Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoE: Energica ha già ricostruito tutte le moto dopo il rogo di Jerez

L'azienda italiana ha costruito tutte le moto andate distrutte nel rogo avvenuto nei test di Jerez de la Frontera qualche settimana fa. I test di giugno si terranno regolarmente dal 17 al 19 giugno a Valencia.

Mike Di Meglio, EG 0x0 Marc VDS

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Il rogo nei test di Jerez de la Frontera aveva fatto partire con il piede sbagliato l'avventura della MotoE. Tutte le due ruote erano andate distrutte nell'incendio divampato nel paddock della pista andalusa, facendo così saltare il primo appuntamento della serie a due ruote completamente elettrica.

Energica, azienda italiana costruttrice delle Ego Corsa che formano il parco moto della MotoE, si è rimboccata le maniche e in poche settimane ha ricostruito tutto il parco moto andato distrutto a Jerez.

Un'ottima notizia, perché questo permetterà a tutti i protagonisti della nuova serie di prendere parte ai test che si terranno dal 17 al 19 giugno sul tracciato di Valencia. Ricordiamo che la prima gara della MotoE 2019 si terrà al Sachsenring, durante il GP di Germania del Motomondiale previsto per il 7 luglio. 

Leggi anche:

“Subito dopo l’incendio dei test di Jerez sapevamo che lo sforzo per tornare a correre sarebbe stato eccezionale”, afferma Livia Cevolini, CEO Energica. “Non c’era molto tempo da aspettare e ci siamo messi subito al lavoro".

"Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato e che le nuove Ego Corsa siano pronte a scendere in pista nella prima gara in Germania. Non posso che ringraziare tutti per il grande sforzo compiuto compresi i piloti, i team e i nostri partner che ci hanno supportato in questo periodo”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La MotoE tornerà in pista a giugno con un test a Valencia
Articolo successivo Garzo è il più veloce nella simulazione di Superpole della MotoE a Valencia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera