Internazionali d'Italia 2019: si comincia a Riola Sardo il 27 gennaio

condividi
commenti
Internazionali d'Italia 2019: si comincia a Riola Sardo il 27 gennaio
Di: Adriano Dondi
30 ott 2018, 00:24

Tre gli appuntamenti in programma per la mini serie che attira sempre tantissimi piloti della MXGP e della MX2 per preparare il Mondiale. Dopo la tappa in Sardegna si va ad Ottobiano, poi si conclude a Mantova.

La stagione agonistica 2019, inizierà come sempre con gli Internazionali d’Italia di Motocross. La Federazione Motociclistica Italiana ha diramato le tre date.

Si inizierà il 27 gennaio dalla Sardegna con la ormai consolidata prova di apertura a Riola Sardo, pista sulla quale la maggior parte dei BIG del Mondiale MXGP e MX2 utilizza per gli allenamenti invernali.

La settimana dopo, ovvero il 3 febbraio, si ritorna dopo un anno di stop sulla pista di Ottobiano mentre la prova conclusiva sarà al Tazio Nuvolari di Mantova.

Antonio Cairoli ha vinto l’edizione 2018 battendo l’allora coppia Yamaha Ufficiale con Romain Febvre secondo e Jeremy Van Horebeek terzo. Alessandro Lupino, quinto, fu il migliore degli italiani davanti a Ivo Monticelli, sesto, ed a Michele Cervellin, ottimo settimo e primo MX2 in classifica.

Mattia Guadagnini vinse la 125 davanti a Emilio Scuteri e Alberto Barcella.

Dopo questo trittico di gare ci aspetta il via del Mondiale che sarà il 10 di marzo in località ancora da assegnare.

Articolo successivo
EMX250: Gianluca entra in Yamaha con il Team SDM Corse

Articolo precedente

EMX250: Gianluca entra in Yamaha con il Team SDM Corse

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Motocross Italiano
Autore Adriano Dondi
Tipo di articolo Ultime notizie