A Maddii il Superchampion Open del Motor Show

A Maddii il Superchampion Open del Motor Show

Il vincitore della gara odierna della MX1 ha avuto la meglio sul collega della MX2 Tinkler Walker

La gara del Superchampion Open MX2 ed MX1 ha confermato i valori visti nelle due gare delle singole classi al Motor Show: a contendersi il successo nella gara più importante di oggi, per quanto riguarda i protagonisti del motocross, sono stati infatti il vincitore della MX1 Marco Maddii e quello della MX2 Kade Tinkler Walker.

Nella prima fase della corsa è stato il canadese della Suzuki a prendere il comando del gruppo, ma alla lunga è venuto fuori l'italiano in una gara che è stata decisamente più fisica e che si è dilungata per ben 20 tornate. Una volta presa la testa, il portacolori della KTM è riuscito ad incrementare il suo vantaggio di tornata in tornata e alla fine è transitato sotto alla bandiera a scacchi con un margine di 4"8 sul rivale.

Dal canto suo, nel finale Tinkler Walker ha dovuto anche guardarsi le spalle dal tentativo di rientro di Matevz Irt: il pilota sloveno ha completato il podio 2"9 più indietro e a sua volta ha rifilato lo stesso gap a Martin Michek, decisamente più in palla in questa finale che in quella riservata alla MX1.

Dopo la bella piazza d'onore nella MX2, si è regalato un bel quinto posto anche Nicholas Lapucci, anche se il pilota della Husqvarna ha aperto la schiera di quelli che sono stati doppiati.

Motor Show 2014 - Superchampion Open MX1 e MX2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Motocross Italiano
Piloti Marco Maddii
Articolo di tipo Ultime notizie