fare due gare buone di fila"

Il "Dottore", settimo, è deluso dall'ennesima prova negativa della Yamaha sul bagnato: "Non sappiame quale possa essere la soluzione". Sull'asciutto però crede che la M1 abbia potenziale, ma non riesce a sfruttare le gomme.

Dall'Igna onesto: "Certe scelte vanno fatte anche se dolorose"

Il direttore generale di Ducati Corse ammette che Lorenzo è stato invitato ad aiutare Dovizioso oggi a Sepang, ma si gode la bella doppietta rossa: "Abbiamo fatto una crescita evidente e dobbiamo esserne orgogliosi".

Dovizioso gongola: "E' stato uno strapotere Ducati!"

Il forlivese tiene aperto il Mondiale con la sesta vittoria stagionale a Sepang. Sul possibile ordine a Lorenzo, spiega di non averlo chiesto lui. Ora tutti a Valencia per sognare ancora, anche se con 21 punti da recuperare sarà dura.

Mondiale MotoGP 2017: Dovizioso ritorna a 21 punti da Marquez

Con la vittoria di Sepang, il pilota della Ducati si è guadagnato la chance di tenere il Mondiale aperto fino a Valencia, anchese il vantaggio di Marquez è importante con soli 25 punti a disposizione in Spagna.

Grande doppietta Ducati a Sepang: Dovizioso tiene il Mondiale aperto!

Sotto alla pioggia, "Desmodovi" firma la sesta vittoria stagionale "scortato" al traguardo da Lorenzo e riduce a 21 punti il distacco da un Marquez prudente che chiude quarto. Zarco completa il podio, indietro le Yamaha ufficiali.

Fotogallery: le qualifiche del GP della Malesia di MotoGP

Se ve le siete perse per via dell'orario, eccovi una bella chance per rivivere con le immagini più belle le qualifiche di Sepang, che hanno visto il ritorno in pole position di Dani Pedrosa davanti a Zarco e Dovizioso.

Lorenzo: "Mi sento bene come mai prima con la Ducati su questa pista"

Jorge Lorenzo ha chiuso sesto nelle qualifiche del GP della Malesia di MotoGP, quindi scatterà dalla seconda fila, anche se si è detto molto soddisfatto della sua giornata.

Vinales: "I dati di Zarco ci aiuteranno a trovare la strada per il 2018"

Il pilota della Yamaha sta già pensando alla prossima stagione, anche se vuole provare a ritrovare la vittoria e a chiudere secondo nel Mondiale.

Dovizioso: "Più importante il feeling con la moto che la prima fila"

Il pilota della Ducati è molto soddisfatto perché ha mancato la pole per soli 24 millesimi e in ottica gara sembra essere molto competitivo, mentre il rivale Marc Marquez non è riuscito a fare meglio del settimo tempo.

Marquez: "E' andato tutto storto, per questo parto settimo"

Marc Marquez scatterà dalla terza fila in Malesia, dopo che in Q2 è caduto nel primo tentativo e non è riuscito a fare un buon giro nel secondo.

Rossi scherza: "Cosa ha fatto Marc 2 anni fa? Non farò niente neanche io"

Il "Dottore" risponde così alla provocazione di chi gli ricorda Sepang 2015 e si fa una risata, ma poi torna serio e aggiunge: "Io faccio la mia gara, come ho sempre fatto nella mia carriera".

Petrucci: "Spero che piova domani, sul bagnato sono più competitivo"

Il portacolori della Ducati Pramac ha mancato l'accesso alla Q2 per circa un decimo e scatterà 13esimo, però è convinto che in una gara bagnata avrebbe maggiori chance di togliersi qualche soddisfazione.

Pedrosa: "Aiutare Marc? Mi devo concentrare sulla mia gara"

Il pilota della Honda ha sorpreso tutti con la sua 49esima pole position in carriera a Sepang, quindi potrebbe essere un ago della bilancia nel duello per il titolo tra Dovizioso e Marquez, che partiranno terzo e settimo.

Pedrosa e Zarco beffano Dovizioso per la pole position di Sepang

Il ducatista aveva realizzato un gran tempo, ma è stato battuto a tempo scaduto dallo spagnolo della Honda per 24 millesimi. Tra i due si inserisce il francese. Valentino apre la seconda fila, Marquez cade ed è settimo.

Sepang, Libere 4: Marquez al top, ma Dovizioso lo "marca"

Miglior tempo del pilota della Honda con gomma media al posteriore, mentre il ducatista gli risponde con la soft. In terza posizione stupisce la Suzuki di Rins, mentre le Yamaha sono più indietro: Vinales ottavo e Rossi nono.

Sepang, Libere 3: Valentino si porta in vetta, Dovizioso è quarto

Il "Dottore" è il solo a scendere sotto ai due minuti e precede di un soffio Zarco e Pedrosa. Il ducatista è a meno di due decimi, con Lorenzo nella sua scia. Marquez chiude solo nono a mezzo secondo, davanti a Vinales.

Fotogallery: le prove libere del GP della Malesia di MotoGP

Ecco le immagini più belle di una prima giornata di prove caratterizzata dalla pista asciutta in mattinata e dalla pioggia nel pomeriggio, che ha visto Andrea Dovizioso e la Ducati brillare in entrambe le condizioni.

Lorenzo: "Dovi e Marquez sono i più veloci, ma poi ci sono io"

Jorge Lorenzo ha concluso decimo in mattinata sull'asciutto, ma poi ha scaltao la classifica fino al terzo posto sul bagnato, mostrando una performance eccellente con la sua Ducati.

Valentino: "Siamo migliorati sul bagnato, ma manca ancora grip"

Il "Dottore" ha mancato la top 10 nella FP1 sull'asciutto, ma non ha montato la gomma soft nel finale. Pomeriggio poi ha piazzato la sua Yamaha sesta sul bagnato, però non ha ancora trovato il feeling ottimale.

Marquez: "Lavoro per vincere la gara, non per fare quinto"

Lo spagnolo, che ha un vantaggio di 33 punti su Dovizioso, non vuole prendersi rischi in questo fine settimana, anche se non esclude di dare la caccia ad una vittoria che lo renderebbe campione.

Dovizioso: "Stare davanti è buono, ma non credo metta pressione a Marc"

Il pilota della Ducati è stato il più veloce in entrambe le sessioni odierne, sia sull'asciutto che sul bagnato. Per il momento però evita confronti con Marquez e preferisce pensare alla messa a punto della sua Desmosedici GP.

Petrucci: "Sono un po' più competitivo sul bagnato che sull'asciutto"

Il pilota della Ducati Pramac ha ritrovato un buon feeling in Malesia, ma per ora ha mancato la top 10 perché ha ritardato il "time attack" nella FP1. Nel pomeriggio poi è riuscito a staccare il quinto tempo sul bagnato.

Vinales: "In Australia abbiamo trovato la strada, ora dobbiamo lavorare"

Maverick Vinales ha fatto un passo avanti sul bagnato nel warm-up in Australia, cosa che ha confermato anche questo venerdì a Sepang, con il quarto tempo nella FP2.

Sepang, Libere 2: Dovizioso si conferma sul bagnato, ma Marquez c'è

Il pilota della Ducati è ancora una volta il più veloce e rifila mezzo secondo al rivale della Honda, che però è secondo. Bene Lorenzo e Petrucci, terzo e quinto. Crescono le Yamaha sul bagnato: Vinales è quarto, Rossi sesto.

Sepang, Libere 1: Dovizioso parte forte, Marquez quinto. Rossi solo 12°

Il pilota della Ducati segna il miglior tempo davanti ad un sorprendente Bautista e a Zarco. Bene anche la Yamaha di Vinales in quarta piazza davanti al leader del Mondiale. Attardato invece Valentino.

Marquez: "Se posso vincere il Mondiale qui, è meglio che a Valencia"

Marc Marquez è arrivato in Malesia con la prima chance di vincere il titolo e laurearsi campione del mondo della MotoGP per la quarta volta in cinque anni.

Valentino: "Non è certo che avremo la M1 2018 nei test di Valencia"

Il "Dottore" ha dato questa anticipazione, spiegando che le prossime due gare saranno fondamentali per definire la moto del prossimo anno: se le cose andranno bene, arriverà a novembre, altrimenti bisognerà attendere febbraio.

Ecco tutte le combinazioni con cui Marquez sarebbe campione in Malesia

Vediamo insieme tutte le combinazioni con cui il pilota della Honda avrebbe la certezza di non essere più raggiunto da Dovizioso: se vincerà o se farà secondo a Sepang, non dovrà fare calcoli sul ducatista.

Iannone: "A tratti ho la moto migliore in pista. In altri la peggiore"

Il pilota di Vasto è arrivato a Sepang con grande fiducia dopo gli ottimi risultati colti in Giappone e in Australia. "Abbiamo trovato la strada giusta, speriamo possa essere un buon viatico per il 2018".

Redding: "Credo di aver fatto la cosa giusta non facendo passare Dovi"

Il pilota del Pramac Racing ha assicurato di non essere stato rimproverato dalla Ducati per l'arrivo in volata di Phillip Island, ma ha anche rivelato di aver ricevuto una pioggia di critiche dal popolo del web.

Dovizioso: "Ducati è così forte nel 2017 che ha modificato la realtà"

Il forlivese della Ducati pensa di confrontarsi con il miglior Marquez di sempre, eppure crede ancora nel titolo mondiale nonostante i 33 punti di gap dallo spagnolo "Perché nelle moto può succedere di tutto".

Petrucci: "Voglio dimostrare che l'Australia è stata solo un episodio"

Il pilota della Ducati Pramac è impaziente di tornare in pista a Sepang dopo una gara deludente a Phillip Island. Spera in un risultato importante, ma anche di poter dare una mano a Dovizioso a tenere aperto il Mondiale.

Dovizioso: "Non mi resta altro da fare che puntare sempre al massimo"

Il forlivese della Ducati non si arrende nonostante i 33 punti da recuperare nei confronti di Marquez: "Ora vincere il titolo è impresa difficile, ma tutto può succedere", ha ribadito.

Valentino: "Dobbiamo rimanere modesti dopo il GP d'Australia"

Il ritorno sul podio della Yamaha non autorizza ad alzate di testa secondo il "Dottore", che vuole continuare a lavorare duramente a Sepang, sperando che il meteo si buono e che la sua M1 si confermi competitiva.

Vinales: "Ora la M1 va meglio. Peccato non essere più in corsa per il titolo!"

Lo spagnolo della Yamaha è rammaricato di non poter più vincere il titolo della MotoGP al primo anno da pilota Yamaha, ma è consapevole di poter comunque lottare con Dovizioso per il secondo posto.

Brutte notizie per Aprilia: Aleix Espargaro non correrà a Sepang

La mano infortunata a Phillip Island duole troppo, dunque lo spagnolo sta tornando in patria per farsi operare. Aprilia deve decidere se sostituire o meno il rider di Granollers per il GP di Malesia.

Marquez: "Sepang gara dispendiosa, poi nel 2016 vinse Dovizioso..."

Il pilota della Honda avrà il compito di gestire nel migliore dei modi i 33 punti di vantaggio accumulati su Dovizioso dopo la vittoria della settimana scorsa a Phillip Island.

Van der Mark sostituisce Folger sulla Yamaha Tech 3 a Sepang

L'olandese, pilota ufficiale della Yamaha nel Mondiale Superbike, farà il suo esordio in MotoGP in Malesia, dopo averlo sfiorato ad Aragon, prima che Valentino Rossi concretizzasse un recupero lampo.