Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoE, Misano: De Angelis conquista una stratosferica E-Pole

De Angelis è autore di un giro record e conquista la E-Pole a Misano, davanti a Ferrari e Simeon. Spettacolare highside di Mike Di Meglio, che ne esce illeso ma non riesce a firmare il tempo, scatterà dal fondo della griglia.

Alex de Angelis, Pramac Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

L’aria di casa fa bene ad Alex De Angelis, che a Misano conquista una splendida E-Pole fermando il cronometro sull’1’49”660. Il sammarinese ha fatto la differenza su tutta la pista, con caschi rossi in ogni settore. Lo stratosferico giro gli ha consegnato definitivamente la Superpole e nessuno è riuscito ad insidiarlo.

Solo Matteo Ferrari è stato in grado di avvicinarsi pericolosamente. Il pilota del Team Trentino Gresini MotoE è stato l’ultimo a completare il giro cronometrato e, al traguardo, si è fermato a soli 48 millesimi dal poleman. È invece più attardato Xavier Simeon, che chiude la terza fila con il terzo crono, a poco più di un decimo dalla vetta.

Apre la seconda fila Jesko Raffin, che nei primi settori stava insidiando De Angelis, salvo poi doversi accontentare della quarta posizione finale a causa di decimi persi negli ultimi metri di pista. A fianco a lui troviamo Niccolò Canepa, quinto, e Maria Herrera, sesta. La pilota del team OpenBank Angel Nieto chiude la seconda fila dopo essere stata nelle posizioni di testa nelle fasi iniziali di qualifica.

Alle spalle della spagnola si piazza Bradley Smith, settimo, mentre Hector Garzo e Nico Terol sono ottavo e nono rispettivamente. Chiude la top 10 Mattia Casadei, che precede Lorenzo Savadori, 11esimo ed ultimo degli italiani.

Sono senza un tempo cronometrato Sete Gibernau, Eric Granado, Mike Di Meglio e Niki Tuuli. Il veterano spagnolo ed il brasiliano restano senza tempo per aver superato i limiti della pista durante il giro, mentre Mike Di Meglio è stato protagonista di uno spettacolare highside. Il francese è stato disarcionato dalla moto impattando violentemente sull’asfalto, ma ne è fortunatamente uscito illeso. Per lui però la qualifica finisce senza tempo. A terra anche Tuuli, che scivola durante il giro e perde l’occasione di cercare l’attacco alla Superpole.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoE, Red Bull Ring: Mike Di Meglio vince sul bagnato
Articolo successivo MotoE, Misano: Ferrari vince e va in testa, De Angelis out

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera