Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tutto pronto per la seconda tappa del Tricolore Cross

Sarà Montalbano Jonico ad ospitare i protagonisti delle classi MX1 ed MX2, sulla pista Don Paolo

A Montalbano Jonico, in provincia di Matera, sulla pista permanente Don Paolo, il 2-3 maggio si svolgerà la seconda prova del Campionato Italiano Motocross MX1-MX2. La carovana del Motocross sarà già presente il 1 maggio alla tappa di Supermarecross in programma a Policoro, quindi con queste due gare così ravvicinate si agevolerà soprattutto il viaggio dei piloti del nord che in una unica trasferta potranno partecipare a due gare.

I preparativi fervono da tempo tant’è che già da mesi il Moto Club Montalbano Jonico è al lavoro per allestire un evento memorabile e per preparare tutto nei minimi particolari. I lavori di ampliamento del paddock e della copertura della zona del pre-parco, assieme alla totale sistemazione del tracciato per accogliere il grande evento, queste sono alcune delle migliorie apportate all’impianto. Un grande investimento per questo impianto completamente a gestione privata che negli anni ha lavorato duramente fino a vedersi assegnare, finalmente, un importantissimo evento. E’ la prima volta che un tricolore arriva al sud e questo ovviamente, per tutto lo staff del Moto Club Montalbano, è un grande motivo d’orgoglio.

Per quanto riguarda i protagonisti in pista, nella MX1, abbiamo ritrovato sul gradino più alto del podio Davide De Bortoli (Honda-Massignani Racing). Il veneto esce dal primo appuntamento stagionale con un buon bottino di punti. Secondo posto per il poliziotto Alessandro Lupino (Honda-Assomotor) che a Montalbano ci sarà. Per il resto della pattuglia sempre da tenere d’occhio il campione in carica Cristian Beggi (Yamaha-SM Action/Errezeta) che ha Faenza non era al meglio della condizione ma soprattutto alcune cadute gli hanno un fatto recriminate i punti persi. Inoltre Pierfilippo Bertuzzo (Yamaha-Italian Factory) sembra essere anch’egli della partita.

La MX2 resta viva sulle gesta della grande prestazione di Alessandro D’Angelo (KTM-M.R.T.) che a Faenza è stato autore di una vittoria ed un secondo posto. Dietro al lombardo nella classifica provvisoria, troviamo uno straniero, il danese Nick Kouwenberg (Honda-JTech). Terzo posto per Simone Furlotti (KTM-Silver Action).

Diretta TV su Sportelevision, in streaming su www.sportelevision.it e in chiaro su digitale terrestre, infine si andrà anche su Sportitalia (gli orari sono in definizione).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Basilicata patria del cross nazionale tra una settimana
Articolo successivo Lupino e Cervellin si impongono a Montalbano Ionico

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera