Spain
Evento

GP della Catalogna (2020)

25 set - 27 set
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
42 articoli
Cancella tutti i filtri
GP della Catalogna
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di GP della Catalogna

Griglia
Lista

Petrucci: "Questo weekend mi mancava motore"

Il ternano sta ritrovando il feeling con la Desmosedici GP, ma a Barcellona ha fatto i conti con un problema non tipico della Ducati: gli mancava motore.

Bagnaia: "C'è molto da imparare da questo weekend"

Il pilota della Ducati Pramac ha sfoderato un gran rimonta dal 14esimo al sesto posto, ma resta il rammarico per aver compromesso tutto in qualifica.

Viñales: “Nel box mi dicono che è tutto ok, ma non è così"

Maverick Viñales, nono a Barcellona, non si spiega la mancanza di velocità della Yamaha quando gira insieme ad altre moto in confronto al trionfo della settimana scorsa a Misano.

Rins: "Suzuki fatica in qualifica, ma in gara si trasforma"

Alex Rins è riuscito a salire sul podio del Gran Premio di Catalogna dopo una rimonta dalla tredicesima posizione della griglia di partenza.

Morbidelli scherza: "Mezza delusione? No, un quarto"

Dopo la pole il pilota della Yamaha Petronas è stato secondo fino al penultimo giro, vedendosi soffiare il podio dalle Suzuki proprio sul più bello.

Rossi: "Avrei potuto vincere, ho fatto un grande errore"

Il "Dottore" è veramente rammaricato per la caduta di Barcellona, avvenuta quando aveva ancora nel mirino Quartararo ed il ritorno alla vittoria.

Quartararo: "Vedo Mir come il rivale più forte per il titolo"

Fabio Quartararo ha conquistato la sua terza vittoria stagionale nel Gran Premio di Catalogna di MotoGP, riconquistando così la leadership nel Mondiale MotoGP.

Dovizioso: "Un incidente così taglia le gambe, ma ci credo ancora"

Il forlivese della Ducati è caduto dopo poche curve coinvolto dalla caduta di Johann Zarco. Così ha perso la leadership del Mondiale e sa di non avere la velocità per poter recuperare sui primi. Almeno per ora.

Mir: "Duello con Quartararo? Io vorrei farlo con Marc"

Con il secondo posto di Barcellona, il pilota della Suzuki si candida al ruolo di primo antagonista di Quartararo. Ma lui sogna di sfidare Marc Marquez...

MotoGP: Quartararo torna "Diablo" a Barcellona, Rossi cade

Il francese centra la terza vittoria stagionale e torna leader. Rossi cade quando era secondo, le due Suzuki di Mir e Rins soffiano il podio a Morbidelli.

LIVE MotoGP, Gran Premio di Catalogna: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio della Catalogna, ottavo appuntamento della MotoGP 2020 sul tracciato di Barcellona.

MotoGP, Barcellona, Warm-Up: Quartararo cade e svetta

Il pilota della Yamaha Petronas cade alla curva 4, ma è il più veloce in un Warm-Up in cui le Yamaha hanno fatto ancora da padrone.

Rossi: "Contratto? Era già tutto fatto. Bastava firmare"

Rossi coglie la prima partenza in prima fila della stagione al Montmelo, firmando il terzo tempo nelle qualifiche. Ancora indeciso invece sulle gomme, anche se potrebbe spuntarla la Soft al posteriore.

Morbidelli: "Vale compagno? Contento, è di un altro calibro"

Giornata speciale per il pilota della Yamaha Petronas, che firma la sua prima pole in MotoGP e può abbracciare Valentino Rossi come compagno per il 2021.

Dovizioso disperato: "Non riesco a frenare..."

Il pilota della Ducati ha visto il suo punto di forza trasformarsi in un punto debole quest'anno e continua a non trovare le giuste contromosse.

Bagnaia: "Parto 14esimo, ma ho un passo da top 6"

Nonostante una qualifica negativa, il pilota della Ducati Pramac non si arrende e spera di rimontare in una gara in cui la gestione gomme conterà parecchio.

MotoGP, Barcellona: prima pole di Morbidelli, Rossi terzo!

Le Yamaha dominano le qualifiche di Barcellona con la prima pole di Morbidelli davanti a Quartararo e Rossi, che torna in prima fila. Solo 17esimo Dovizioso.

LIVE MotoGP, GP di Catalogna: Libere 4 e Qualifiche

Seguite LIVE con Motorsport.com la quarta sessione di prove libere e le qualifiche del GP di Catalogna di MotoGP, sul circuito di Barcellona.

MotoGP, Barcellona, Libere 3: Quartararo al top, Dovizioso in Q1

Le Yamaha brillano con il miglior tempo del francese davanti a Vinales. Bene Petrucci quarto, in Q2 anche Morbidelli e Rossi. Dovizioso invece è 13esimo.

Un meccanico di Crutchlow è positivo al COVID-19

La sfortuna che sta inseguendo Cal Crutchlow in questa stagione sembra aver raggiunto anche i membri della sua squadra, con uno dei meccanici del pilota britannico che è risultato positivo al Coronavirus.

Mir: “Sarà difficile battere le Yamaha, ma non impossibile"

Joan Mir vede le Yamaha come le grandi rivali da battere questo fine settimana a Barcellona. Il pilota Suzuki però non crede sia impossibile finire davanti.

Rossi: "Morbidelli è allo stesso livello di Quartararo e Mir"

Al termine di una giornata difficile da decifrare per il vento ed il poco grip, il "Dottore" ha speso parole per l'amico e futuro compagno di box in Petronas.

Dovizioso: “Giornata non normale, i dati sono poco indicativi”

Andrea Dovizioso archivia il venerdì di libere del Gran Premio di Catalogna con molti dubbi, dopo il secondo crono della mattina ed il quindicesimo del pomeriggio. I dati raccolti nelle due sessioni non sono utili secondo il pilota Ducati, che spera di migliorare il sabato.

Morbidelli: “Manca la potenza, ma il passo è buono”

Franco Morbidelli chiude al comando la seconda sessione di prove libere e si candida come uno dei contendenti alla vittoria nella gara di domenica a Barcellona. Il pilota Yamaha è soddisfatto del passo, ma sa di dover migliorare ancora.

Bagnaia: "C'è pochissimo grip, sembra di essere al Ranch"

Il ducatista ha vissuto un venerdì complicatissimo, non riuscendo a trovare grip e faticando a gestire il vento. Pecco però è convinto di migliorare domani.

MotoGP, Barcellona, Libere 2: Morbidelli vola, Dovizioso crolla

Il pilota della Yamaha Petronas cade alla 10, ma è il più veloce, seguito da Zarco e Binder. Rossi è nono, ma è in Q2. Niente time attack per Dovizioso, 18esimo.

Ducati ritarda l'annuncio dei piloti alla settimana prossima

Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati, ha dichiarato oggi a Barcellona che l'annuncio dei piloti dell'anno prossimo arriverà la settimana prossima per "lasciare il palco" a quello della firma di Valentino Rossi con Petronas.

MotoGP, Barcellona, Libere 1: Quartararo davanti a Dovizioso

Il pilota della Yamaha Petronas è velocissimo, ma per una volta parte forte anche il ducatista. Mir cade, ma è terzo davanti a Vinales. Rossi è ottavo.

Dovizioso: “Sembra che la stagione stia iniziando adesso”

Andrea Dovizioso affronta il Gran Premio di Catalogna da leader del mondiale, ma non si sente il pilota favorito. È consapevole di dover migliorare alcuni aspetti se vuole restare al comando e spera di trovare la chiave a Barcellona.

Marquez torna nel paddock di MotoGP: "Ma devo essere paziente"

Marc ha fatto visita al suo team nel Paddock del Montmelo, sede del GP do Catalogna di MotoGP. E' voluto salire in sella alla RC213V in modo statico, ma poi ha sottolineato come debba essere prudente e proiettato al 2021.

Rossi: "Corro con Petronas nel 2021, per ora firmo un anno"

Il "Dottore" ha confermato che la firma arriverà nel weekend e che il contratto sarà di un anno, anche se questo non vuol dire che smetterà sicuramente a fine 2021.

Crutchlow è fit: potrà scendere in pista domani

Cal Crutchlow ha ottenuto l'ok dai medici per partecipare al Gran Premio di Catalogna di MotoGP di questo fine settimana, nonostante ieri si sia lesionato i legamenti della caviglia sinistra.

Bagnaia: “Nessuna pressione, so di essere veloce”

Il pilota del team Pramac è pronto ad affrontare il GP di Catalogna per rifarsi della gara di Misano e sa di poter essere competitivo, ma non sente la pressione.

Aleix Espargaro: "Ho visto uno Iannone molto diverso"

Aleix Espargaro ha ammesso di aver incontrato a Misano un Andrea Iannone completamente diverso, frutto del momento che il pilota italiano sta attraversando a causa del caso di doping in cui si è ritrovato invischiato.

Crutchlow, sfortuna senza fine: caviglia ko nel paddock!

La sfortuna della Honda con gli infortuni sembra non conoscere limiti quest'anno. Cal Crutchlow è arrivato a Barcellona mercoledì, pronto a tornare in sella dopo due gare e si è infortunato ai legamenti della caviglia sinistra inciampando.

Simulazione MotoGP: a Barcellona si stressa la gomma

I tecnici di MegaRide hanno analizzato attraverso il modello termico thermoRIDE quali sono i punti critici della pista di Barcellona per gli pneumatici Michelin. Alla curva 1 si registra una variazione di velocità di 230 km/h in una staccata che è di 236 metri: lo stress termico è tale che c'è un incremento della temperatura di 80°C.

Rossi ci crede: "Mondiale aperto e non sono lontano dalla vetta!"

Dopo la caduta di Misano 2 Valentino cerca il riscatto al Montmelo, una pista da lui amata su cui ha firmato grandi imprese. In un Mondiale così pazzo, crede ancora di poter dire la sua.

Dovizioso: "Se vogliamo il titolo, non possiamo perdere tempo"

Il forlivese spera in un'inversione di tendenza prestazionale della Ducati al Montmelo per cercare di avere possibilità di conquistare il primo iride in MotoGP.

Taramasso: "Non c'è una gomma vincente, tutte opzioni da podio"

Archiviato il doppio weekend di Misano, la MotoGP si appresta a concludere un'altra tripletta a Barcellona. Piero Taramasso ci spiega come si è preparata la Michelin.

Honda ritrova Bradl, potrà correre a Barcellona

Stefan Bradl torna in pista al Gran Premio di Catalogna, dopo aver saltato la seconda gara di Misano a causa di un problema al braccio. Il weekend di Barcellona inoltre rappresenterà l’appuntamento di casa di Alex Marquez.

Montmeló propone: "Allungare la stagione fino al 2021"

Il direttore del Circuito di Barcellona, Joan Fontseré, ha spiegato che vengono prese in considerazione tutte le opzioni per inserire nuovamente il Gran Premio di Catalogna nel calendario, anche arrivando al 2021.

Ufficiale: Lorenzo torna a correre! Sarà wild card a Barcellona

La Yamaha e il maiorchino hanno annunciato la decisione definitiva questa mattina. Dopo il ritorno in sella come tester nei test di Sepang, Jorge tornerà a fare sul serio in Catalogna a poco più di sei mesi dal ritiro.