MotoGP
30 apr
-
03 mag
Evento concluso
14 mag
-
17 mag
Evento concluso
28 mag
-
31 mag
Evento concluso
04 giu
-
07 giu
Prossimo evento tra
2 giorni
18 giu
-
21 giu
Canceled
25 giu
-
28 giu
Canceled
09 lug
-
12 lug
Canceled
G
GP della Repubblica Ceca
06 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
65 giorni
G
GP d'Austria
13 ago
-
16 ago
Prossimo evento tra
72 giorni
G
GP di Gran Bretagna
27 ago
-
30 ago
Canceled
G
GP di San Marino
10 set
-
13 set
Prossimo evento tra
100 giorni
G
GP di Aragon
25 set
-
27 set
Prossimo evento tra
115 giorni
G
GP di Thailandia
02 ott
-
04 ott
Prossimo evento tra
122 giorni
15 ott
-
18 ott
Prossimo evento tra
135 giorni
23 ott
-
25 ott
Canceled
G
GP della Malesia
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
149 giorni
13 nov
-
15 nov
Prossimo evento tra
164 giorni
20 nov
-
22 nov
Prossimo evento tra
171 giorni
G
GP di Valencia
27 nov
-
29 nov
Prossimo evento tra
178 giorni
Netherlands
Evento

GP d’Olanda (2017)

Paesi Bassi Assen
23 giu - 25 giu
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
51 articoli
Cancella tutti i filtri
GP d’Olanda
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Fotogallery: Valentino Rossi, 20 anni di vittorie in MotoGP

Con il successo di Assen, il "Dottore" ha scritto un nuovo capitolo della sua longeva carriera che ripercorriamo in questa fotogallery.

Analisi MotoGP: la svolta tricolore può far sognare in grande

Dopo cinque successi di fila degli spagnoli, i ragazzi di casa nostra hanno cambiato marcia con un bel tris: ora Dovizioso è in testa al Mondiale e Rossi è terzo a -7. Cresce pure Petrucci ed ora sognare in grande è lecito.

Valentino batte Bayliss: ora è lui il più vecchio ad aver vinto in MotoGP

Il dato più clamoroso però è che, con il successo di Assen, arrivato a 38 anni e 129 giorni, il "Dottore" è il primo ad aver superato i 20 anni dalla prima affermazione iridata.

Valentino attacca Zarco: "Non è cattivo, non è proprio capace!"

Il "Dottore" ha rimproverato il francese per il contatto della curva 3 nella gara di Assen. Johann però si difende: "E' andato largo e io ci ho provato. Avevo la testa a destra della moto e non potevo vederlo".

Fotogallery: il ritorno alla vittoria di Valentino Rossi ad Assen

Ecco le immagini più belle del trionfo olandese del pilota della Yamaha, il 115esimo della sua carriera, ottenuto davanti a Danilo Petrucci e Marc Marquez, con Andrea Dovizioso nuovo leader della classifica iridata.

Lorenzo non fa drammi: "Una parentesi negativa nella mia evoluzione"

Il pilota della Ducati ammette che il 15esimo posto (per di più doppiato) sia un risultato deludente, ma pensa che sia più figlio delle condizioni climatiche complicate del weekend che di una reale difficoltà.

Vinales: "E' stata la caduta più strana della mia vita"

Maverick Vinales, che ha già accumulato un numero maggiore di cadute rispetto all'anno scorso, ne ha sofferta una anche ad Assen, che ha definito "inspiegabile", aggiungendo che aveva il passo per lottare per la vittoria.

Dovizioso: "La Ducati ha tutte le carte per giocarsi il Mondiale"

Con il quinto posto di Assen, il pilota della Ducati è passato in testa alla classifica iridata, ma non è questo a renderlo ottimista, quando le ottime prestazioni mostrate dalla sua Desmosedici GP durante il GP d'Olanda.

Marquez: "La cosa più importante è essere a 11 punti da Dovi"

Il pilota della Honda ammette che oggi ad Assen avevano un passo migliore sia Valentino Rossi che Danilo Petrucci, ma sottolinea l'importanza di questo terzo posto in chiave Mondiale.

Petrucci protesta: "Negli ultimi 2 giri non ho visto una bandiera blu"

Nonostante il grande secondo posto di Assen, il pilota della Ducati Pramac era arrabbiato all'arrivo al parco chiuso, perchè pensa che l'ostacolo dei doppiati gli sia costato la possibilità di attaccare Valentino Rossi.

Valentino: "Intanto ne abbiamo vinta una e ora siamo lì nel Mondiale"

Il "Dottore" si gode il ritorno alla vittoria dopo un anno di astinenza, al termine di una gara praticamente perfetta in condizioni difficili, ma riserva anche una frecciata a Zarco per il contatto del 12esimo giro.

Mondiale Piloti MotoGP: Dovizioso nuovo leader, Rossi a -7

Grazie al quinto posto di Assen ed al ritiro di Vinales, il pilota della Ducati scavalca lo spagnolo di 4 punti. Valentino è 3 punti più indietro, ma occhio anche a Marquez che si avvicina a -11.

Valentino Rossi ritrova la vittoria nella festa tricolore di Assen

Il "Dottore" firma il successo numero 115 in carriera resistendo a Petrucci sotto la pioggia degli ultimi giri. Dovizioso è quinto, ma passa in testa al Mondiale perché Vinales cade. Sul podio Marquez davanti a Crutchlow.

Assen, Warm-Up: sotto al diluvio si mette in evidenza Jack Miller

Un temporale fortissimo si è abbattuto sul tracciato olandese all'inizio della sessione, quindi i piloti hanno sfruttato praticamente solo gli ultimi 5 minuti per fare qualche passaggio e la classifica ha valore relativo.

Fotogallery: le qualifiche del GP d'Olanda di MotoGP

Riviviamo insieme la sessione che ha regalato a Johann Zarco la sua prima pole position nella classe regina davanti a Marc Marquez e ad un ottimo Danilo Petrucci.

Vinales dalle stelle alle stalle: "Sono molto confuso"

Dopo un venerdì da sogno, nel quale ha mostrato un ritmo migliore rispetto a tutti i suoi avversari, l'arrivo della pioggia ha "spento" Maverick Vinales, che nella Q2 di Assen non è riuscito ad andare oltre all'11esimo posto.

Dovizioso: "Non abbiamo ancora un buon set-up, ma la Ducati è veloce"

Il pilota della Ducati ha concluso col nono tempo ed una caduta le Qualifiche di Assen ed ha affermato che nel warm up proverà delle soluzioni per tentare l'assalto al podio. Andrea crede che la Ducati possa ben figurare in gara.

Aprilia: Sam Lowes accede per la prima volta alla Q2 ad Assen

Dopo essere stato messo in discussione per il 2018, il britannico ha sfoderato la sua miglior prestazione in qualifica in MotoGP e domani scatterà decimo: "La top 10 potrebbe essere un obiettivo realistico" ha detto.

Lorenzo: "Se fossi entrato in Q2, credo che sarei andato meglio"

Il 21esimo posto rappresenta il peggior risultato in qualifica in MotoGP per il pilota della Ducati, che dice di aver perso feeling con la tanta acqua presente in pista durante la Q1: "Ci ho provato in tutti i modi, ma ho rischiato di cadere".

Valentino: "Sarà una gara incerta, io punto a salire sul podio"

Il "Dottore" ha promosso anche sul bagnato il nuovo telaio della Yamaha e domani scatterà dalla quarta posizione ad Assen, con la speranza che sia una gara che non richiederà il "flag to flag".

Marquez: "Oggi era fondamentale conquistare la prima fila"

Il campione del mondo ha perso la pole per soli 65 millesimi da Zarco, ma valuta positivamente il risultato odierno alla luce delle difficoltà patite da Vinales. Per Marquez le Yamaha saranno le moto favorite per la gara di domani.

Zarco: "Pole ottenuta nelle condizioni che preferisco"

Ad Assen la pioggia che ha bagnato la pista è stata una manna dal cielo per il francese, che domani scatterà dalla prima casella dello schieramento con la sua Yamaha.

Petrucci scherza: "Sono stato sempre in testa tranne quando contava"

Il portacolori del Pramac Racing si è guadagnato nuovamente un posto in prima fila anche ad Assen sul bagnato, venendo sopravanzato solamente nel finale da Johann Zarco e Marc Marquez.

Marc VDS ha deciso: promuove Franco Morbidelli in MotoGP nel 2018

Franco Morbidelli farà il suo esordio in MotoGP nella prossima stagione, venendo promosso all'interno della Marc VDS, stessa squadra con cui al momento comanda nella classifica del Mondiale Moto2.