Pedro Acosta: faccia da bambino, ma talento da grande
Prime
Moto3 Commento

Pedro Acosta: faccia da bambino, ma talento da grande

Di:

Il rookie della Red Bull KTM Ajo è il volto nuovo del Motomondiale, dopo che nel GP di Doha ha stupito tutti vincendo dopo aver preso il via dalla pitlane. Andiamo a scoprire insieme il nuovo talento del motociclismo spagnolo.

Durante l'inverno ci si è interrogati molto sul livello dello schieramento di partenza della Moto3 2021. I primi cinque classificati dello scorso campionato hanno fatto tutti quanti il salto verso la Moto2, ma c'era grande attesa per una nidiata di giovani piloti spagnoli indicati come molto promettenti.

E uno di questi ha già dimostrato che queste aspettative erano ben riposte, perché dopo le prime due gare disputate in Qatar, Pedro Acosta è il leader della classifica iridata. Ma non è tanto questo ad aver fatto scalpore, quanto il modo in cui il talento della Red Bull KTM Ajo sia riuscito in questa impresa.

condividi
commenti

Moto3: Acosta inarrestabile, a Jerez arriva il tris

Il rookie spagnolo della KTM vola a quota 95 punti nel Mondiale davanti ad Antonelli e Migno. Sul podio un ottimo Fenati, seguito da Alcoba, terzo dopo due long lap penalty. Disastro di Oncu all'ultima curva.

Moto3
2 mag 2021

Moto3: Suzuki fa tris, terza pole di fila a Jerez

Partirà secondo Jeremy Alcoba, mentre chiude la prima fila Andrea Migno. Quinto tempo per Fenati, nono per Antonelli.

Moto3
1 mag 2021

Moto3, Jerez, Libere 3: Migno da record, spicca davanti a Oncu

L'italiano del team Snipers, oltre a segnare il crono migliore della sessione, con il suo giro in 1'44"988 registra anche il nuovo record della pista Moto3 a Jerez. Seguono Oncu e McPhee.

Moto3
1 mag 2021

Moto3, Jerez, Libere 2: Rodrigo su Antonelli. Fenati terzo

L'argentino del team Gresini a metà turno ha segnato il miglior tempo dell'intera sessione e contro il suo crono gli altri piloti non hanno potuto nulla. Dopo una caduta iniziale, Antonelli chiude secondo.

Moto3
30 apr 2021

Moto3, Jerez, Libere 1: Antonelli parte con il piede giusto

Il numero 23, nel suo ultimo giro lanciato, ha firmato il miglior tempo della mattinata in 1'46"319. I piloti italiani hanno terminato la FP1 nelle prime 11 posizioni, chiude Riccardo Rossi.

Moto3
30 apr 2021

Ajo: "Acosta ha lo stile della vecchia scuola australiana"

Aki Ajo, team principal di Pedro Acosta in Moto3, racconta com'è da vicino il rookie spagnolo, rivelazione di questa prima parte di stagione.

Moto3
23 apr 2021

Moto3: Acosta beffa Foggia e fa bis a Portimao

Lo spagnolo non si fa attendere dopo la vittoria a Doha e replica il successo in Portogallo, conquistando tre podi su tre. Foggia viene beffato dal rookie all'ultimo giro e termina secondo. Terzo Migno, partito dalla pole.

Moto3
18 apr 2021

Moto3: Migno in pole davanti a Foggia a Portimao

I due italiani colorano di rosso l'ultimo giro a Portimao, con il pilota della Rivacold Snipers che ha la meglio su quello del Leopard Racing e conquista la pole del GP del Portogallo. 14esimo Fenati, 17esimo Antonelli.

Moto3
17 apr 2021
McPhee si scusa per la rissa con Alcoba in Qatar

Articolo precedente

McPhee si scusa per la rissa con Alcoba in Qatar

Articolo successivo

Ajo: "Acosta ha lo stile della vecchia scuola australiana"

Ajo: "Acosta ha lo stile della vecchia scuola australiana"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Pedro Acosta
Team Red Bull KTM Factory Racing
Autore Matteo Nugnes