Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoE, Valencia: doppietta di Granado, Ferrari è Campione

Matteo Ferrari vince il primo titolo della storia della MotoE nella gara in cui Granado conquista la vittoria, una doppietta a Valencia.

Matteo Ferrari, Gresini Racing

Matteo Ferrari, Gresini Racing

MotoE

Matteo Ferrari è entrato nella storia vincendo il primo titolo mondiale della Coppa del Mondo MotoE, che ha disputato il suo ultimo appuntamento oggi a Valencia. Solo una vittoria di Bradley Smith avrebbe impedito all'italiano di diventare campione del mondo, ma il successo è andato nuovamente ad Eric Granado.

Il brasiliano ha conquistato una splendida doppietta sulla pista spagnola dopo aver superato all'ultimo giro Smith, che come nella gara di ieri, si era portato al comando, salvo poi perdere la leadership nelle fasi finali.

Granado è riuscito ad avere la meglio sul britannico grazie anche ai giochi di scie sul rettilineo. I due hanno disputato la gara sempre molto vicino lasciando gli avversari a lottare per le restanti posizioni del podio.

Ferrari ha preferito non rischiare, grazie anche al vantaggio dato dalla squalifica di Garzo in Gara 1 che gli ha permesso di incrementare il vantaggio già prima dell'ultimo appuntamento di oggi.

Al traguardo dunque Granado è passato davanti a tutti, con Smith alle sue spalle. Chiude il podio Hector Garzo, che si riscatta dalla gara di ieri e riesce a conquistare il terzo posto ai danni di Alex De Angelis, che deve accontentarsi della quarta posizione.

Al sesto posto troviamo Mike Di Meglio, che beffa Sete Gibernau. Lo spagnolo, alla sua ultima gara in carriera, passa sotto la bandiera a scacchi in settima posizione.

Granado archivia la prima stagione in terza posizione nella classifica generale e scalza Xavier Simeon, caduto alla curva 4 al primo giro. Si ritira invece Niccolò Canepa, protagonista di un highside qualche curva dopo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoE, Valencia: Granado vince in volata Gara 1
Articolo successivo Ferrari nella storia: è italiano il primo campione MotoE

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera