Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Toba in Moto3 con il team Ajo nel 2020

Il pilota giapponese vestirà i colori del team Red Bull KTM Ajo a partire dalla prossima stagione e si pone già grandi obiettivi.

Kaito Toba, Honda Team Asia

Kaito Toba, Honda Team Asia

Gold and Goose / Motorsport Images

Il mercato piloti continua ad essere ancora aperto e pian piano si delineano le line-up delle squadre per la prossima stagione. L’ultima novità riguarda Kaito Toba, che a partire dal 2020 vestirà i colori del team Red Bull KTM Ajo. Il giovane pilota giapponese infatti approderà nella blasonata squadra di Aki Ajo, che vanta ben quattro titoli ed è estremamente competitiva.

Sarà una nuova sfida per Toba, attualmente in forza a Honda Team Asia, con cui ha vinto la gara d’apertura di questa stagione e la prima in carriera. Questo è il terzo anno nel mondiale per il pilota del Sol Levante, che ha esordito proprio con la sua attuale squadra. Arrivato dalla Rookies Cup, dove ha conquistato tre successi e tre podi tra il 2015 ed il 2016, si era già fatto notare ai tempi dell’Asia Talent Cup, campionato che ha vinto nel 2014. Toba vanta 50 gare e con il trionfo a Losail è diventato il primo pilota giapponese a vincere nella classe più leggera del mondiale dopo 12 anni.

Kaito Toba esprime il proprio entusiasmo in vista di questa nuova avventura: “Sono molto felice di unirmi alla famiglia Red Bull KTM Ajo per la stagione 2020. La squadra ha già avuto dei grandi piloti in passato e ha vinto diversi titoli mondiali, quindi per me sarà un onore essere parte del team. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro. L’obiettivo per il prossimo anno è di essere competitivo in ogni sessione ed in ogni gara per ottenere il miglior risultato possibile”.

Aki Ajo, team manager del team, afferma: “Sono molto felice di avere KAito Toba con noi la prossima stagione. È un pilota giovane e di talento, come abbiamo già visto nella Red Bull Rookies Cup e nell’Asia Talent Cup. Anche nel mondiale ha mostrato un grande potenziale, salendo sul podio ogni stagione. La classe Moto3 è molto competitiva e serrata, quindi abbiamo bisogno di un pilota d’esperienza con uno stile competitivo. Mi aspetto che di vederlo lottare per le prime posizioni nel 2020”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Arbolino: “Bello pensare che il mondiale non sia finito”
Articolo successivo Antonelli operato al polso, ad Aragon corre Davide Pizzoli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera