Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Okubo debutta in MotoE con Avant Ajo

Hikari Okubo esordisce in MotoE nel 2021 con il team Avant Ajo in sostituzione di Niki Tuuli. Il giapponese sarà così il primo pilota asiatico della storia della categoria interamente elettrica.

Hikari Okubo, Dynavolt Honda

Hikari Okubo, Dynavolt Honda

Gold and Goose / Motorsport Images

La griglia di partenza della MotoE continua a delinearsi sempre di più in vista della stagione 2021, la terza della storia della categoria interamente elettrica. Si aggiunge alla lista dei piloti partecipanti anche Hikari Okubo, conoscenza nel mondiale Supersport che esordirà in MotoE proprio quest’anno con il team Avant Ajo.

Okubo, classe 1993, sostituirà Niki Tuuli diventando così il primo pilota asiatico della storia della MotoE. Dopo molti anni di esperienza nelle competizioni asiatiche, con il titolo nell’All Japan Road Race Championship conquistato nel 2010, è passato al mondiale Supersport, dove ha corso riuscendo a chiudere una stagione con il quinto posto come miglior risultato. Chiude così l’era delle derivate di serie e si lancia nell’avventura dell’elettrico, in cui potremo vederlo in azione in occasione dei prossimi test, che si svolgeranno dal 2 al 4 marzo sul circuito di Jerez de la Frontera.

“Sono molto felice di essere parte del team Avant Ajo MotoE – comme nta Okubo – Molti giapponesi hanno rappresentato questa famiglia, quindi l’ho sempre tenuta in grande considerazione. Sarò il primo pilota asiatico a disputare una stagione in MotoE, è un passo davvero importante e voglio ottenere grandi risultati per il futuro del motociclismo giapponese. Questa stagione non sarà solo un traguardo personale, ma anche una sfida per la nuova generazione di talenti asiatici nelle moto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo sguardo puntato al titolo. Se lo vincessi, sarebbe un sogno che diventa realtà. So che abbiamo il potenziale per fare grandi cose, quindi darò il meglio ad ogni gara quest’anno”.

Aki Ajo, Team Manager di Avant Ajo, afferma: “Sono molto contento di iniziare la nostra terza stagione nel mondiale MotoE e di farlo con Hikari Okubo, un talento giapponese che arriva a questa categoria dopo una solida esperienza nel motociclismo. Sono anche felice di vedere che il campionato si sta evolvendo e migliora ogni anno che passa. Hikari ha molta esperienza, dato che proviene dal mondiale Supersport. Guida le moto da molto tempo e sono sicuro che questo lo aiuterà ad adattarsi bene alla nostra moto. Sia il team sia io non vediamo l’ora di lavorare insieme quest’anno”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kevin Zannoni sbarca in MotoE con il Team LCR
Articolo successivo MotoE: ecco la entry list della stagione 2021

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera