Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
161 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

motocross-italiano News and Analysis

Griglia
Lista

Gajser vince gli Internazionali d'Italia, Cairoli convince al rientro

Il campione del mondo in carica si è aggiudicato la corona di campione nella tappa conclusiva di Mantova, che ha visto il ritorno in gara del pilota italiano, apparso subito in buone condizioni dopo il lungo stop.

Guadagnini esclusivo: "Cairoli punto di riferimento, voglio la top 3 nella EMX250"

Mattia Guadagnini, campione EMX125, si è confessato in una lunga intervista a noi di Motorsport.com Switzerland raccontando delle sue aspettative per il futuro.

Michele Cervellin fa sua la MX2 a Cingoli, prima prova del tricolore 2019

Il Campionato Italiano Prestige 2019 è iniziato nel migliore dei modi per il Team SM Action Yamaha, che come da pronostico si è portato a casa il successo in classe MX2 con Michele Cervellin

Italiano Prestige: a Cingoli vincono Lupino e Cervellin come da pronostico

I campioni in carica si sono confermati i grandi protagonisti anche nella prova d'apertura del Tricolore 2019, che si è disputata sul tracciato di Cingoli.

Ai nastri di partenza il Campionato Italiano Prestige 2019

Dopo il Mondiale MXGP iniziato in Argentina lo scorso 3 marzo, questo fine settimana prende il via anche il Campionato Italiano. Per l’esattezza il Campionato Italiano Prestige.

Internazionali d'Italia: Michele Cervellin chiude sul podio della classe MX2

Dopo la tappa conclusiva di Mantova, il pilota del Team SM Action Yamaha si è piazzato terzo assoluto in classifica, davanti al compagno di squadra Maxime Renaux.

Tony Cairoli comincia alla grande aggiudicandosi gli Internazionali d'Italia Eicma Series 2019

Il circuito di Mantova, che il prossimo 12 maggio ospiterà una prova del Mondiale MXGP, ha dato i suoi verdetti. Antonio Cairoli, Jorge Prado e Florient Miot sono rispettivamente i Campioni della MX1 e Supercampione – della MX2 e della categoria 125.

Internazionali d'Italia: bel podio per Maxime Renaux in classe MX2 ad Ottobiano

Per i colori del Team SM Action Yamaha buono anche il fine settimana di Cervellin, ai piedi del podio nella MX2 e settimo nella Supercampione, proprio davanti a Renaux. Più in difficoltà Mantovani ed Adamo.

Internazionali d'Italia: Tony Cairoli concede il bis nella tappa di Ottobiano

Il pilota della KTM si è imposto anche nel secondo appuntamento, conquistando sia la MX1 che la Supercampione. Trionfo per la Casa austriaca anche in MX2 con lo spagnolo Jorge Prado che si è confermato in vetta.

Internazionali d'Italia: Cervellin veloce ma sfortunato a Riola, Renaux mostra il suo talento

Risultati discreti in Sardegna per il Team SM Action Yamaha, con qualche intoppo di troppo per Cervellin e Renaux. Bene Adamo, mentre Mantovani non è ancora in condizione.

Internazionali d'Italia: Tony Cairoli subito mattatore nella prima di Riola Sardo

Il pilota della KTM si è imposto nella MX1 e nella Supercampione, iniziando alla grande il 2019. Nella MX2 invece si è messo in evidenza lo spagnolo Jorge Prado.

In Sardegna partono le Eicma International Motocross Italy Series 2019

La stagione del Motocross inizia ufficialmente dalla Sardegna, ovvero dalla sabbiosa e impegnativa pista di Riola Sardo

EMX250: Gianluca entra in Yamaha con il Team SDM Corse

Questo nuovo binomio si presenterà al via della prossima stagione con l'ambizione di puntare al titolo continentale EMX250.

Simone Furlotti si accorda con il Team GBO per la stagione 2019

Il pilota parmese saà al via dell'EMX250, dell'Italiano Prestige e delle tre prove degli Internazionali d'Italia con una moto gestita dalla struttura di Matteo Bonini

A Malpensa Alessandro Lupino è Campione Italiano per la quarta volta consecutiva

Il portacolori delle Fiamme Oro si aggiudica con due gare d'anticipo il Campionato Prestige 2018. Bonini festeggia con un podio davanti ai suoi tifosi.

Tris di Alessandro Lupino nella MX1 a Castiglione del Lago

Nella classe MX2 del Campionato Italiano Prestige invece c'è stata l'affermazione di Simone Furlotti, bravo ad approfittare dell'assenza di Michele Cervellin.

Lupino e Tropepe trionfano nella prima prova dell'Italiano Prestige

Il maltempo ha fatto da padrone nella tappa di Arco di Trento, con continue variazioni di programma. Nella MX1 a Lupino è bastato vincere gara 2 per salire sul gradino più alto del podio. Tropepe invece è stato mattatore in MX2.

Internazionali d'Italia: Cairoli fa festa anche a Mantova, Gajser fa crac

Il campione del mondo chiude in bellezza l'edizione 2018, imponendosi anche nell'ultima tappa, che però è stata caratterizzata pure dal bruttissimo incidente di Tim Gajser, vittima di una tripla frattura della mandibola.

Internazionali d'Italia: Mantova è la passerella finale per Antonio Cairoli

Questo fine settimana va in scena l'atto conclusivo e al campione del mondo basta presentarsi al via per fare festa. Con il Mondiale che ormai incombe, saranno quasi 200 i piloti pronti a darsi battaglia.

Internazionali d'Italia: Antonio Cairoli re anche nella sua Sicilia

Il campione del mondo della MXGP si è praticamente messo in tasca l'edizione 2018 degli Internazionali d'Italia con la bella prova di Noto: per fare festa gli basterà presentarsi al cancelletto di partenza di Mantova.

Internazionali d'Italia: la Sicilia aspetta il "suo" Antonio Cairoli

La seconda tappa stagionale vedrà il campione del mondo arrivare nella sua terra, a Noto. Dopo la grande vittoria nella prima uscita, il pilota della KTM si presenta ancora con i galloni di favorito.

Tony Cairoli domina la prima della Internazionali d'Italia in Sardegna

Il campione del mondo in carica non ha avuto avversari, anche perché il compagno Jeffrey Herlings è subito finito fuori gioco. L'italiano però ha subito mandato un messaggio importante alla concorrenza.

Gli Internazionali d'Italia aprono la stagione del cross: c'è anche Cairoli

Il campione del mondo questo fine settimana sarà al via della prova di Riola Sardo con la sua KTM. Ma sono tantissimi i protagonisti della scena iridata in gara: Herlings, Jonass, Febvre, Van Horebeek e Paulin per citarne solo alcuni.

Dramma Ottobiano: i due piloti si sono fermati sul luogo dell'incidente

L'impianto pavese ha rilasciato un comunicato per fare chiarezza sulla morte del commissario Bruno De Paoli, sottolineando anche che non era in corso una gara, ma una semplice giornata di prove.

Tragedia ad Ottobiano: muore un commissario, indagati due francesi

Il 68enne Bruno De Paoli è stato travolto mentre soccorreva un altro pilota. Un 30enne ed un minorenne transalpini sono indagati per omicidio colposo ed omissione di soccorso, perché sono ripartiti subito dopo l'incidente.

MX2: a Mantova vince Zecchina, ma Cervellin è ad un passo dal titolo

Il pilota di Canneto, reduce da una stagione complicata dagli infortuni, si è imposto in gara 1 ed ha chiuso terzo invece nella seconda. Cervellin però ha il campionato in tasca con 427 punti di margine su Monticelli.

Alessandro Lupino campione italiano Motocross per la terza volta

Il pilota delle Fiamme Ora si è confermato sul trono tricolore per il terzo anno di fila, chiudendo i giochi con una gara d'anticipo. Alle sue spalle invece è ancora lotta aperta tra Bonini e Philippaerts.

Alessandro Lupino vince e convince nella MX1 a Cingoli

Il campione in carica apre la stagione Tricolore 2017 aggiudicandosi anche la Supercampione. Sul podio salgono anche due piloti provenienti dalla MXGP, ovvero Rui Goncalves e Tanel Leok.

Antonio Cairoli si porta a casa gli Internazionali d'Italia 2017

Il pilota della KTM si è mostrato in grande spolvero nel primo impegno della stagione: ha vinto cinque delle sei manche disputate, lasciando agli altri solamente la gara della MX1 di Ottobiano.

Internazionali d'Italia: sulla pista di casa vince ancora Cairoli

Il pilota italiano della KTM si è confermato in grande spolvero anche nella seconda tappa di Malagrotta, vincendo sia la MX1 che la ELITE davanti a numerosi avversari che ritroverà anche nel Mondiale.

Internazionali d'Italia: Antonio Cairoli domina a Riola Sardo

Il pilota della KTM inizia alla grande il 2017, mostrandosi in grande spolvero nella prima uscita stagionale, nella quale le ha suonate sonoramente ad avversari del calibro di Gajser, Van Horebeek e tanti altri.

Internazionali d'Italia: la gara di Riola Sardo in diretta streaming

Gli appassionati del Motocross potranno collegarsi al sito www.offroadproracing.it per seguire il weekend di apertura della stagione internazionale, che vede al via tanti big del Mondiale.

Gli Internazionali d'Italia scattano a Riola Sardo con tanti big

Al via ci saranno nomi del calibro del campione del mondo in carica Tim Gajser, ma anche Antonio Cairoli, Romain Febvre, Max Nagl e tanti altri. Il trittico tricolore si conferma un banco di prova importante per i big del Mondiale.

Alessandro Lupino si conferma campione italiano della MX1

Il pilota del Team Honda RedMoto ha avuto la meglio alla fine di un bel duello con l'esperto David Philippaerts, chiudendo i conti nella tappa conclusiva di Malpensa.

La tappa di Malpensa sancirà il campione tricolore della MX1

Atto finale del Campionato Tricolore che ha già il nome del Campione della MX2 in Cervellin, ma che ancora deve definire quello della MX1 con il duello tra Philippaerts e Lupino.

Lupino si riprende la vetta nella MX1 Tricolore a Cavallara

Grazie ad una vittoria e ad un secondo posto, il portacolori della Honda RedMoto è riuscito a scavalcare di una sessantina di lunghezze il veterano David Philippaerts.

A Cavallara Michele Cervellin vola verso il titolo italiano della MX2

Michele Cervellin trionfa a Cavallara e il titolo italiano della MX2 2016 è sempre più vicino. Giuseppe Tropepe ha chiuso in seconda posizione (vincendo però Gara 1), mentre Simone Zecchina chiude il podio, terzo.

Cavallara ospita la quinta tappa del Tricolore Motocross

In classe MX1 è tutto pronto per proseguire il duello tra David Philippaerts ed Alessandro Lupino, mentre nella MX2 Michele Cervellin è statp fino a qui l'indiscusso dominatore.

A San Severino Marche si impongono Lupino e Cervellin

Nella MX1 Lupino ha avuto la meglio su Philippaerts grazie al successo ottenuto nella Supercampione. Nella MX2 invece Cervellin è stato l'assoluto dominatore, lasciando solo le briciole agli avversari.

San Severino Marche ospita la quarta prova del Tricolore Cross

Al "San Pacifico" è atteso l'arrivo di tanti piloti del Mondiale, soprattutto nella classe MX2: da Michele Cervellin a Giuseppe Tropepe, passando per Simone Zecchina. In MX1 occhi puntati sugli esperti David Philippaerts e Alessandro Lupino.

Rui Goncalves domina a Mantova nel Tricolore Motocross

Il portoghese della Husqvarna si è imposto in entrambe le manche della MX1 e poi si è aggiudicato anche la Supercampione. Nella MX2 invece vittoria per Zecchina, nonostante sia arrivato appena 12esimo in gara 2.

David Philippaerts si prende la MX1 al "Maggiora Park"

In pista in realtà era stato Josè Butron a vincere tutte e tre le gare in programma, ma la sua KTM non ha passato le prove fonometriche in verifica, quindi è stato squalificato ed ha ceduto lo scettro a DP19.

Grandi ospiti nella tappa di Maggiora del Tricolore Motocross

Al "Mottaccio di Balmone" arriveranno infatti Jeremy McGrath e Marco Melandri. Grande attesa poi per la battaglia in pista in entrambe le classi: in MX1 arriva Josè Butron, nella MX2 il favorito è sempre Cervellin.

Michele Cervellin si conferma ai vertici della classe MX2

L'atleta delle Fiamme Ora ha conquistando il primo appuntamento del Tricolore dopo aver trionfato negli Internazionali d'Italia. Al momento è uno dei più in forma nel panorama della 250.

Lupino e Honda RedMoto vincono la prima prova della MX1

Il campione italiano in carica Alessandro Lupino si è imposto nella gara di apertura del Tricolore MX1 2016 a Castiglione del Lago. In evidenza anche gli attesissimi David Philippaerts e Davide Guarneri.

Castiglione del Lago apre il Tricolore Motorcross 2016

La FX Action è riuscita a dare vita ad un campionato in grado di attrarre anche diversi piloti provenienti dal Mondiale: è il caso di Alessandro Lupino, David Philippaerts e Rui Goncalves.

Internazionali d'Italia: lo "Zar" Bobryshev vince ad Ottobiano

Il russo della Honda HRC ha avuto la meglio su Jeremy Van Horebeek nella Elite, al termine di un duello particolarmente entusiasmante.

Il Tricolore Motocross ha incoronato tutti i campioni

Il campionato ha chiuso i battenti con la tappa conclusiva in provincia di Brescia

Lupino campione MX1 con una tappa d'anticipo

Il pilota del Team Assomotor ha fatto doppietta anche nel quinto round stagionale a Castellarano

A Fermo nella MX2 domina Ivo Monticelli

Il pilota della KTM Marchetti si è "allenato" in vista della tappa di Uddevalla del Mondiale

Alessandro Lupino si impone nella MX1 a Fermo

Sul podio insieme a lui sono saliti Matevz Irt e Giovanni Bertuccelli. Solo quinto il campione Beggi

Lupino e Bernardini trionfano a Città di Castello

Oltre 150 piloti si sono dati battaglia al Ceccarini, confrontandosi anche con una caldo africano

Terzo atto a Città di Castello per la MX1 e la MX2

Alessandro Lupino e Michele Cervellin si presentano in vetta alla classifica delle rispettive classi

Cambiano i calendari dei Tricolori Motocross

L'ingresso della tappa di Mantova nel Mondiale MXGP ha imposto delle modifiche

Stop forzato per Joakin Furbetta per un ginocchio ko

Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team ha problemi anche ad un legamento oltre che ad un menisco

Lupino e Cervellin si impongono a Montalbano Ionico

Grande weekend per il pilota della Honda-Assomotor, che ha vinto anche nel Supermarecross

Tutto pronto per la seconda tappa del Tricolore Cross

Sarà Montalbano Jonico ad ospitare i protagonisti delle classi MX1 ed MX2, sulla pista Don Paolo

Basilicata patria del cross nazionale tra una settimana

Il prossimo weekend il Tricolore sarà in scena a Montalbano Ionico ed il Supermarecross a Policoro

De Bortoli e D'Angelo trionfano nella prima di Faenza

Grande spettacolo per la tappa inaugurale del Tricolore Cross MX1 ed MX2

Nel Tricolore Motocross arriva il "Supercampione"

Da quest'anno ci sarà una manche nella quale si sfideranno i migliori piloti della MX1 e della MX2