Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoE, Misano: Ferrari in pole su Casadei

Matteo Ferrari conquista la pole position a Misano, ma dovrà scontare tre posizioni di penalità. Sarà così Mattia Casadei a scattare dalla prima casella, davanti a Xavier Simeon e Lucas Tulovic. Qualifica da dimenticare per alex De Angelis, 15esimo.

Il vincitore della gara Matteo Ferrari, Gresini Racing

Il vincitore della gara Matteo Ferrari, Gresini Racing

MotoE

La MotoE è tornata in pista sul circuito di Misano per il terzo appuntamento della stagione, che vede tornare davanti a tutti Matteo Ferrari. Il campione del mondo in carica è autore di un grande giro e conquista la pole position al Marco Simoncelli World Circuit. Ferrari non potrà però scattare dalla prima casella della griglia di partenza perché dovrà scontare la penalità per aver causato l’incidente a Jerez a luglio.

Il pilota del team Trentino Gresini perde tre posizioni e la prima posizione va così a Mattia Casadei, che ottiene la prima partenza al palo della stagione. L’italiano completa un buon giro irraggiungibile dagli altri piloti. Inizialmente viene beffato da Eric Granado, a cui però viene tolto il tempo per aver oltrepassato i limiti della pista.

Considerando i tempi, a chiudere la prima fila troviamo Xavier Simeon, terzo. Il belga partirà però dalla seconda posizione usufruendo della penalità di Ferrari, che scala fino alla quarta casella. Alle spalle di Simeon troviamo Lucas Tulovic, mentre non riesce ad approfittare delle difficoltà di Ferrari Dominique Aegerter. L’attuale leader del mondiale non va oltre la quinta posizione, a 626 millesimi dalla vetta e precede un Niccolò Canepa in difficoltà e solo sesto.

In settima posizione troviamo Jordi Torres, che ha deciso di dedicarsi interamente alla MotoE abbandonando il mondiale Superbike. Lo spagnolo precede il nostro Tommaso Marcon, ottavo a poco meno di sette decimi dal tempo della pole position. Chiudono la top 10 Mike Di Meglio ed Alessandro Zaccone, nono e decimo rispettivamente.

Grandi difficoltà per Alex De Angelis: sulla pista di casa, il sammarinese accusa diversi problemi e completa un giro con estrema fatica. Il pilota OCTO Pramac MotoE è solamente 15esimo e per lui si preannuncia una gara in salita.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Moto E, Andalusia: Aegerter domina in una gara piena di scontri
Articolo successivo MotoE, Misano: Ferrari rimonta e trionfa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera