Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ai nastri di partenza il Campionato Italiano Prestige 2019

Dopo il Mondiale MXGP iniziato in Argentina lo scorso 3 marzo, questo fine settimana prende il via anche il Campionato Italiano. Per l’esattezza il Campionato Italiano Prestige.

Alessandro Lupino

Foto di: Adriano Dondi

Il primo dei sei appuntamenti di quest’anno va in scena al Tittoni di Cingoli, uno dei più antichi crossodromi italiani (è stato inaugurato nel 1956). Gli altri saranno a Montevarchi il 13/14 aprile, a Savignano sul Panaro nei primi due giorni di giugno, a Malpensa il 29 e 30 giugno, a Ponte a Egola il 31 agosto e il primo di settembre e chiusura a Castel San Pietro il 5/6 ottobre.

Alessandro Lupino e Michele Cervellin sono i Campioni in carica della MX1 e della MX2 ed avranno il compito di riconfermarsi. Compito non così facile perchè gli avversari sono tanti.

Lupino nella massima categoria dovrà vedersela con Samuele Bernardini, passato dalla MX2 alla MX1 con il Team Ghidinelli Yamaha, con Stefano Pezzuto che ha lasciato la Yamaha per la Suzuki del Dream Team e con Davide Bonini nono lo scorso anno ma con due gare in meno.

Un assente importante è Simone Furlotti. Il parmense del Team GBO Motorsports di Matteo Bonini, dopo aver fatto vedere buone cose agli Internazionali d’Italia, è fermo ai box per l’operazione alla spalla sinistra “uscita” nel corso di un allenamento.

Per quanto riguarda invece la MX2, Michele Cervellin dovrà vedersela con il compagno di squadra Maxime Renaux, inico a nostro avviso a tener testa al pilota delle Fiamme Oro. Bene potranno fare anche Andrea Zanotti, Morgan Lesiardo che vorrà riscattarsi da un 2018 pieno di problemi e Giuseppe Tropepe, vincitore della gara inaugurale della passata stagione ma subito fermo per un grave infortunio.

Michele Cervellin

Michele Cervellin

Photo by: Adriano Dondi

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Internazionali d'Italia: Michele Cervellin chiude sul podio della classe MX2
Articolo successivo Italiano Prestige: a Cingoli vincono Lupino e Cervellin come da pronostico

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera